Rank: Member
Iscritto dal : 11/16/2001 Posts: 0
|
Ciao ragazzi,ho un problema che non sò se dire serio o meno:volevo masterizzare un'immagine con alcohol ma ad un tratto ho notato che al posto della sigla del mio mast c'era una serie di yyyyyyyyy (2:1). Dopo aver caricato la iso nn riesco a masterizzare perchè alcohol nn vede il mast...ho pensato che fosse un problema software e ho disistallato e reinstallato alcohol ma niente...allora sono andato nella gestione delle periferiche e il mast è visto come unità cd-rom e nn più come philips cdd ecc (sorry nn ricordo la sigla... )...c'è da dire che se inserisco qualsiasi disco nn parte neanche l'autorun e se ci clicco due volte mi dà la schermata tipica di un cd vergine...ma qui viene il bello: ho detto forse si sarà modificata qualcosa del bios e cosa scopro: se riavvio il computer durante il boot che evidenzia le varie periferiche, al posto della sigla del mast ci sono spazi vuoti!!!!! Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Non ho la più pallida idea di quale sia il problema, ma ti dico quello che farei io. Il fatto che legga almeno i cd fa pensare in effetti a un prob. software. Dunque disinstalla il lettore dalla gestione periferiche, riavvia e reinstallalo (penso sia del tutto plug and play, dunque non ti serve il driver). Più preoccupante il fatto che non lo veda il bios e che non partano i cd in autorun, il che fa pensare a un problema hardware. A questo punto, se sei pratico, prova ad aprire il case e a controllare se tutti i cavi sono correttamente collegati. Eventuamente staccali per un attimo e riattaccali. In ogni caso, somma delle somme, penso che si sia proprio danneggiato. Che io sappia Philips ha, per le periferiche in garanzia, un ottimo servizio di help desk telefonico e in ultima analisi di sostituzione del pezzo a domicilio (almeno per i monitor è così). Una domanda: il pc è stato di recente spostato o ha preso un colpo? Questo spiegherebbe molte cose. Ciao
|