Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CONSIGLIO ANTISPY Opzioni
Ape
Inviato: Thursday, November 12, 2009 4:36:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ciao raga sui miei pc ho sempre usato il Nod 32 (che ora ha anche una funzione antispy che però reputo scarsa) in abbinamento con Spysweeper come antispy..ma siccome ora prima della scadenza mi si è bloccata la licenza (reg.pagata) e questi non mi rispondono volevo chiedere a voi che ne pensate di questo antispy ossia conviene averne uno sempre attivo oppure come sto facendo ora che ho scaricato Malwarebytes' Anti-Malware free..faccio delle scansioni a fine utilizzo del pc..qualcuno ha acquistato la licenza di Malwarebytes'...come si trova ?...consigli ?

Ciao Grazie

Ps sul pc ci faccio cose importanti...tra cui anche home banking...quindi volevo essere tranquillo..!
Sponsor
Inviato: Thursday, November 12, 2009 4:36:51 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, November 12, 2009 6:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se vuoi un Antispyware valido con protezione in tempo reale, scarica e installa Windows Defender
ed elimina gli altri.
panchoz
Inviato: Thursday, November 12, 2009 6:20:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
cbbusto ha scritto:
Se vuoi un Antispyware valido con protezione in tempo reale, scarica e installa Windows Defender
ed elimina gli altri.


Vedi se di Nod32 puoi disabilitare il modulo antispyware, poi usi Win Defender come anti-spyware residente.

MBAM va bene sempre, un pò più specifico come anti-spyware/adware/rootkit, ecc. è Spybot S&D, lo trovi tra i sw di Aiutamici.

Shhh Se vuoi star sicuro, Spybot + SpywareBlaster formano una bella accoppiata per l'Immunizzazione, cioè la prevenzione per non incapapre nei siti trappola. Però, forse questo ti è offerto anche da Nod32
Ape
Inviato: Thursday, November 12, 2009 6:33:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ok raga proverò con windefender ma la mia preoccupazione è basata sul fatto che in primavera avevo beccato un bel rootkit che spy sweeper me lo ha poi rimosso...il NOD 32 come antispy vale poco..poi non sò se ci sarà nel 2010 una nuova versione più efficace...come antivirus invece sono contento è leggero e si aggiorna più volte al giorno...ormai sono anni che lo uso e francamente non lo cambierei...almeno per ora...! Grazie ciao
panchoz
Inviato: Thursday, November 12, 2009 6:47:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ape,

nessuno mette in discussione Nod32, però le "suite" hanno limite di assemblare programmi che non sono tutti allo stesso livello prestazionale.


i suggerimenti servivano per segnalarti altri strumenti ausiliari per fare dei controlli incrociati.

DI Spybot S&D gloolando trovi la vers. "portable" e quindi lo puoi sperimentare senza problemi. Altro ottimo "portable" per le verifiche periodiche è ClamWin, scaricabile da Aiutamici.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.