Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi Hard Disk Esterno. VIRUS Opzioni
pilu
Inviato: Friday, November 20, 2009 4:12:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Salve a tutti, ho un hard disk esterno da 1 tb della WD. Un giorno l'ho collegato ad un computer portatile (probabilmente infetto) e quando l'ho ricollegato al mio pc mi ha dato un messaggio di VIRUS PRESENTE. Ho fatto una scansione completa con AVG 9, ma non ha trovato nulla. I file sono intatti e ad ogni collegamento sul mio computer non mi da messaggi di errore o di virus presenti. L'unico inconveniente è questo: per entrare nell'Hard disk esterno da Risorse del Computer se clicco con il pulsante sinistro mi esce la schermata solita di quando apriamo un file che il computer non riconosce (la schermata APRI CON... per intenderci) e quindi mi chiede di scegliere un programma per aprire il file. Se invece clicco con il tasto destro e poi su ESPLORA, entra perfettamente.
Ps: quando l'ho collegato al pc di mio padre, subito è stato rilevato un messaggio da avg che diceva "non riesco ad aprire E.COM".

AIUTOOOOOOOOO
Sponsor
Inviato: Friday, November 20, 2009 4:12:56 PM

 
miklaus
Inviato: Friday, November 20, 2009 5:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao,sposta questo post nella sezione sicurezza,cì sono molti esperti che ti potranno aiutare.

a.roselli
Inviato: Friday, November 20, 2009 5:25:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Prova a cancellare il file autorun.inf che si trova sul disco fisso esterno, dove probabilmente c'è il comando per avviare il programma infetto E.com

nel caso non si vedono le estensioni, sul computer vai a IMPOSTAZIONI - PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI CARTELLA - scheda VISUALIZZAZIONE

togli la spunta alla voce NASCONDI LE ESTENSIONI PER I TIPI DI FILE CONOSCIUTI



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pilu
Inviato: Friday, November 20, 2009 6:11:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Il problema è che nel disco esterno è rimasta la cartella nascosta AUTORUN, ma dentro non c'è più nulla se non il file .ico dell'icone del logo Western Digital. Cosa devo cancellare. Esiste un programma oltre AVG9 per effettuare una scansione approfondita?
a.roselli
Inviato: Friday, November 20, 2009 6:26:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se è nascosto come fai a vederlo?

Prova a installare CodySafe, un menu per penne USB, se riesce a installarsi sostituirà il file autorun.inf infetto, poi puoi anche eliminarlo, non usa file nascosti
http://www.aiutamici.com/software?ID=80360



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pilu
Inviato: Friday, November 20, 2009 6:49:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Ho provato a visualizzare i file nascosti ma comunque non trova nulla. Questo programma Codysafe devo installarlo direttamente sull'hard disk esterno?
a.roselli
Inviato: Friday, November 20, 2009 7:21:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Si, come se fosse una penna USB, seleziona la lettera del disco esterno

attento a NON instalarlo su C:



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pilu
Inviato: Saturday, November 21, 2009 11:54:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Ho installato tutto sull'hard disk esterno, ma non è cambiato nulla. Una programma di scansione approfondito? Ho fatto la scansione approfondita con AVG9 ma non ha trovato nulla.
paolopa
Inviato: Saturday, November 21, 2009 1:39:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io mi fido abbastanza di malwarebytes:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80346
lo scarichi,lo aggiorni,lo chiudi.clicchi col tasto dx sull oggetto che vuoi scansionare(un file,una cartella,un hd esterno,una pendrive ecc)e scegli scansiona con malwarebytes.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.