|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/12/2008 Posts: 30
|
Salve, quando entro in windows dal HD il pc mi fa il controllo dei file system su c il pc lo fa mi esce completato ma non va avanti, si blocca. Ora sono da un boot cd con intenet. Cercate di aiutarmi vi prego. Il disco e ntfs
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
a me lo ha fatto tempo fa,anche se il pc non mi si bloccava,ogni volta che accendevo mi faceva uno scandisk.ho ovviato con uno scandisk approfondito:clicchi col tasto dx su C(la partizione dove dovrebbe essere il sistema operativo),proprieta,strumenti,scandisc.spunta le due caselline che ti propone,spegni e riaccendi il pc,dovrebbe farti uno scan approfondito con correzione di eventuali errori.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
bentornato, paolopa.
|
|
|
ciao rare,felice di rileggerti!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Paolopa, ti vedo in forma. Come sta Theo?
Ciao.
|
|
|
tutti benissimo,ciao eco felice di ritrovarvi tutti.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao paolo bentornato
|
|
|
un caro saluto cbbusto
|
|
|
Abbiamo lasciato il povero gatto2 col suo problema di Windows che si blocca. Gatto2, potresti dirci se hai il CD di XP/Windows, quale Service Pack hai, e se sai far partire il PC da boot? Penso che usando la Console potresti risolvere i problemi del suo sistema operativo.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
square ha scritto:Abbiamo lasciato il povero gatto2 col suo problema di Windows che si blocca. Gatto2, potresti dirci se hai il CD di XP/Windows, quale Service Pack hai, e se sai far partire il PC da boot? Penso che usando la Console potresti risolvere i problemi del suo sistema operativo.
Esatto. Inserisci nel lettore il CD di installazione di XP. Riavvia il pc, e se il bios è impostato per far partire da CD, si riavvierà da CD. Lascia caricare i Driver e tutto all'installaer. Ad un certo punto dell'installazione ti viene chiesto se procedere con INVIO o con R Premi R Ti verrà chiesta una pwd di Admin, (al 99% dei casi non c'è) dai semplicemente INVIO, se invece c'è, inseriscila. Scegli con i tasti numerici sopra le lettere, non quelli del tastierino numerico, l'installazione di windows che vuoi riparare, ad es, se è 1 C:\Windowsdevi selezionare 1Poi, dai questo comando, per impartirlo, dopo averlo digitato, dai invio) CHKDSK C: /RAspetti, anche un bel po'. Quando finisce, digita exit per riavviare il pc. Togli il CD dal cassettino, prima che venga caricato il BIOS, e il pc caricherà il SO da HDD. Dovresti risolvere così. Ciao
|
|
|
simo95 ha scritto: Poi, dai questo comando, per impartirlo, dopo averlo digitato, dai invio) CHKDSK C: \R
Simo, magari diro' una baggianata, ma il comando ( \R )non dovrebbe avere lo slash al contrario ( /R ) ?
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
square ha scritto:simo95 ha scritto: Poi, dai questo comando, per impartirlo, dopo averlo digitato, dai invio) CHKDSK C: \R
Simo, magari diro' una baggianata, ma il comando ( \R )non dovrebbe avere lo slash al contrario ( /R ) ? Scusami, errore mio. Ho messo il backslash, al posto dello slash. Grazie della segnalazione, correggo subito. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
possibili malanni dell'hard disk ...... se non riesce a completare lo scan disk :O( ..... smontalo e recupera i dati e poi prova ad entrare in modalità provvisoria ..... ed elimina farewall ed antivirus e poi riprova
|
|
Guest |