Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

migliori antivirus Opzioni
matteo82y
Inviato: Sunday, November 29, 2009 12:45:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2007
Posts: 12
ciao ragazzi
mi scrivete una vostra opinione???
quale e' secondo voi la migliore "formazione" da schierare contro i virus?
parlo di elencare, anche cio' che voi usate personalmente , e qundi ritenete che siano i migliori, antivirus,firewall,anti spyware adware e tutto cio' che avete.
spero che rispondiate numerosi.



io attualmente uso

microsoft essential
widows defender

secondo voi devo cambiare e\o aggiungere qualcosa?
Sponsor
Inviato: Sunday, November 29, 2009 12:45:19 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, November 29, 2009 1:50:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Firewall: Sunbelt Personal Firewall (ma esiston anche altri validi firewalls).
Antivirus "residente": AVG Free (Windows Defender diventa assolutamente superfluo per chi usa AVG come antivirus, dato che AVG integra in sé anche tutte le sue funzioni "antispyware").
Antivirus "on demand": ClamWin (magari, "portable").
Antispyware "residente": WinPatrol (versione free).
Antispyware "on demand": Malwarebytes' AntiMalware (versione free),
Programmi di ausilio: SpywareBlaster; CCleaner.
panchoz
Inviato: Sunday, November 29, 2009 2:18:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
io attualmente uso

microsoft essential
widows defender


Per quanto ne sappia, Microsoft Security Essential integra la funzione di antispyware residente di Win Defender, che dovrebbe essere automaticamente disabilitato nel caso.

Sicuramente avrai un Firewall, almeno quello di Windows! Quello di Vista non è affatto male.

Shhh Questo solo per chiarire la tua dotazione attuale, che va bene di suo come base "residente".
antonio13
Inviato: Monday, November 30, 2009 8:55:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2009
Posts: 145
monsee ha scritto:

Antispyware "residente": WinPatrol (versione free).

Ciao Monsee
leggevo che in WinPatrol free è inattivo il modulo per il riconoscimento di intrusioni in tempo reale, presente invece nella versione a pagamento, quindi la sua funzione di antispyware residente come fa a svolgerla?
Grazie, ciao.
monsee
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 12:57:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, ti sbagli: i modulo residente è perfettamente attivo anche nella versione free di WinPatrol.
Del resto, sarebbe assurdo se così non fosse: WinPatrol non è capace di fare scansioni! La sola cosa che sa fare (e pure bene) è dare "protezione residente": se disabilitano quella, praticamente spengono il programma!... WinPatrol è -credo- il solo antispyware che offre SOLO "protezione in tempo reale", per cui, non gliela posson togliere di certo!
La sola differenza fra la versione free e la versione a pagamento (lo so perché le utilizzo entrambe [ho acquistato due licenze del WinPatrol e una licenza di Malwarebytes' AntiMalware perché, avendo tre SO Windows [che usavo per lavoro... e che sto, pian piano, sostituendo con Linux] da proteggere, ho scelto questi antispywares perché l'acquisto è permanente [non va rinnovato ogni anno] e dura, con un pagamento solo, per la vita) è che la versione a pagamento fornisce due vantaggi: il supporto in caso di problemi e uno spettro leggermente più ampio di difesa (in altri termini, l'analisi euristica fatta dalla versione a pagamento è leggermente più ampia -in quanto a "spettro d'indagine"- di quella svolta dalla versione free).
antonio13
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 8:45:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2009
Posts: 145
monsee ha scritto:
No, ti sbagli: i modulo residente è perfettamente attivo anche nella versione free di WinPatrol.
Del resto, sarebbe assurdo se così non fosse: WinPatrol non è capace di fare scansioni! La sola cosa che sa fare (e pure bene) è dare "protezione residente": se disabilitano quella, praticamente spengono il programma!... WinPatrol è -credo- il solo antispyware che offre SOLO "protezione in tempo reale", per cui, non gliela posson togliere di certo!
La sola differenza fra la versione free e la versione a pagamento (lo so perché le utilizzo entrambe [ho acquistato due licenze del WinPatrol e una licenza di Malwarebytes' AntiMalware perché, avendo tre SO Windows [che usavo per lavoro... e che sto, pian piano, sostituendo con Linux] da proteggere, ho scelto questi antispywares perché l'acquisto è permanente [non va rinnovato ogni anno] e dura, con un pagamento solo, per la vita) è che la versione a pagamento fornisce due vantaggi: il supporto in caso di problemi e uno spettro leggermente più ampio di difesa (in altri termini, l'analisi euristica fatta dalla versione a pagamento è leggermente più ampia -in quanto a "spettro d'indagine"- di quella svolta dalla versione free).


Ciao Monsee,
grazie per l'esauriente risposta, comunque ti allego quel che avevo letto.

