|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Se avete intenzione di acquistare un MAC fate prima una terapia di disintossicazione da fumo ed evitate di usarlo in ambienti in cui stazionino fumatori incalliti. http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo466790.shtml?refresh_cens&fontsize=mediumsaluti Andrea
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Quando e se acquisterò un Mac, smetterò di fumare e comincerò a sniffare coca: voglio vedere se poi, per un guasto alla tastiera, verrà negata la garanzia.
Ma che cavolate si devono sentire!!!
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Questa notizia mi piace, nessuna meraviglia, che il fumo faccia male credo non ci siano più dubbi, che faccia male anche ai PC potrà sembrare strano, ma non è per niente una cavolata, diciamo che fumare davanti al monitor sicuramente sporca, se poi è un portatile, il fumo si può annidare anche all'interno e creare danni.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho capito finalmente perché la mia tastiera ha colpi di tosse!! Ciao.
|
|
|
@cbbusto: ciao cbbusto, sono d'accordo con te sul fatto che il fumo sia nocivo e su quanto affermi relativamente al suo impatto sui pc, ma la mia idea di cavolata è legata ad altre motivazioni: per salvaguardare la salute dei tecnici riparatori l'interessato dovrebbe anche portarsi dietro un certificato sanitario che ne attesti l'esenzione da malattie infettive? dovrebbe autocertificare che l'accesso al suo pc non è stato consentito a persone potenzialmente portatrici di tali malattie?
Credo in sostanza che si voglia ancora una volta prendere a martellate i fumatori che, se rispettano le regole imposte, fanno solo del ma a se stessi (o magari al proprio pc).
Ciao
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
marignaro ha scritto:Quando e se acquisterò un Mac, smetterò di fumare e comincerò a sniffare coca: voglio vedere se poi, per un guasto alla tastiera, verrà negata la garanzia.
Ma che cavolate si devono sentire!!! Forse sembra esagerato, ma per certe cose Apple è fissata. Si da comunque il caso che Apple si rifiuta di ripararli non tanto per il danneggiamento in se, ma in quanto i SUOI dipendenti potrebbero contaminarsi durante la pulizia (forse una motivazione eccessiva, mapenso che si voglia tutelare da possibili denunce). In tutti i locali Apple (Apple store, centri di riparazione, ecc) è assolutamente vietato fumare o portare qualsiasi genere di sostanza "strana" proprio per evitare di danneggiare i computer e le persone presenti. Secondo me questa dovrebbe essere una politica che dovrebbero adottare tutti. Anche perchè fumare non è un diritto, ma una scelta che ognuno fa a suo rischio. Quindi si deve adattare alle conseguenze (sia di salute che di altro genere, come questa della Apple) Qui un articolo più completo: http://www.theapplelounge.com/hardware/mac/fumo-danneggia-gravemente-mac/ By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
granuz88 ha scritto:
Forse sembra esagerato, ma per certe cose Apple è fissata. Si da comunque il caso che Apple si rifiuta di ripararli non tanto per il danneggiamento in se, ma in quanto i SUOI dipendenti potrebbero contaminarsi durante la pulizia (forse una motivazione eccessiva, mapenso che si voglia tutelare da possibili denunce).
salve leggendo la notizia stravagante in chiave seria, sono andato a leggere gli estremi della garanzia del mio iMAC non trove alcun cenno sulle esclusioni da garanzia per esposizione al fumo passivo. Se è vero che Apple è molto sensibile alla salute della gente, perchè non scrive a caratteri grandi che l'esposizione al fumo passivo fa perdere i diritti alla garanzia del prodotto. Forse la sensibilità alla salute della gente viene dopo la sensibilità del guadagno. saluti Andrea
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
marignaro ha scritto:@cbbusto: ciao cbbusto, sono d'accordo con te sul fatto che il fumo sia nocivo e su quanto affermi relativamente al suo impatto sui pc, ma la mia idea di cavolata è legata ad altre motivazioni: per salvaguardare la salute dei tecnici riparatori l'interessato dovrebbe anche portarsi dietro un certificato sanitario che ne attesti l'esenzione da malattie infettive? dovrebbe autocertificare che l'accesso al suo pc non è stato consentito a persone potenzialmente portatrici di tali malattie?
Credo in sostanza che si voglia ancora una volta prendere a martellate i fumatori che, se rispettano le regole imposte, fanno solo del ma a se stessi (o magari al proprio pc).
