Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ciao a tutti da un po di tempo a questa parte il mio Photoshop si blocca. Non subito, vale a dire che il programma si apre regolarmente e riesco a lavorarci. Ma dopo un po di tempo improvvsamente il programma si blocca e non riesco piu a farci nulla. La cosa curiosa è che quando va in blocco compare lo strumento "mano" anche se prima lo strmento attvo era un altro. Ad esempo se sto lavorando con lo strumento taglierina e il programma si blocca esso passa atomaticamente allo strumento mano e non c'è modo d cambiarlo. Anzi se vedo lo strumento mano capisco già che è bloccato. Quindi a quel punto non basta nemmeno chiudere il programma e riaprirlo, perchè ciò non basta a sbloccarlo. Per cui sono costretto a resettare pc e a quel punto il programma riprende a funzionare. Altra cosa curiosa: ho notato che solitamente il blocco si verifica dopo aver vionato uno o piu flmati da Youtube. Non so cosa centri , ma questo è ciò che ho notato. Sarà perchè visonare dei video prende troppe risorse il che si riperquote sui programmi aperti. Non lo so , se qualcuno ha qualche risposta gline sarei veramente grato.
S.O Win XP , processore Athlon xp 1.5 Ghz memoria 700 Mb
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve,secondo me è un problema di risorse,prova a chiudere i programmi aperti e vedi un po come và. P.s.Requisiti minimi: * Processore: 1,6 GHz * Memoria: 1 GB * Spazio libero: 2 GB * Risoluzione dello schermo: 1024x768 * DirectX 9 * Internet Explorer 6 * Firefox 1.5 * Monitor a colori con scheda video a colori a 16 bit
|
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
A parte il processore e la memoria , per il resto il pc rientra nei valori minimi da te indcati. La soluzione di chiudere tutti i programmi l'ho già provata ma non è servito. L'unico modo per far funzionare nuovamente Photoshop è quello di riavviare il pc.
|