|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2008 Posts: 194
|
salve a tutti , devo aver fatto una cavolata : ho provato ad installare openmamba ma forse ho sbagliato la locazione di grub ora mi dava in elenco le partizioni di windows e openmamba ma non vede mint cosi' ho ripristinato grub con supergrub ma ovviamente non c'è in elenco openmamba , un po come era successo installando opensuse si puo' aggiungere un sistema alla lista ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi risulta che si possa fare, ma non ricordo esattamente come. Non dubito che altri ti sapran fornure istruzioni dettagliate a tal riguardo. In quanto a quello che ti è capitato, io penso che NON sia stato TU a sbagliare qualche cosa: è proprio che OpenMamba NON mette altre "distro" Linux quando installa il proprio GRUB (in pratica, tien solo sé stesso e gli eventuali Windows). OpenMamba, comunque, NON è la sola "distro" che tende a comportarsi in questo modo.
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 73
|
Con una live qualsiasi monta la partizione → / di mint entra nella cartella → boot apri il file → grub.conf oppure menu.lst, copia incolla nello stesso file di mamba la stringa di mint.
|
|
|
grazie fiorello per monsee : effettivamente anche quando ho installato suse mi ha installato il suo boot manager e riconosceva solo lui e windows
|
|
|
ora sono da mint dopo aver ripristinato il grub per cancellare ubuntu dalla lista che non ho piu' installata basta eliminarlo da qui?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, dovrebbe bastare.
|
|
Guest |