|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/30/2003 Posts: 272
|
salve,da molti giorni mi succede che ad ogni accensione del pc avviene sempre la stessa procedura il controllo del file system su D da cosa dipende ? cosa devo fare per risolvere inconveniente? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io ho risolto con uno scan disc approfondito,l ho avuto anch io quel problema,ed è cessato dopo tale procedura.
|
|
|
per eseguire uno scandisk approfondito basta che spunto le due caselline quando seleziono scandisk?(correggi automaticamente errori...cerca settori danneggiati...)
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Viky68 ha scritto:per eseguire uno scandisk approfondito basta che spunto le due caselline quando seleziono scandisk?(correggi automaticamente errori...cerca settori danneggiati...) Hai il cd originale di Windows?
|
|
|
ho il cd di windows xp ma e' una copia non e' originale.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Vabbè... Riavvia il pc con il cd dentro, e se il bios è impostato per avviare da cd, partirà l'installer di XP. Attendi che vengano caricati tutti i files necessari. Ad un certo punto, ti viene chiesto il da farsi:
Digita R
entrerai in una specie di sessione dos.
devi selezionare l'installazione di windows alla quale vuoi accedere.
Se hai 1 C:\Windows
Devi digitare 1 e dare invio
Poi, inserisci la pwd di Administrator (può anche non esserci, in tal caso dai semplicemente invio)
Ora, dai il comando:
chkdsk D: /R
e attendi...a me sul disco da 80 GB dura circa mezzora...
Dovresti risolvere così.
Ah, per uscire e spegnere il pc, devi digitare exit
|
|
Guest |