Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riunire parecchi filmati su un unico dvd Opzioni
italiadwq
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:10:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/6/2009
Posts: 66
Bondi' a tutti il mio problema (usero' poi il prg DVDFLICK ) e' riunire in un uni co Dvd filmati fatti da me con videocamera
ed elaborati con Pinnacle plus.I filmati sono piu' o meno di 5 minuti l'uno.Il problema e' come portare sul pc il filmato che e' su disco,poi li elaborero' con il dvdflick.Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.Ok
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:10:39 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 11:02:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
italiadwq ha scritto:
Bondi' a tutti il mio problema (usero' poi il prg DVDFLICK ) e' riunire in un uni co Dvd filmati fatti da me con videocamera
ed elaborati con Pinnacle plus.I filmati sono piu' o meno di 5 minuti l'uno.Il problema e' come portare sul pc il filmato che e' su disco,poi li elaborero' con il dvdflick.Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.Ok

Non è che sia molto chiaro, se i filmati li hai elaborati con Pinnacle, cosa ti serve DVD Flick? Con Pinnacle
crei il filmato, lo salvi nel formato desiderato e lo masterizzi direttamente.
Se li hai sul HD della videocamera, collegala al pc e li scarichi, dovresti avere il cavo di collegamento e
se guardi sul manuale trovi le spiegazioni, una volta scaricati, apri Pinnacle e importi tutti i video e li riunisci creando un unico filmato.
italiadwq
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 11:51:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/6/2009
Posts: 66
Ti ringrazio cbbusto per la risposta veloce.Si in effetti e' come tu hai detto elaborati con pinnacle creati editati e matesrizzati.Ora pero' sono su una
cinquantina di dischi dvd della durata di circa cinque minuti l'uno.Mi sembra un po' poco per i 4,7 giga del dvd quindi vorrei riunire questi brevi filmati
per un buon numero su un unico dvd.Mi sembra che la capacita' temporale del dvd sia di circa 60 70 minuti.Per il DVDFKLICK occorre che il filmato sia sul pc.So che potrei importare circa dieci filmati (10x 5 minuti ciascuno) nel pinnacle e poi masterizzarli ancora ma la cosa mi diviene lunga e con il rischio
di non arrivare alla fine.Forse se provassi a fare una immagine di ogni dvd ???Non so..tiringrazio ancora.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:42:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bisognerebbe sempre essere più chiari e fornire più dati possibili. Dici che hai una cinquantina di dvd con brevi filmati, quindi mi sembra di capire che hai una videocamera che registra direttamente su dvd, sommati hai
circa 4 ore di video, se i filmati li vuoi usare tutti senza tagli ti occupano due DVD normali, dici di volerne mettere una buona parte su un unico dvd, ne potrai mettere al massimo 30, a meno che tu non intervenga con dei tagli, quando si fanno molte riprese, ci sono sempre molte scene da tagliare.
Non so se sei abbastanza esperto di video editing, comunque io ti suggerirei di fare in questo modo,
riversa tutti i video sul HD del computer, poi apri Pinnacle e li importi tutti in modo da vedere nella Timeline
quanto spazio occupano, ricorda che per masterizzare su dvd devi calcolare lo spazio occupato e non
il tempo, in un supporto normale puoi masterizzare circa 4Gb o poco più, tieni presente che sessanta
minuti di video in qualità DVD occupano circa 3 giga e mezzo, vuol dire che su un normale dvd da 4.7Gb
potrai mettere massimo 80 minuti di video, mentre se crei un filmato compresso in DivX, allora puoi metterli
tutti i tuoi video e avanzi ancora spazio, ovviamente perdi in qualità.
Vedo che continui a nominare DVDFlick, ma sinceramente non capisco a cosa ti serve avendo Pinnacle,
quando importi i video nel programma, questi vengono tutti automaticamente uniti, sta e te poi poi creare
delle transizioni, dissolvenze o titoli fra un filmato e l'altro per far capire il passaggio, poi salvi e diventa un
unico filmato. Non so se sono stato abbastanza chiaro, se hai bisogno di altre informazioni dimmelo,
ho anch'io Pinnacle Studio 9 quindi conosco bene il programma, dimmi anche che tipo di videocamera hai,
marca e modello. Aggiungo,fare l'immagine non risolvi niente.
Ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:44:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Errore doppio post.
italiadwq
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 10:43:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/6/2009
Posts: 66
Ok tutto perfetto quanto hai scritto.Quando ho letto la descrizione del prg DVDFlick pensavo di risolvere il caso piu' semplicemente visto che
lo stesso puo' riunire parecchi filmati in un unico dvd.Il mio pinnacle e' la versione 10 un po' pesante.Le videocamere che uso in successione
sono tre: Sony Digital videocamera Recorder che pur essendo a nastro la ritengo ancora valida,Canon DC22Il sensore di immagini per tutte e tre no0 mini Dvd e la Sony Handycam
DCR SR32 con HDD 30GB.La compressione DivX penso che non la usero' mai poiche' volendo poi vedere i filmati su televisione lcd molto grande
avrei una definizione pessima.Il sensore di immagini per ognuna non supera gli 800.000 pixel !Tutti i filmati (che sono poi le mie escursioni sulle
alpi occidentali ) sono completi nel senso che hanno titoli,transizioni,effetti video,musica.Sono solo da riunire.Siccome ho gia' provato ad
importare con Pinnacle alcuni dvd,mi sono accorto che la cosa era abbastanza lunga.Pensavo che con DVDFlick fosse piu' rapida.Ma tu mi
hai dato una buona idea cioe' riversare tutti i filmati sul HD del pc e poi riportarli in Pinnacle.Il procedimento forse e' piu' rapido.
Provero' e poi ti faro' sapere.Capirai tenermi una sessantina di filmati su altrettanti Dvd di soli 5 o 6 minuti l'uno non va'.Del resto
rappresentano 40 anni di mie escursioni in montagna.
Grazie ancora ti faro' sapere se ho risolto il problema.Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.