Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione di Ubunto 9.10 Plus4-Rilevata segnalazione di crash Opzioni
wirgilio
Inviato: Saturday, November 21, 2009 9:23:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Ho masterizzato le due ISO di Ubuntu 9.10 Plus4: "Personale" e per "Gli Amici"
Su di un pc che utilizzo per le simulazioni ( lavora in dual Boot: windows e Ubuntu ) ho lanciato il Cd Live per l'installazione di Ubuntu plus4.
Dopo la solita formattazione della partizione relativa a Linux ho avviato l'istallazione: con entrambi i CD "personale" e per "Gli Amici", arrivato al 70% circa dell'installazione è uscita una icona "rossa" che rilevava una segnalazione di crash che di fatto non ha portato a termina il processo di installazione con conseguente problema al GRUB al riavvio del PC, che ho risolto però utilizzando il CD "Super Grub Disk". Ho provato a questo punto a fare lo stesso lavoro con il CD Live di Ubuntu 9.04 Plus3: L'nstallazione è avvenuta correttamente. La masterizzazione dei CD Live è sempre stata effettuata a velocità bassa ( 6x ) come consigliato dall'Ing Cantaro nelle sue videoguide.
Saluti e grazie per gli eventuale aiuto.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 21, 2009 9:23:43 PM

martigues
Inviato: Sunday, November 22, 2009 11:30:04 PM

Iscritto dal : 1/22/2008
Prova se in modaluità live (la Plus4) funziona.

Qualcuno, durante l'installazione, ha avuto problemi a causa della scheda video.

wirgilio
Inviato: Monday, November 23, 2009 1:25:59 PM

Buon giorno Ingegnere! Mi sono scordato di riferire che avevo provato i CD in modalità live e tutto funzionava correttamente.
Saluti, Walter
wirgilio
Inviato: Monday, November 23, 2009 3:54:00 PM

Nota aggiuntiva a scheda video: Il pc che utilizzo per le prove ( l'ho utilizzato normalmente fino al mese di luglio con Ubuntu 9.04 plus3 ) ha una scheda video che non mi consente di vedere gli effetti 3D. Per curiosità ho provato ad installare Ubuntu 9.10 plus4 presso un amico che ha pure lui un pc con sheda video non adatta agli effetti 3D e il risultato è stato identico al mio: segnalazione di crash. Che dipenda proprio dalla scheda video?
Potrei provare con il mio nuovo pc con il quale ho realizzato il due CD live, ma al momento non mi fido, pensando al lavoro che dovrei fare per reinstallare il tutto. Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme