|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2009 Posts: 71
|
Buongiorno,scusate,ho un grosso problema con il disco E:il computer non lo rileva più.Il disco E si accende e ho l'impressione che carburi,come dire:purtroppo non si visualizza il contenuto e neppure la sua presenza nè sulle risorse del computer nè tra le icone in basso a destra,si vede il suo ingresso usb.Ho perso tutti i dati,è così?Se si è rotto,non potrò recuperarli,come uno stupido era un pezzo che non facevo cd.Vi ringrazio.Ciao Giorgio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Controlla se in gestione disco viene rilevato,se compare prova ad assegnare al disco una lettera diversa. Mi sorge un dubbio tu dici che si vede l'ingresso usb,ma per caso è un disco esterno?.
|
|
|
Ciao,ti ringrazio:sì è un disco esterno e non rileva neppure l'ingresso usb.Ho tentato anche cambiando porta.Ti ringrazio.Ciao Giorgio
|
|
|
giorgiomenegardi ha scritto:Ciao,ti ringrazio:sì è un disco esterno e non rileva neppure l'ingresso usb.Ho tentato anche cambiando porta.Ti ringrazio.Ciao Giorgio Se ne hai la possibilità prova a connetterlo ad un altro pc per vedere se viene rilevato. Il disco ha un'alimentazione propria o riceve la corrente dalla presa usb. Le usb funzionano con altre periferiche(pen-drive,stampante ecc...).
|
|
|
Ciao,ti ringrazio nuovamente:ho tentato con altri dispositivi usb,vengono rilevati.E' il disco esterno E che non viene rilevato da nessuna porta,neppure su un altro computer,non so cosa sia successo.Sarà rotto il disco o sarà rotto il box?I leds si accendono ed il disco inizia a girare:ti ringrazio.Ciao Giorgio
|
|
|
Prova a cambiare il cavo usb.
|
|
|
Ti ringrazio,tenterò.Ciao Giorgio