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il pc non si spegne /quando si avvia fa controllo di coerenza Opzioni
atreides
Inviato: Friday, November 20, 2009 12:03:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
Ciao a tutti,

da qualche giorno il mio portatile con Windows Xp Professional non si spegne. COmpare la schermata blu di windows, ma dopo parecchio tempo sono costretto a spegnere direttamente dal pulsante generale. Quando lo riavvio viene eseguito un controllo di coerenza.Dopodichè accadono tre cose, ,a scelta:
1)si avvia normalmente oppure
2)cerco di cliccare sul nome utente, ma non succede nulla e devo spegnere di nuovo di brutto
3)clicco sul nome utente, inserisco la password e compare la schermata "cariacmento delle impostazioni". Solo che non scompare più, il sistema non si avvia e devo di nuovo spegnere tutto
Cosa può essere?Grazie!
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Inviato: Friday, November 20, 2009 12:03:42 AM

 
iracondo
Inviato: Friday, November 20, 2009 1:41:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
ciao atreides prova a cominciando a fare alcune pulizie del sistema usando CCleaner (compreso il registro) che trovi qui

http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

hai provato a fare delle scansioni con antivirus e antispy? Io sto facendo ipotesi e proverei cominciando a fare queste piccole accortezze e vediamo. Nel frattempo aspetta anche i pareri di altri aiutamici
a.roselli
Inviato: Friday, November 20, 2009 5:36:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
E possibile che il sistema sia infetto da qualche virus

che antivirus utilizzi?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

atreides
Inviato: Friday, November 20, 2009 6:18:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
Ciao a tutti.
Avevo inserito la richiesta in "problemi informatici" perchè credo si tratti di un problema di tipo fisico.
Ho eseguito la scansione antivirus con AVG free edition 9.0 e CLAMWIN regolarmente aggiornati non trovando nulla. Superantispyware regolarmente aggiornato non ha trovato alcunchè. Inoltre sono sempre attivi sia ThreatFire che PcToolsFirewall.
Ho anche notato che la batteria del portatile dura, benchè sia piena, al massimo dieci minuti. Ma forse è ancora un altro problema.
Vi chiedo se potete dirmi quale analisi dell'hard disk fare. Ho installato HDDLife3 ma non mi ha dato nessuna informazione utile, inoltre l'ho disinstallato perchè è fastidioso con i suoi continui pop up. Oltre chkdisk esistono delle analisi effettuabili da dos?
In ogni caso metto di seguito il log di Hijack, nel caso qualcuno rilevasse attività anomale!
Grazie!

Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Babylon.exe
C:\Programmi\ThreatFire\TFTray.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG9\avgtray.exe
C:\Programmi\hott notes 4\hottnotes.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgets.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgets.exe
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Sicurezza\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = gateway0.its.it:8080
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: (no name) - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - (no file)
R3 - URLSearchHook: (no name) - *{CFBFAE00-17A6-11D0-99CB-00C04FD64497} - (no file)
R3 - URLSearchHook: (no name) - *{34ea1c70-42cc-42c5-aa29-ec58b95a343e} - (no file)
O2 - BHO: QFX Software KeyScrambler - {2B9F5787-88A5-4945-90E7-C4B18563BC5E} - C:\Programmi\KeyScrambler\KeyScramblerIE.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgssie.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: PDF-XChange Viewer IE-Plugin - {C5D07EB6-BBCE-4DAE-ACBB-D13A8D28CB1F} - C:\Programmi\PDF-XChange Viewer\pdf-viewer\PDFXCviewIEPlugin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\Hewlett-Packard\Default Settings\cpqset.exe
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [Babylon Client] C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Babylon.exe -AutoStart
O4 - HKLM\..\Run: [ThreatFire] C:\Programmi\ThreatFire\TFTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG9_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG9\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: hott notes 4.lnk = C:\Programmi\hott notes 4\hottnotes.exe
O4 - Startup: Yahoo! Widgets.lnk = C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgets.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {5C106A59-CC3C-4caa-81A4-6D909B5ACE23} - C:\Programmi\KeyScrambler\KeyScramblerIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &KeyScrambler Options - {5C106A59-CC3C-4caa-81A4-6D909B5ACE23} - C:\Programmi\KeyScrambler\KeyScramblerIE.dll
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (Installation Support) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\Yinsthelper.dll
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scanner/sources/en/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1233741905968
O16 - DPF: {CAFECAFE-0013-0001-0013-ABCDEFABCDEF} (JInitiator 1.3.1.13) - http://codep.fiat.com/forms90/jinitiator/jinit.exe
O16 - DPF: {CAFECAFE-0013-0001-0025-ABCDEFABCDEF} (JInitiator 1.3.1.25) - http://simp-ap.fiat.com:14050/forms/jinitiator/jinit.exe
O16 - DPF: {CAFECAFE-0013-0001-0028-ABCDEFABCDEF} (JInitiator 1.3.1.28) - http://codep.fiat.com/forms/jinitiator/jinit.exe
O18 - Protocol: hddlife - {BD758015-47D9-477A-8873-4B688A2BC0E2} - "C:\Programmi\File comuni\BinarySense\hlAPP.dll" (file missing)
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgpp.dll
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - C:\WINDOWS\SYSTEM32\avgrsstx.dll
O20 - Winlogon Notify: DeviceNP - C:\WINDOWS\SYSTEM32\DeviceNP.dll
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: AVG Free WatchDog (avg9wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Controllo/blocco dispositivi HP ProtectTools (FLCDLOCK) - Hewlett-Packard Ltd - C:\WINDOWS\system32\flcdlock.exe
O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\Roxio\Roxio MyDVD Basic v9\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: McAfee Framework Service (McAfeeFramework) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\FrameworkService.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - PC Tools - C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
O23 - Service: stllssvr - MicroVision Development, Inc. - C:\Programmi\File comuni\SureThing Shared\stllssvr.exe
O23 - Service: ThreatFire - PC Tools - C:\Programmi\ThreatFire\TFService.exe