"/>



freddy919
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 8:56:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 28
prima ero un sostenitore di AVG usato per anni. ora sono passato ad Avira,decisamente migliore. pensa che tolto AVG e ,esso Avira mi ha trovato diversi trojan che l'altro non aveva minimamente rilevato nelle scansioni. inoltre è molto preciso nel controllo live,(ora non mi viene una parola + adatta) cioè ti avvisa se ti sei imbattuto in un file infetto.
poi uso comodo firewall, meno palloso di zone alarm
alsos
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 9:10:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
S.O.S ... S.O.S. ... S.O.S.

Avira vs AVG !!!!

"/>


antonio13
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 4:39:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2009
Posts: 145
monsee ha scritto:
No, ti sbagli: i modulo residente è perfettamente attivo anche nella versione free di WinPatrol.
Del resto, sarebbe assurdo se così non fosse: WinPatrol non è capace di fare scansioni! La sola cosa che sa fare (e pure bene) è dare "protezione residente": se disabilitano quella, praticamente spengono il programma!... WinPatrol è -credo- il solo antispyware che offre SOLO "protezione in tempo reale", per cui, non gliela posson togliere di certo!
La sola differenza fra la versione free e la versione a pagamento (lo so perché le utilizzo entrambe [ho acquistato due licenze del WinPatrol e una licenza di Malwarebytes' AntiMalware perché, avendo tre SO Windows [che usavo per lavoro... e che sto, pian piano, sostituendo con Linux] da proteggere, ho scelto questi antispywares perché l'acquisto è permanente [non va rinnovato ogni anno] e dura, con un pagamento solo, per la vita) è che la versione a pagamento fornisce due vantaggi: il supporto in caso di problemi e uno spettro leggermente più ampio di difesa (in altri termini, l'analisi euristica fatta dalla versione a pagamento è leggermente più ampia -in quanto a "spettro d'indagine"- di quella svolta dalla versione free).


Ciao Monsee,
ti chiedo scusa se ritorno sull'argomento, ma avendo installato anch'io Win Patrol Free in un pc vorrei essere sicuro sulle sue effettive proprietà.
Ti allego, pertanto, una schermata che ho tratto dallo stesso sito del programma in cui si ribadisce che lo stesso free non ha funzioni in realtime.
Ciao.

"/>
monsee
Inviato: Thursday, December 03, 2009 1:19:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se le tue perplessità nascono dalla lettura della voce "Real-time Infiltration Detection", sappi che tale voce si riferisce ad un sistema (del tipo cosiddetto "SandBox") di individuazione dei programmi che s'installano -sistema creato proprio dall'Azienda che produce WinPatrol- fatto per essere ancora meno "esoso" (in termini di risorse) di quel che normalmente non accada. Quello della versione FREE, per intenderci, basato su una sorta di analisi comportamentale dei Processi, è anch'esso alquanto valido e ben attestato [è in uso, per esempio, anche nella "Difesa Proattiva" o nella cosiddetta "Defense+"]). Per altre informazioni, clicca QUI.
Di norma, le tecnologie di analisi euristica "tipo SandBox" pesano sul Sistema più di quelle cosiddette "comportamentali" (ciò accade in quanto si deve agire all'interno di una sorta di "zona virtuale protetta" di RAM che va creata e mantenuta per la durata dell'analisi). Cosa che però non accade (o accade molto meno, grazie al particolare sistema brevettato per WinPatrol) nel caso di WinPatrol 2010.
In questo momento, sto scrivendo da un Windows XP Professional SP3 che ha in dotazione WinPatrol2010 a pagamento, ma penso di poter lo stesso affermare che anche se utilizzassi la versione FREE [che uso in altra installazione] sarei comunque abbastanza ben protetto. Del resto, è naturale che la Software House che produce WinPatrol implementi le novità migliori nella versione a pagamento e le passi anche a quella FREE (com'è accaduto di recente riguardo all'analisi delle "Chiavi di Registro nascoste") soltanto quando riesce a migliorare di un ulteriore passo avanti la versione a pagamento. Come ho già provato a spiegare, infatti, l'acquisto di WinPatrol non è "limitato nel tempo" (non è una sorta di "abbonamento" da rinnovarsi anno per anno), ma vale per l'intera vita (è nominativo, insomma). Sicché, è giusto offrir sempre PER PRIMO a chi ha acquistato (anche anni e anni dopo l'avvenuto acquisto) le migliorie a mano a mano scoperte e apportate... per poi trasferirle, -dopo la versione PLUS sia stata ulteriormente migliorata- anche alla versione FREE.
WinPatrol (FREE o PLUS che sia) non consente scansioni di alcun tipo, né si basa su alcun genere di database (niente aggiornamenti del database, dunque): offre semplicemente e soltanto "protezione residente", punto e basta. Dunque, la sorveglianza "euristica" (con tutti i suoi possibili metodi e le sue tre principali varianti) è il solo campo in cui intervengano gli eventuali miglioramenti... per cui è necessariamente qui che poggiano le differenze fra la versione FREE e la versione a pagamento: nella tecnologia euristica impiegata (più sviluppata, nella versione PLUS) e non nell'impiegarla oppure no.
antonio13
Inviato: Thursday, December 03, 2009 9:31:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2009
Posts: 145
Ciao Monsee
grazie per la tua pazienza e per la disquisizione magistrale sull'analisi euristica.
Continuerò ad usare con più tranquillità WinPatrol.
Ciao.
cbbusto
Inviato: Thursday, December 03, 2009 10:16:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao matteo, questa è la mia opinione e ciò che uso:
Micrsoft Security Essentials che è antivirus, antimalware e antispyware, OTTIMO.
Firewall, Comodo free.
Malwarebytes per scansioni saltuarie.
Per ultimo, LA TESTA, che forse è la miglior protezione esistente.
Quello che hai va bene, Defender viene disattivato da Essentials, aggiungi solo un Firewall,
per conto mio: Comodo firewall oppure Online Armor, entrambi Free ed in Italiano.
Ciao
maxim43
Inviato: Monday, December 21, 2009 12:24:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ho letto con molto interesse l'analisi di monsee su winpatrol. Io, in attesa della scadenza della promozione, sto usando avira premium security suite. Prima di installarla avevo letto che la suite aveva una protezione residente in tempo reale antispyware, per cui -per un uso saltuario-ho installato antispyware senza questo tipo di protezione, temendo o che andassero in conflitto con la suite o che, comunque, rallentassero il pc per una duplicazione dei controlli. Per questo ho MBAM e Superantispyware free. Leggo ora che winpatrol -anche free- non provocherebbe alcun problema o conflitto con suite di protezione come quella citata. Ho capito bene?
monsee
Inviato: Monday, December 21, 2009 2:40:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
WinPatrol entrerebbe in conflitto con qualsiasi vero antispyware "residente", giacché (anche nella versione FREE) è esso stesso un antispyware "residente".
Sicché, se usi una Internet Security che include anche l'antispyware "residente", NON è per niente consigliabile installare anche WinPatrol.
Se usi, invece, una suite la quale NON include in sé un vero e proprio antispyware "residente" (anche se incluse, per esempio, un antiVIRUS con qualche funzione "da antispyware" alquanto limitata), puoi anche prendere in considerazione l'idea di installare pure WinPatrol.

