Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cellulari/modem Opzioni
crilupa
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 7:11:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Avrò bisogno in futuro della connessione con scheda sim per un pc portatile.
Ci sono offerte interessanti di telefonia con tot di minuti al mese e 10 GB sempre al mese (questa per esempio).
Senz'altro esistono dei telefonini che via usb o blutooth possono fare questo servizio ma non sò come cercarli (io prediligo i nokia ed ho un 6300, funziona?).
Inoltre non ho la più pallida idea di quanto si possa utilizzare in un'ora di navigazione, senza scaricare nulla ovviamente.
Mi sapete dare qualche ragguaglio - grazie
Paolo
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 7:11:07 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, November 26, 2009 2:01:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Tersicore??
tersicore
Inviato: Thursday, November 26, 2009 8:57:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
crilupa ha scritto:
Tersicore??

Eccomi!!!



crilupa ha scritto:
Avrò bisogno in futuro della connessione con scheda sim per un pc portatile.
Ci sono offerte interessanti di telefonia con tot di minuti al mese e 10 GB sempre al mese (questa per esempio).
Senz'altro esistono dei telefonini che via usb o blutooth possono fare questo servizio ma non sò come cercarli (io prediligo i nokia ed ho un 6300, funziona?).
Inoltre non ho la più pallida idea di quanto si possa utilizzare in un'ora di navigazione, senza scaricare nulla ovviamente.
Mi sapete dare qualche ragguaglio - grazie
Paolo


Ciao Angel
Andiamo con ordine.

Circa le opzioni tariffarie, non posso esserti molto utile.
Conosco ed uso solo quelle della TRE.
Personalmente prediligo Naviga TRE mensile (9 euro) 50 MB giornalieri; esiste la variante settimanale che garantisce 100 MB a 3 euro.
Come ho ripetutamente sostenuto l'unico limite è che la navigazione deve avvenire sotto copertura TRE in caso contrario il costo non è compreso nella tariffa mensile e il tuo credito rischia di esaurirsi rapidamente.

I 50 MB riguardano upload e download.
Quando sono fuori casa a me bastano per scaricare la posta e navigare.
Logicamente non puoi trascorrere la giornata a guardare i video di You Tube giacché in quel caso non ti sarebbero sufficienti.

Per sfruttare la navigazione usando il cellulare come modem è preferibile che il terminale sia UMTS.
Non conosco il tuo modello, ho cercato on line e risulta non esserlo, giusto? Think

Per creare una connessione con il cellulare (vale a dire impiegando il cellulare come modem guarda qui: http://blog.aiutamici.com/post/2009/04/17/Usare-il-telefonino-come-modem.aspx )

Per navigare con il telefonino non occorre l'ultimo modello o quello più costoso. Think
Io ho sempre usato il mio modesto Nokia 6288 costato la modica cifra di 149 euro!

Se vuoi sapere altro rivolgimi domande più mirate Angel

Ciao!

crilupa
Inviato: Thursday, November 26, 2009 10:22:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Ecco già mi hai detto una cosa importante, cioè il telefonino deve essere UMTS, il mio non lo è ma non è un problema insormontabile.
Se non erro la comunicazione UMTS è lentissima mentre la connesione EDGE (che puoi avere con una chiavetta) è molto più veloce, o nel caso dei telefonini non ci sono queste distinzioni?
Grazie non avevo visto la guida del blog.
Grazie di tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.