Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/9/2009 Posts: 47
|
Ciao a tutti, io invece ho scaricato, masterizzato, ed istallato la remix del professore e...tutto sembra funzionare alla grande. Ho configurato Mozilla come piace a me, importato i preferiti, scaricato Thunderbird e configurato come l'avevo da pochi giorni sulla 9.03, l'ho configurata coi miei contattie con tutti i messaggi. Però, qualcosina ina ina ci sarebbe e non riesco a trovare la soluzione. Dapprima Firefox mi si apriva con una schermata più larga dello schermo, ho seguito le indicazioni del forum di Ubuntu e alle volte andava a posto altre ricominciava. Allora ho tolto le cartelle della cartella . Mozilla e ci ho messo quelle che avevo salvato dalla 9.04 e funzia tutto. Ecco le domande: 1)Credendo di cancellare una sola immagine di quelle in sequenza della scrivania (galassia, occhio di Dio ecc', le ho eliminate tutte. A me piace soprattutto quella che appare inizialmente quando si apre la Plus 4 per la prima volta ( la galassia), mi potete dire dove cercarla se fosse ancora nel disco? E come fare per usarla singolarmente sempre? Nel caso qualcuno me la invierebbe? 2) Appena avviata la Plus 4 le icone in basso quando si chiudono sembrano prendere fuoco come quando si scrive col fuoco, Non so perchè adesso non lo fanno più. C'è da spuntare qualcosa nel Compiz? 3) Ho scaricato degli sfondi dal sito di Gnome e non sono riuscito a trovarli, in File scaricati non c'erano, dove saranno finiti? Un saluto a tutti gli amici.
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Click col destro in una zona libera della scrivania: Cambia sfondo scrivania. Ckiak su Agggiungi. Nella colonna di sinistra click su backgrounds Doppio click (questa volta a destra) sulla cartella: cosmos trovi tutte le immagini singole della sequesnza. Scegli quella che vuoi e click su Apri. Adesso avari quella'immagine fissa. Se vuoi conservarri qualche immagine: Risurse / Computer / File system / usr / share / backgrounds / cosmos / Cioa, Antonio.
|
Iscritto dal : 9/9/2009 Posts: 47
|
Grazie Antonio, per la 1,oggi con calma l'avevo trovata da solo, ma almeno servirà a qualche altro amico. Per la 2, era il sito Gnome che non scaricava pur apparendo il messaggio "Grazie per aver scaricato ecc." e la cosa mi aveva indotto in errore. Ciao Mauro
|