|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Ho masterizzato le due ISO di Ubuntu 9.10 Plus4: "Personale" e per "Gli Amici" Su di un pc che utilizzo per le simulazioni ( lavora in dual Boot: windows e Ubuntu ) ho lanciato il Cd Live per l'installazione di Ubuntu plus4. Dopo la solita formattazione della partizione relativa a Linux ho avviato l'istallazione: con entrambi i CD "personale" e per "Gli Amici", arrivato al 70% circa dell'installazione è uscita una icona "rossa" che rilevava una segnalazione di crash che di fatto non ha portato a termina il processo di installazione con conseguente problema al GRUB al riavvio del PC, che ho risolto però utilizzando il CD "Super Grub Disk". Ho provato a questo punto a fare lo stesso lavoro con il CD Live di Ubuntu 9.04 Plus3: L'nstallazione è avvenuta correttamente. La masterizzazione dei CD Live è sempre stata effettuata a velocità bassa ( 6x ) come consigliato dall'Ing Cantaro nelle sue videoguide. Saluti e grazie per gli eventuale aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Prova se in modaluità live (la Plus4) funziona. Qualcuno, durante l'installazione, ha avuto problemi a causa della scheda video.
|
|
|
Buon giorno Ingegnere! Mi sono scordato di riferire che avevo provato i CD in modalità live e tutto funzionava correttamente. Saluti, Walter
|
|
|
Nota aggiuntiva a scheda video: Il pc che utilizzo per le prove ( l'ho utilizzato normalmente fino al mese di luglio con Ubuntu 9.04 plus3 ) ha una scheda video che non mi consente di vedere gli effetti 3D. Per curiosità ho provato ad installare Ubuntu 9.10 plus4 presso un amico che ha pure lui un pc con sheda video non adatta agli effetti 3D e il risultato è stato identico al mio: segnalazione di crash. Che dipenda proprio dalla scheda video? Potrei provare con il mio nuovo pc con il quale ho realizzato il due CD live, ma al momento non mi fido, pensando al lavoro che dovrei fare per reinstallare il tutto. Saluti
|
|
Guest |