Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MANCATA CONDIVISIONE STAMPANTE e scanner Opzioni
gricolo51
Inviato: Sunday, November 22, 2009 9:21:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 2
Ringrazio del "benvenuto" in particolare "ecofive-vano833-monsee" e espongo il quesito :
- router wi-fi che manda segnale a 3 PC 1fisso con installato Wind XP -1 portatile con installato Wind XP- 1 portatile dual boat aperto su Ubuntu
- stampante Samsung ML 1610 collegata al portatile aperto su Ubuntu ..e quando invio da Ubuntu riceve l'ordine e stampa correttamente
- sia il PC fisso che l'altro portatile (entrambi Wind XP) non riescono a lanciare stampe (purtroppo non posso allegare la videata perchè il
programma ImageShack non mi consente il carico della videata Wind XP perche' mi risponde "bad file type" ) vi scrivo la risposta che appare
sul portatile XP :
La stampante \\PC-Roberto\Samsung ML-1610 Series non è connessa al computer. Il nome di stampante è errato o la stampante specificata
non è più connessa al server. Scegliere ? per ulteriori informazioni. pulsante OK pulsante ?
Da Risorse del Computer scendo Pannello di Controllo su stampanti e fax e a dx appaiono 3 simboli di stampanti
- una con scritto Microsoft XPS Document Writer 0 Pronta
- una (ha sotto il simbolo una barra tonda con manico giallo) con scritto Samsung ML-1610 Series su ACER 0-credo riportato un nr. di serie
- una ( " " con scritto Samsung ML-1610 Series su PC-Roberto 0
Sia che sbaffo o la stampante su Acer o la stampante su PC-Roberto NON avviano la stampa sulla Samsung ML1610 collegata ad Ubuntu
C'è e cosa devo fare per poter lanciare stampe sia dal PC fisso XP sia dal portatile XP ???

Altro quesito (scusate ma ho necessità di risolvere anche questo problema)
- scanner hp scaniet 2400 connesso al portatile dual boat aperto su Ubuntu non si attiva con X-sane
E' compatibile questo scanner con Ubuntu??
Se si cosa devo fare???
GRAZIEEEE e se volete darmi (cortese) risposta...che sia comprensibile x fv...sono un neofita !!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, November 22, 2009 9:21:15 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, November 22, 2009 10:44:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao e benvenuto in Aiutamici,
per avere una risposta più veloce, ti consiglio di postare nella sezione "Problemi Informatici". Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Sunday, November 22, 2009 10:53:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cbbusto ha scritto:
Ciao e benvenuto in Aiutamici,
per avere una risposta più veloce, ti consiglio di postare nella sezione "Problemi Informatici". Speak to the hand

Ma è su problemi informatici.
wolfestein
Inviato: Sunday, November 22, 2009 10:57:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Forse la stampante non viene rilevata perché non collegata a un sistema Windows.Ti consiglio di mettere il problema anche nella sezione dedicata a Linux.
cbbusto
Inviato: Sunday, November 22, 2009 10:58:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
wolfestein ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Ciao e benvenuto in Aiutamici,
per avere una risposta più veloce, ti consiglio di postare nella sezione "Problemi Informatici". Speak to the hand

Ma è su problemi informatici.

No wolfe era postato in Benvenuto nuovo iscritto, se controlli è stato spostato, io avevo risposto prima.
Ciao
wolfestein
Inviato: Sunday, November 22, 2009 11:16:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cbbusto ha scritto:
No wolfe era postato in Benvenuto nuovo iscritto, se controlli è stato spostato, io avevo risposto prima.
Ciao

Pardon cbbusto non ho letto quel forum.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.