Per quello che ho verificato io, quando si parla di ANTIVIRUS (veri e propri) che possiedono anche talune funzioni "da antispyware" (com'è, ad esempio, AVG 9 FREE), va più che bene l'affiancarci WinPatrol: non ci sarà nessun conflitto perché le "funzioni antispyware" dell'antivirus son comunque parziali e sempre molto limitate.

Un discorso a parte merita Windows Defender: si tratta di un antispyware "residente" che tende ad entrare in conflitto con altri antispywares "residenti", ma sembra avere -a conti fatti- un'efficacia alquanto limitata. Sicché (col beneplacito di Microsoft, la quale ha ammesso assai candidamente che l'antivirus AVG 9 Free fa pure tutto quel che fa Windows Defender, però lo fa meglio!), Grisoft ha programmato l'installer di AVG 9 in modo tale da disabilitare in automatico Windows Defender.
Si può dedurne (a buona ragione) che le "virtù difensive" di Windows Defender non siano poi davvero eccelse.
Ma sarebbe un errore dedurne che è possibile installare un antispyware "residente" accanto a Windows Defender senza che nascano conflitti.
Non si può farlo, infatti, giacché i conflitti nasceranno certamente.
Si può tranquillamente, invece, installare un antispyware "residente" (diverso da Windows Defender, ovviamente!) accanto all'antiVIRUS AVG 9 (sia esso FREE oppure Professional), senza dover temere alcun conflitto.
cbbusto
Inviato: Monday, December 21, 2009 5:04:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ecco perchè continuo ad insistere che uno dei migliori programmi free in circolazione in questo momento
è Microsoft Security Essentials, antivirus, antispyware e antimalware tutti residenti e protezione in tempo
reale, compatibile con diversi firewall. Questo nuovo software, è stato rilasciato ad ottobre, sta
risquotendo sempre più consensi ed è hai primi posti delle classifiche.
maxim43
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 3:04:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Domanda per Monsee. Visto che ho ancora Avira Premium Security Suite è il caso che non utilizzi WinPatrol?
monsee
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 10:20:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La suite Avira AntiVir Premium Security include anche un antispyware RESIDENTE.
Ergo, è assolutamente sconsigliabile andare ad affiancare ad una tale suite un altro antispyware RESIDENTE com'è WinPatrol. Ne avresti, di ritorno, dei conflitti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.