Ciao
Mario Ciao mario, tralasciando le esagerazioni, io mi riferivo solamente ai danni causati dal fumo, quindi non mi sembra poi tanto esagerato prendere delle precauzioni maneggiando oggetti inquinati da sostanze nocive, molte persone hanno dei problemi anche col fumo passivo o semplicemente maneggiando oggetti, diciamo affumicati, la Apple applica alla lettera certe prescrizioni, e qualcuno le può trovare eccessive. Un saluto
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Il mio parere é che é una pu....ta, ho visto pc funzionare in ambienti ed uffici senza fumo di sigaretta ma che per il resto erano da antrace, ed andavano lo stesso, o é una bufala o é una marchetta per fare pubblicità, come si dice l'importante é che se ne parli
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
esafluoruro ha scritto:Il mio parere é che é una pu....ta, ho visto pc funzionare in ambienti ed uffici senza fumo di sigaretta ma che per il resto erano da antrace, ed andavano lo stesso, o é una bufala o é una marchetta per fare pubblicità, come si dice l'importante é che se ne parli Niente di tutto questo, a quanto pare qualche utente ha avuto la sfortuna di incontrare qualche riparatore troppo esigente. Anche perchè chissà quanti MAC sono stati riparati che sono stati sottoposti a fumo di sigaretta. Immagino TUTTI! A parte due-tre che fanno notizia... La Apple poi non ha bisogno di pubblicità per quanto riguarda la sua assistenza... a parte i fisiologici casi sfortunati (che accadono sempre e a qualsiasi azienda), la qualità è da capogiro. Ho dovuto ricorrere anche io all'assistenza della Mela una volta, e ne sono rimasto colpito molto positivamente. Avevo la batteria che teneva poca carica e nel giro di 15 minuti me ne hanno fornita una nuova senza farmi domande di nessun genere. Ho solo spiegato il problema, et voilà. Ad un mio collega di lavoro si era rotto un tastino di un ipod shuffle (il prodotto della apple che costa di meno di tutti), ma nonostante questo è stato spedito in un centro a Londra per essere riparato e gli è stato consegnato 4 giorni dopo direttamente a casa, imballato e lucidato come fosse nuovo di zecca. Non era un modello nuovo perchè il numero di serie era uguale a quello vecchio. Tutte le spese di trasporto, riparazione, imballaggio sono state a carico di Apple. Avrebbero fatto prima ad aprirne uno nuovo, ma dato che il cliente aveva chiesto la riparazione hanno eseguito senza fiatare... Ce ne sono molti di casi simili a questo. Quindi sinceramente questa storia del fumo spero sia solo una svista, e che venga dimenticata molto presto. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
l'ho detto in un altro post, lo ribadisco anche questa volta, ormai in rete chiunque puo' scrivere fregnacce, vedrete che prima o poi uscira' la notizia che alzando la testa ad una data ora e dato giorno si vedranno le mucche volare, e' questione di tempo, credetemi vi prego. Ricordo ancora una notizia pubblicata qualche mese fa che parlava di un sito che trasmetteva musica che drogava, sballava e mandava in astinenza la gente che l'ascoltava, ditemi voi.....
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
La apple ha bisogno di pubblicità come tutte le altre, ed i giornalisti hanno bisogno di portare a casa la pognotta come tutti gli altri lavoratori, una notizia del genere secondo mé andava solo messa a tacere, quei tecnici non vogliono riparare il PC ma é in garanzia, lo faccio riparare da altri e non commento, ripeto, la notizia se vera é una marchetta
|
|
|
Molti, molti anni or sono mi trovavo nella sala d' attesa di un ambulatorio dentistico; un signore stava fumando e fu rimproverato da un'altra persona, al che lui rispose " ma non c'è mica un cartello di divieto!" e l'altro " perché, lei ruberebbe se non ci fosse un cartello che lo vieta?".
Credo sempre nel buon senso, non credo negli estremismi di qualsiasi genere.
Io sono stato un grande fumatore, adesso sono moderato pur sapendo che "il fumo danneggia gravemente te e chi ti sta intorno", pertanto evito tassativamente di fumare in ambienti frequentati da bambini o persone non fumatrici, addirittura, se passeggiando, mi fermo ad un semaforo ed ho delle persone vicino, non accendo o spengo la sigartetta accesa; cerco insomma di arrecare meno disturbo possibile e vorrei che la cosa fosse reciproca, non vorrei sentirmi additato come un portatore di morte, siamo ad un passo di un altro tipo di razzismo.
" Oggi ho smesso di fumare, vivrò una settimana in più: sono sicuro che pioverà a dirotto tutti i giorni " Woody Allen.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
il tuo è senso di civiltà, ma non tri è mai capitato che qualcuni ti tossisca o sternutisca in faccia? BASTA CON LA CACCIA ALLE STREGHE DEI FUMATORI. solo tanta pubblicità volta ad aumentare il costo delle sigarette non per invogliarci a smettere come dicono loro ma per guadagnare di più.
a proposito di fumo passivo e pc non è che invece dei virus che continuano a imperversare sul mio pc è colpa di un qualche tumore?
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
lo smog delle fabbriche fa male i rumori troppo forti fanno male gli addittivi nei cibi fanno male le vernici che rilasciano inquinanti (tutte) fanno male il contatto con altra gente (potenzialmente portatore di malattie) fa male mettere al mondo figli (con conseguente sovraffollamento e maggior rischio di guerre e miseria) fa male stare seduti 8-10 ore al giorno in ufficio e una o 2 in auto fa (molto più) male dormire meno di 8 ore al giorno fa male la televisione fa male l'inquinamento elettromagnetico (sempre maggiore) fa male l'alcool fa male berlusconi fa male il papa fa male ... e io dovrei preoccuparmi di quelle due misere sigarette che fumo al giorno? Ma vaaaaaaaaaaaaa! :-) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop Poi; basta fumare roba sana. E si campa a lungo. ==>> []
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
si, ma non hai detto che quella della foto ha 26 anni. :D Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
:D Salve Dead
-A scanso di equivoci (non vorrei indurre in errore la nostra sana gioventù..) ; si tratta del Cheerot; il sigaro locale Birmano. Le nonnine ne vanno pazze; lo preparano con foglie di tabacco selezionate e ci aggiungono zucchero, spezie, ecc..
Bye
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
a proposito di fumo, avete sentito la proposta leghista di multare chi fuma in macchina? l'auto è proprietà privata!!! anche ascoltare il giornaleradio distrae o avere una bionda o un trans al fianco distrae
|
|
Guest |