Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo hard disk sata Opzioni
bomber73
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 12:06:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2005
Posts: 43
buonasera ho comprato un nuovo hd samsung da 1 tb sata,
in risorse del computer non lo visualizzo mentre se vado in strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco lo vedo.
mi ricordo che bisogna fare l' inilizzazione però non mi ricordo come si fa mi potete aiutare?
senza che apro un altro post volevo chiedere se potevate aiutarmi a risolvere un altro problema, ho comprato una scheda pci con adattatori ide visto che la mia scheda madre ne ha solo una (asus rampage formula) alla suddetta pci ho attaccato i due lettori dvd, in risorse del computer ne vedo uno ma non funziona e uno lo vedo come floppy che io non ho.
con la scheda pci mi hanno dato i relativi driver solo che il lettore si apre metto il cd chiudo ma il lettore non lo legge e in risorse del computer vedo l' icona come se non ci fosse niente e cliccandoci sopra mi dice inserire disco.

grazie per il vostro aiuto

Sponsor
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 12:06:30 AM

 
thepiratebay
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 8:10:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
un nuovo hd samsung da 1 tb sata,
in risorse del computer non lo visualizzo mentre se vado in strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco lo vedo.
di cosa si tratta u hd esterno o lo devi formattare vai in gestione disco se hai vista si formatta se no ti serve un programma.

la seconda domanda :ti sei conplicato la vita ma perchè non hai cambiato direttamente il cavo ide ne potevi mettere 2 con lo stesso cavo colegati diretamente alla moteboard
bomber73
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 8:56:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2005
Posts: 43
l' hard disk è interno e il so è xp
per la 2 domanda sul connettore della scheda madre ho gia attaccato 2 hd ide e ho comprato la scheda pci per attaccare il masterizzatore e il lettore dvd.
thepiratebay
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 10:12:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
mache dire hai un'ncobatibilità a livello ardware se prendi unaltro ha sata l'atro è ide quindi ora sono 2 ide è uno sata ? se è cosi ti servono i draiver sata
bomber73
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 10:51:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2005
Posts: 43
si sono 2 ide collegati insieme sul connettore ide della scheda madre e 1 è sata collagato sempre sugli attacchi sata della scheda madre.
i driver della scheda madre li ho installati
iracondo
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 7:08:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
Ciao bomber73 con gli HD hai una fortuna che la metà basta Sick

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64155_visualizzazione-hd-esterno.aspx

scherzi a parte speriamo che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare.
bomber73
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:46:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2005
Posts: 43
Ciao ragazzi,dopo un intera giornata a smontare e rimontare il mio computer cambiando e rimescolando ogni tipo di configurazione possibile ho risolto buona parte del mio problema. Praticamente adesso ho HD IDE con sistema operativo attaccato insieme ad un lettore sulla scheda madre, un hd ide (che prima non visualizzavo) e l'altro lettore sulla scheda pci/raid ide e il solito disco sata. La procedura che ho effettuato è la seguente:
sono andato in gestione disco
ho selezionato l' HD ide (che non visualizzavo in risorse del computer) fatto impostazioni,ho selezionato semplice e poi applica.
Ho ripetuto la stessa procedura con l'hd sata ho riavviato ed ecco tutti i miei hd visualizzati in risorse del computer completamente funzionanti.
L'unica cosa è il secondo lettore dvd (quello attaccato sulla pci) che me lo vede ma se metto il cd continua a dirmi inserire cd.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere anche questo siamo a cavallo.
Grazie comunque

Commenta:
iracondo Posted: martedì 10 novembre 2009 19.08.07
Ciao bomber73 con gli HD hai una fortuna che la metà basta Sick

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64155_visualizzazione-hd-esterno.aspx

scherzi a parte speriamo che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare.


riguardo l'HD esterno adesso che il sata funziona credo che lo svuoterò e lo formatterò,se eventualmente si riuscisse a trovare la soluzione preferirei evitare di fare tutto lo spostamento di file avanti e indietro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.