--
End of file - 7185 bytes
a.roselli
Inviato: Friday, November 20, 2009 6:37:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ciao,
esegui queste operazioni

ATTENZIONE prima di procedere con le riparazioni, fate la copia di riserva dei vostri dati,
leggete questo articolo http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80118
a volte eliminando un virus il sistema potrebbe non riavviarsi.
____________________________

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80122

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175
le righe che seguono.

==================================
R3 - URLSearchHook: (no name) - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - (no file)
-
O3 - Toolbar: (no name) - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - (no file)
-
O16 - DPF: {CAFECAFE-0013-0001-0013-ABCDEFABCDEF} (JInitiator 1.3.1.13) - http://codep.fiat.com/forms90/jinitiator/jinit.exe
O16 - DPF: {CAFECAFE-0013-0001-0025-ABCDEFABCDEF} (JInitiator 1.3.1.25) - http://simp-ap.fiat.com:14050/forms/jinitiator/jinit.exe
O16 - DPF: {CAFECAFE-0013-0001-0028-ABCDEFABCDEF} (JInitiator 1.3.1.28) - http://codep.fiat.com/forms/jinitiator/jinit.exe

==================================


sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus,
se non hai un antivirus, utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11485

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=16&ID=80161
in caso di problemi lascialo disattivato fino alla soluzione dei problemi

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym
se la scansione on line rileva dei virus significa che il tuo antivirus è stato infettato o non è in grado di risolvere il problema, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto

Utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11041

Aggiorna il sistema con SP3 dal Windows Update

Ti consiglio di utilizzare questo programma per fare la copia di riserva del sistema, cosi se vieni infettato puoi ripristinare il sistema cosi come si trova, leggi la descrizione su aiutamici
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988



alfonso_aiutamici@hotmail.it

atreides
Inviato: Saturday, November 21, 2009 10:01:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
Ciao, grazie dei consigli, posso ripetere i vari controlli che avevo fatto. Due voci che mi consigli di annullare non mi avevano inquietato perchè si riferiscono ad un lavoro che faccio con una piattaforma aziendale (codep/simp). Anche se è ormai da un paio di mesi che non lavoro su quella piattaforma e io faccio regolarmente la pulizia con ccleaner del registro (sebbene sappia che farla troppo spesso possa causare dei danni). Continuo a credere che si tratti di problemi hard drive, dovrò effettuare una ricerca più approfondita e lunga per capire che test fare in questo caso. Ieri ho provato ad entrare in modalità provvisoria, ma non si avviava. In questo caso posso effettuare una scansione da cd o chiave usb?
Non ho aggiornato al service pack 3 perchè ho letto che ha dato molti problemi, come qualsiasi release di qualsiasi cosa di windows. Infatti cerco di usare vari accorgimenti e software e non usare quelli windows tipo internet explorer.
Ciao

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