Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macriuma Reflect Opzioni
bastille49
Inviato: Friday, November 27, 2009 8:13:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ho dovuto formattare con grande dispiacere, perciò dopo aver installato qualche software, ho deciso di usare Macriuma Reflect e di salvare in un disco esterno il disco C formattato. Ho salvato i circa 6,5 Gb in  due ore, forse anche meno, ma la verifica è durata nove ore. Ho immaginato che qualcosa non fosse andato per il resto giusto, ma ho atteso. La verifica non è andata bene, ma purtroppo dal disco esterno non riesco ad eliminare nè il file salvato e neppure una cartella completamente vuota che ora non mi serve più. Al tentativo di eliminazione mi compare "impossibile rimuovere la cartella: la directory non è vuota". Che fare?Ho XP pro, Service Pack3, PC firewall Plus e Avira (per il momento). Avevo reinstallato il software della stampante, CCleaner, e CDBurnerXP. Aspetto consigli con ansia.Il Cd di Boot di Macrium funziona e mi riconosce il disco esterno. Ciao amici  Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, November 27, 2009 8:13:48 PM

 
paolopa
Inviato: Friday, November 27, 2009 8:37:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
puoi provare con un cdlive di linux,ma forse c è qualche altra procedura che ti verra' segnalata.
crilupa
Inviato: Friday, November 27, 2009 8:41:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Ho utilizzato più volte macrium e ti dico che salvando su HD esterno USB che l'immagine da un HD di 15/20 GB impiega 10 min ca. e lo stesso tempo per la verifica.
Di conseguenza qualcosa è andato molto storto.
Verifica se l' HD esterno è collegato con una USB 2.0 ma se hai XP PRO SP2 lo sarà senz'altro a meno che il pc non sia molto vecchio e XP è in sostituzione di altri SO.
Se non riesci a cancellare la cartella nell'HD prova in modalità provvisoria (al riavvio premi ripetutamente da subito F8 e selezione modalità provvisoria senza rete, stacca per precauzione il modem o router)
Se neanche così ci riesci, utilizza le maniere forti e se puoi formatta l'HD esterno ma attenzione che perdi tutti i dati dell'HD.
Magari prova acronis true immage che molto simile a macrium e và altrettanto bene.
antonpaco
Inviato: Saturday, November 28, 2009 9:45:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
il macrium reflect e' cosi' veloce e semplice da usare che faccio due copie al mese, cosi' per divertimento, ti garantisco che poco meno di 8 giga impiega 10 minuti per farne la copia e qualcosa in meno per fare il controllo, se puo' interessare uso XP home sp3.
bastille49
Inviato: Saturday, November 28, 2009 3:07:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Cara crilupa, il tuo suggerimento ha funzionato perfettamente. Ora mi chiedo, avendo letto anche ciò che mi scrive antonpaco, se mi convenga riprovare, oppure eliminare e provare a reinstallare macrium.
Vi ringrazio molto Speak to the hand
antonpaco
Inviato: Saturday, November 28, 2009 3:18:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e' anche possibile che ci sia stato un problema durante l'installazione, improbabile, pero' possibile, disinstalla il programma e fai una bella pulizia con cclenaer, dopodiche' fai una scansione con hijack e malwarebytes in modo da assicurarti che il pc e' pulito, poi reinstalla il progamma, non prima di aver dato uno sguardo alla procedura passo passo spiegata da alfonso, chissa' che possa aiutarti, speriamo bene.
bastille49
Inviato: Saturday, November 28, 2009 3:37:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Sei velocissimo antonpaco! Farò come mi hai consigliato, comunque avevo seguito l'installazione da aiutamici. Niente di strano che qualcosa sia andato male: non sarebbe la prima volta!
Ciao e ancora grazie. Speak to the hand
crilupa
Inviato: Saturday, November 28, 2009 7:12:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Se devi cancellare i programmi installati (dopo la formattazione) per fare l'immagine con Macrium credo non ne valga la pena, anche perchè i programmi da te elencati sono "i necessari" quindi li installaerai sempre.
Io personalmente ho fatto 3 immagini:
1) Pc nuovo di fabbrica
2) Con i programmi fondamentali
3) con tutti i programmi possibili che utilizzo (questa copia ogni volta che sostituisco l'immagine - insomma formatto - la aggiorno e la cambio)
Mi fà piacere che tu abbia risolto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.