Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema masterizatore Philips!!!!!! Opzioni
fn2001
Inviato: Tuesday, October 28, 2003 10:46:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/16/2001
Ciao ragazzi,ho un problema che non sò se dire serio o meno:volevo masterizzare un'immagine con alcohol ma ad un tratto ho notato che al posto della sigla del mio mast c'era una serie di yyyyyyyyy (2:1). Dopo aver caricato la iso nn riesco a masterizzare perchè alcohol nn vede il mast...ho pensato che fosse un problema software e ho disistallato e reinstallato alcohol ma niente...allora sono andato nella gestione delle periferiche e il mast è visto come unità cd-rom e nn più come philips cdd ecc (sorry nn ricordo la sigla... )...c'è da dire che se inserisco qualsiasi disco nn parte neanche l'autorun e se ci clicco due volte mi dà la schermata tipica di un cd vergine...ma qui viene il bello: ho detto forse si sarà modificata qualcosa del bios e cosa scopro: se riavvio il computer durante il boot che evidenzia le varie periferiche, al posto della sigla del mast ci sono spazi vuoti!!!!!
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Sponsor
Inviato: Tuesday, October 28, 2003 10:46:24 AM

lucas
Inviato: Tuesday, October 28, 2003 2:46:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Non ho la più pallida idea di quale sia il problema, ma ti dico quello che farei io.
Il fatto che legga almeno i cd fa pensare in effetti a un prob. software. Dunque disinstalla il lettore dalla gestione periferiche, riavvia e reinstallalo (penso sia del tutto plug and play, dunque non ti serve il driver).
Più preoccupante il fatto che non lo veda il bios e che non partano i cd in autorun, il che fa pensare a un problema hardware. A questo punto, se sei pratico, prova ad aprire il case e a controllare se tutti i cavi sono correttamente collegati. Eventuamente staccali per un attimo e riattaccali.
In ogni caso, somma delle somme, penso che si sia proprio danneggiato. Che io sappia Philips ha, per le periferiche in garanzia, un ottimo servizio di help desk telefonico e in ultima analisi di sostituzione del pezzo a domicilio (almeno per i monitor è così). Una domanda: il pc è stato di recente spostato o ha preso un colpo? Questo spiegherebbe molte cose.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme