Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

incredimail Opzioni
stelly
Inviato: Monday, November 09, 2009 11:21:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao a tutti, so che molti mesi fa avevo aperto un post per un aiuto su incredimail, solo che ora non riesco piu a trovarlo,
per cui, mi scuso, ma ne ho aperto un'altro.
Ho bisogno di aiuto, vorrei sapere come posso includere su incredimail(oltre a gli account di Outlok e Hotmail che gia ricevo) anche quelli
di Yahoo e Gmail, sempre se è possibile.
Grazie
Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Monday, November 09, 2009 11:21:17 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 12:44:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per il caso di Gmail.
Per il caso di Yahoo Mail (non è la prima risposta: leggi più sotto).
stelly
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 6:41:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao Monse, forse sono rincitrullita tutto d'un colpo, ma non riesco a trovare
dove aggiungere l'account di yahoo su incredimail, quando mi si apre la pagina di account
con gli account di Alice e hotmail come faccio da li ad aggiungerci yahoo?,
cavoli.......proprio non mi ricordo..... buio totale...
Mi aiuti ancora? grazie


P S.... non considerarmi proprio un incompetente.... abbi pietà grazieeeeeeBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
tersicore
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 7:00:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
stelly ha scritto:
Ciao Monse, forse sono rincitrullita tutto d'un colpo, ma non riesco a trovare
dove aggiungere l'account di yahoo su incredimail, quando mi si apre la pagina di account
con gli account di Alice e hotmail come faccio da li ad aggiungerci yahoo?,

cavoli.......proprio non mi ricordo..... buio totale...
Mi aiuti ancora? grazie


P S.... non considerarmi proprio un incompetente.... abbi pietà grazieeeeeeBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall


Non temere nessuno ti considera un'incompetente, siamo tra aiutamici, no? Angel

Se ho ben inteso il quesito, non ricordi più come impostare nuovi accounts, giusto?

Allora vai in Strumenti>Accounts:



Nella finestra che ti si apre, a destra clicca su Aggiungi:



In questo modo è possibile inserire i parametri per impostare un nuovo account.

Se non era questa la domanda, scusa il fraintendimento Angel


Ciao! Angel
stelly
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 7:08:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
cia Kore, la domanda era proprio questa, solo che quando vado ad aprire la scheda account e clicco su aggiungi,
mi comnpaiono solo 2 caselline spuntate con gli accaunt di alice e hotmail, il problema è che non ricordo i passi per inserire Yahoo;
non so se mi sono spiegata....
tersicore
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 7:14:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
stelly ha scritto:
cia Kore, la domanda era proprio questa, solo che quando vado ad aprire la scheda account e clicco su aggiungi,
mi comnpaiono solo 2 caselline spuntate con gli accaunt di alice e hotmail, il problema è che non ricordo i passi per inserire Yahoo;
non so se mi sono spiegata....


Cara Stelly Angel
Dopo aver cliccato su Aggiungi ti appare questa finestra:



tu devi mettere la spunta a Voglio configurare le impostazioni da solo....

In tal guisa ti apparirà la seguente schermata



e potrai impostare i tuoi accounts.

Ciao Angel
stelly
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 7:21:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
grazie 1000000000 Kore, Applause Applause Applause Applause sei sempre preziosa come al solito.
Io sbagliavo a non sciegliere l'impostazione " configurare da solo",

Ora ho fatto;
Ciao e buona serata e ancora grazie
tersicore
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 7:28:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
stelly ha scritto:
grazie 1000000000 Kore, Applause Applause Applause Applause sei sempre preziosa come al solito.
Io sbagliavo a non sciegliere l'impostazione " configurare da solo",

Ora ho fatto;
Ciao e buona serata e ancora grazie


Di nulla!
monsee
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 8:10:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause Applause Applause Ottima spiegazione, Kore! Praticamente perfetta, impagabile. Applause Applause Applause
stelly
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 9:24:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ok, visto che siamo in argomento e che sia gli account di yahoo e di gmail sono andati a buon fine,
non è che sapete anche come configurare su Incredimail l'account di Libero, io ho provato ma mi da errore "30"
anche se mi si dice che l'account è stato creato.
Ancora grazie in anticipo.Applause
monsee
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:56:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Controlla d'aver impostato la Porta corretta. Sperando che sia quella.
sfigata
Inviato: Tuesday, March 09, 2010 7:09:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/9/2010
Posts: 9
Ho letto ora il questo post e ho problemi a inserire l' account di alice , sto impazzendoBrick wall , ho come gestore telefonico fastweb, l'account di fastweb non mi dà problemid'oh!
Inserisco in entrata in,alice.it e in uscita out.alice.it,ma mi richiede sempre la password ...
Ho anche cambiato in uscita ho messo smtp.fastwebnet.it
Così si connette e non scarica però lo stesso la posta.
Qualcuno mi aiuta???
tersicore
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 12:18:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
sfigata ha scritto:
Ho letto ora il questo post e ho problemi a inserire l' account di alice , sto impazzendoBrick wall , ho come gestore telefonico fastweb, l'account di fastweb non mi dà problemid'oh!
Inserisco in entrata in,alice.it e in uscita out.alice.it,ma mi richiede sempre la password ...
Ho anche cambiato in uscita ho messo smtp.fastwebnet.it
Così si connette e non scarica però lo stesso la posta.
Qualcuno mi aiuta???


Ciao Angel
Dunque, non vorrei essere in errore, ma per scaricare la posta di Alice non avendo come provider Telecom, necessiti di FreePops
In altre parole per scaricare la posta (non per inviarla) devi scaricare ed installare il programmino.
Ecco leggi qui:
http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?topic_view=threads&p=3290182&t=436654

Te ne riporto un passo:
FAQ Libero ha scritto:
[...]Occorre tener presente che i provider di caselle em@il (Libero, Tiscali, Alice e via dicendo) pongono un vincolo circa la consultazione della posta. E' possibile usare un client di posta elettronica solo se si accede ad internet tramite una connessione ADSL fornita dallo stesso provider. Per fare un esempio, avendo una connessione ADSL fornita da Tiscali sarà possibile utilizzare il client em@il solo per le caselle di posta fornite dalla stessa Tiscali. Esiste un programma assolutamente legale, gratuito e utilizzabile liberamente, chiamato FreePOPs. Installandolo e configurandolo opportunamente, sarà possibile cmq utilizzare i client em@il. Qui http://www.freepops.org/it/download-win.shtml c'e' il link per scaricare il programma mentre qui http://www.freepops.org/it/tutorial/index.shtml ci sono i tutorial per l'uso del programma e le sue configurazioni. qui http://www.freepops.org/it/faq.shtml infine troviamo le Domande Frequenti circa il programma. good e non finisce qui!!! ecco http://digilander.libero.it/inlegelibertas/FreePops.swf una spendida videoguida[...]
sfigata
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 2:17:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/9/2010
Posts: 9
tersicore ha scritto:
sfigata ha scritto:
Ho letto ora il questo post e ho problemi a inserire l' account di alice , sto impazzendoBrick wall , ho come gestore telefonico fastweb, l'account di fastweb non mi dà problemid'oh!
Inserisco in entrata in,alice.it e in uscita out.alice.it,ma mi richiede sempre la password ...
Ho anche cambiato in uscita ho messo smtp.fastwebnet.it
Così si connette e non scarica però lo stesso la posta.
Qualcuno mi aiuta???


Ciao Angel
Dunque, non vorrei essere in errore, ma per scaricare la posta di Alice non avendo come provider Telecom, necessiti di FreePops
In altre parole per scaricare la posta (non per inviarla) devi scaricare ed installare il programmino.
Ecco leggi qui:
http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?topic_view=threads&p=3290182&t=436654

Te ne riporto un passo:
FAQ Libero ha scritto:
[...]Occorre tener presente che i provider di caselle em@il (Libero, Tiscali, Alice e via dicendo) pongono un vincolo circa la consultazione della posta. E' possibile usare un client di posta elettronica solo se si accede ad internet tramite una connessione ADSL fornita dallo stesso provider. Per fare un esempio, avendo una connessione ADSL fornita da Tiscali sarà possibile utilizzare il client em@il solo per le caselle di posta fornite dalla stessa Tiscali. Esiste un programma assolutamente legale, gratuito e utilizzabile liberamente, chiamato FreePOPs. Installandolo e configurandolo opportunamente, sarà possibile cmq utilizzare i client em@il. Qui http://www.freepops.org/it/download-win.shtml c'e' il link per scaricare il programma mentre qui http://www.freepops.org/it/tutorial/index.shtml ci sono i tutorial per l'uso del programma e le sue configurazioni. qui http://www.freepops.org/it/faq.shtml infine troviamo le Domande Frequenti circa il programma. good e non finisce qui!!! ecco http://digilander.libero.it/inlegelibertas/FreePops.swf una spendida videoguida[...]


Grazie anzitutto della risposta.

Ho scaricato freepops, e ho provato con windows mail seguendo le istruzioni, ma mi da questo errore :Impossibile trovare l'host 'locahost'. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto.
Account: 'locahost', Server: 'locahost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D

Dove sbaglio?????Brick wall
sfigata
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 2:22:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/9/2010
Posts: 9
sfigata ha scritto:
tersicore ha scritto:
sfigata ha scritto:
Ho letto ora il questo post e ho problemi a inserire l' account di alice , sto impazzendoBrick wall , ho come gestore telefonico fastweb, l'account di fastweb non mi dà problemid'oh!
Inserisco in entrata in,alice.it e in uscita out.alice.it,ma mi richiede sempre la password ...
Ho anche cambiato in uscita ho messo smtp.fastwebnet.it
Così si connette e non scarica però lo stesso la posta.
Qualcuno mi aiuta???


Ciao Angel
Dunque, non vorrei essere in errore, ma per scaricare la posta di Alice non avendo come provider Telecom, necessiti di FreePops
In altre parole per scaricare la posta (non per inviarla) devi scaricare ed installare il programmino.
Ecco leggi qui:
http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?topic_view=threads&p=3290182&t=436654

Te ne riporto un passo:
FAQ Libero ha scritto:
[...]Occorre tener presente che i provider di caselle em@il (Libero, Tiscali, Alice e via dicendo) pongono un vincolo circa la consultazione della posta. E' possibile usare un client di posta elettronica solo se si accede ad internet tramite una connessione ADSL fornita dallo stesso provider. Per fare un esempio, avendo una connessione ADSL fornita da Tiscali sarà possibile utilizzare il client em@il solo per le caselle di posta fornite dalla stessa Tiscali. Esiste un programma assolutamente legale, gratuito e utilizzabile liberamente, chiamato FreePOPs. Installandolo e configurandolo opportunamente, sarà possibile cmq utilizzare i client em@il. Qui http://www.freepops.org/it/download-win.shtml c'e' il link per scaricare il programma mentre qui http://www.freepops.org/it/tutorial/index.shtml ci sono i tutorial per l'uso del programma e le sue configurazioni. qui http://www.freepops.org/it/faq.shtml infine troviamo le Domande Frequenti circa il programma. good e non finisce qui!!! ecco http://digilander.libero.it/inlegelibertas/FreePops.swf una spendida videoguida[...]


Grazie anzitutto della risposta.

Ho scaricato freepops, e ho provato con windows mail seguendo le istruzioni, ma mi da questo errore :Impossibile trovare l'host 'locahost'. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto.
Account: 'locahost', Server: 'locahost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D

Dove sbaglio?????Brick wall


Ho capito dove ho sbagliato , ho scritto locahost invece di localhost, ma ora mi chiede nome utente e password, io inseirsco ma lo richiede nuovamente?????
monsee
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 2:44:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Controlla che il "nome utente" che inserisci sia quello corretto (esempio: certi Server email richiedono che nel "nome-utente" sia inclusa anche la parte "@dominio.vattelappesca", altri, invece, richiedon tassativamente che tale spezzone non faccia parte del "nome-utente").
sfigata
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 3:17:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/9/2010
Posts: 9
monsee ha scritto:
Controlla che il "nome utente" che inserisci sia quello corretto (esempio: certi Server email richiedono che nel "nome-utente" sia inclusa anche la parte "@dominio.vattelappesca", altri, invece, richiedon tassativamente che tale spezzone non faccia parte del "nome-utente").



Ho provato come hai detto tu, ma mi da sempre lo stesso errore: Account: 'localhost', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91

Perchè??d'oh!
alcesti
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:16:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/7/2008
Posts: 2
tersicore
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 7:18:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
sfigata ha scritto:

Ho provato come hai detto tu, ma mi da sempre lo stesso errore: Account: 'localhost', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91

Perchè??d'oh!


Ciao Angel
Perdonami se dico un'ovvietà.
Hai lanciato FreePops prima di scaricare la posta?

Personalmente uso FreePops con le email di Libero.
Nel mio caso non uso la Protezione SSL e tutto funziona: prova a eliminarla, vale a dire togli il segno di spunta qui:



Bada si tratta di una mera ipotesi Angel


PS: il post precedente è il mio evidentemente oggi mi sentivo più Alcesti che Tersicore! Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.