|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
ho il S.O. XP professionale e gradirei gentilmente sapere il procedimento per sostituire l'icona su un determinato file avendo un'immagine in JPG.
In teoria penso che si dovrebbe convertire l'immagine da JPG in ICO si potrebbe realizzare con il PAINT o con il Photoshop?, che misura dovrebbe avere? una volta realizzato dove si inserire che per l'uso si dovrebbe con il mouse andare su Proprietà>cambia>Sfoglia?.
Ringrazio anticipatamente, saluto
Domenico
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Photoshop non salva immagini in formato ICO, lo fa GIMP, non so se lo faccia Paint.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova con questo: http://www.aiutamici.com/software?ID=11453Ricorda che di solito un'immagine .ico è del formato 16X16 pixel. Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Per creare un imagine ICO partendo da un JPG puoi usare questo programma http://www.aiutamici.com/software?ID=11504se la ICO la devi usare sul computer imposta la grandezza 32x32 pixel al massimo dei colori, imposta 16x16 solo se devi utilizzare l'ico come icona di un sito web nell'articolo ho spiegato anche come si cambia icona a un file. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Gent.mo a.roselli,
ringrazio della tempestività, con il programma che hai consigliato, ho realizzato dall'immagine JPG in ico con le dimensioni di 32x32 pixel e 24 come colore e purtroppo, anche se ho eseguito alla lettera il procedimento per la sostituzione, non riesco alla sostituzione dell'icona realizzata sul file che gradirei sostituire.
Cosa mi consigli? saluto.
Domenico.
|
|
|
Una volta creato l'icona, clicca sul file o cartella con il pulsante destro del mouse e seleziona PROPRIETA', fra i vari menu cerca il pulsante CAMBIA ICONA se quel pulsante non è disponibile l'unico modo per cambiare icona è creare un collegamento (crea collegamento) e cambiare l'icona solo al collegamento. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Mi sa che non si puo cambiare l'icona a un solo file, io generlmente la cambio su una cartella.
|
|
|
Gent.mo a.roselli,
descrivo la procedura che eseguo. Clicco sul file che dev'essere sostituito l'icona, clicco su proprietà, su cambia e su sfoglia e a tipo file: vi è solo: > Programmi e Tutti i file <.Naturalmente evidenzio tutti i file per trovare l'immagine con l'estensione .ico e successivamente su apri e purtroppo non cambia. Sbaglio su qualcosa?
Non ho parola come ringraziarti, auguro di risolvere, ti saluto.
Domenico.
|
|
|
Rileggi la risposta precedente, non a tutti i file e possibile cambiare l'icona, se non c'è il pulsante CAMBIA ICONA in PROPRIETA', l'unico modo per cambiare e creare un collegamento a quel file e cambiare l'icona solo al collegamento. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |