Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP Home portarlo in italiano Opzioni
diavolettopoz
Inviato: Sunday, November 08, 2009 4:25:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 94
Ragazzi mi trovo con un problema:ho un pc portatile(da 13 pollici che davano con alcune offerte tim o vadafone per rendere l'idea)ma è in lingua tedesca,volevo formatarlo e installare l Home(originale specifico)ma non vuole saperne di sovrascriverlo o di formattare l'HD,premetto che pero uso un dvd esterno collegato in usb per fare il tutto perche il pc e privo di lettore.
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, November 08, 2009 4:25:33 AM

 
miklaus
Inviato: Sunday, November 08, 2009 9:08:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buongiorno.......il lettore esterno viene riconusciuto ed è impostatoto come primario all'avvio; hai controllato il dvd non vorrei che fosse corrotto;eventualmente prova con un cdlive di linux per vedere se il lettore si avvia.

ecofive
Inviato: Sunday, November 08, 2009 10:40:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Miklaus, se il pc è privo di lettore CD, come fai partire GNU/Linux in live da ... CD?

Ciao
miklaus
Inviato: Sunday, November 08, 2009 11:11:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
ecofive ha scritto:
Miklaus, se il pc è privo di lettore CD, come fai partire GNU/Linux in live da ... CD?

Ciao



Eco,forse mi sbaglio ma mi pare che ha un lettore esterno.Domanda da un lettore esterno non si puo avviare un live?

ecofive
Inviato: Sunday, November 08, 2009 11:38:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
La cosa forse (ma ne dubito) è fattibile, ma non certamente facile; non basta insomma copiare i file dal CD al lettore esterno.
So per certo che certe distro GNU/Linux si possono mettere in chiavetta USB e farle partire da lì, ma anche in questo caso bisogna "preparare" la chiavetta stessa.

Ciao.
miklaus
Inviato: Sunday, November 08, 2009 11:59:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Scusa eco,il nostro amico ha il portatile con il sisema operativo in lingua tedesca che vuole eliminare ed installare il S.O. in italiano,avendo,a quanto ho capito, il cd-dvd di installazione. A questo punto,scusa, e sempre una domanda,può fare partire l'installazione del s.o. dal lettore esterno? Mi scuso di nuovo e una buona domenica,ciao.

diavolettopoz
Inviato: Monday, November 09, 2009 1:27:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 94
stavo pensando di togliere l'HD e collegarlo a ad un altro pc e formattarlo ma ho i ldubbio che il problema continui a persistere.
Oppure leggendo in qua e la ho sentito di usare Windows Lite da chiavetta per formattare tutto...ma il Lite non so dove trovarlo :(
crilupa
Inviato: Monday, November 09, 2009 7:10:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Devi installare XP su quel pc lì perchè il SO potrebbe avere dei drivers per le tue componenti e faresti un "risotto" con i dreivers.
I pc con lettore esterno lo vedono facendo partire dal boot e puoi selezionarlo per la formattazione.
Ti sconsiglio di provare linux con la chiavetta TIM (se poi è la ONDA peggio che peggio) perchè devi diventare matto per farla andare nonostante dicono sia facile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.