Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema punti ripristino Opzioni
miciotta62
Inviato: Thursday, November 05, 2009 11:29:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ogni tanto disabilito i vari punti e poi riabilito
(per sgomberare dai vari mega creati) e poi
appunto riabilito la creazione.

oggi per la prima volta mi ha dato errore
che non puo disabilitarsi.


esiste una serie di comandi da dare in ESEGUI
per resettare e far ripartire la creazione dei
PUNTI DI RIPRISTINO in win xp professional,
o al massimo un tool ? tipo il "Dial_a_Fix" o
roba simile ?


grazied'oh!
Sponsor
Inviato: Thursday, November 05, 2009 11:29:43 AM

 
paolopa
Inviato: Thursday, November 05, 2009 12:02:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova con ccleaner:strumenti,ripristino sistema,e cancelli quelli che non ti interessano piu',mantenendone magari uno di particolare rilevanza.
attenta che a volte l impossibilita' di disabilitare il ripristino sistema è un sintomo di infezione.
giza
Inviato: Thursday, November 05, 2009 2:04:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
con i tempi che corrono fai quella procedura con la mascherina. non si sa mai....
cbbusto
Inviato: Thursday, November 05, 2009 2:29:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io non userei Ccleaner per questa operazione, un modo più sicuro è quello di usare
Pulitura Disco di Windows, nella finestra che appare seleziona la scheda: altre opzioni
e poi scegli Ripristino configurazione di sistema, vengono eliminate tutte tranne l'ultima,
se proprio le vuoi eliminate tutte devi prima creare un tuo punto di ripristino e quindi con
i passaggi precedenti elimini tutti tranne il tuo che rimane l'ultimo.
paolopa
Inviato: Thursday, November 05, 2009 2:54:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
mi spieghi perchè non consideri sicuro ccleaner?visto che lo uso sempre per questa operazione(non sempre è l ultimo il punto di ripristino che mi piace tenere)se ci fosse qualche controindicazione mi piacerebbe saperlo.
POLVERE
Inviato: Thursday, November 05, 2009 5:16:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Sono sempre del parere che NON bisogna eliminare tutto quello che è possibile pur di recuperare spazio sull' HD. Se il sistema li crea ci sarà pure il motivo, poi del resto è lo stesso S.O. a eliminare i più vecchi.

Ormai ad un prezzo accessibile sono disponibili HD esterni di dimensioni "mostruose" dove memorizzare dati o copiare programmi USB per evitare installazione sull' HD principale.

Dico questo perchè NON è detto che l'ultimo punto di ripristino sia quello buono e funzionante e se hai solo quello........non so se mi spiego.

Se proprio siete dei "mastro lindo" fatevi almeno una immagine dell' HD con i programmi dedicati all'uopo.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 05, 2009 7:06:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@paolo,
tranquillo non considero Ccleaner poco sicuro, è un programma fra i migliori per le pulizie
e lo uso anch'io di frequente, non ci sono controindicazioni, sono io che per eliminare i punti di
ripristino mi da più sicurezza il programma inserito nel S.O. che sicuramente non potrà far danni,
è risaputo che i programmi di pulizia alle volte eliminano file utili, anche se fanno il bakup di ciò
che eliminano, giusto per non aver intoppi.
Riguardo ai punti di ripristino, io non li considero di grande utilità, perchè se il pc viene infettato,
non risolvi niente col ripristino, potrebbe servire solo in caso di conflitti o intoppi creati da qualche
programma, che anche rimossi il problema rimane, però deve essere recente altrimenti ripristinando
ti viene eliminato tutto quello installato dopo, comprese configurazioni e aggiornamenti vari e ti trovi
con un sacco di lavoro da rifare.
Negli ultimi due anni mi è capitato un paio di volte di avere degli intoppi e quindi ho pensato di ricorrere
al ripristino configurazione, entrambe le volte dopo l'attesa di una decina di minuti è apparso l'avviso
che non vi era niente da ripristinare perchè non era stata fatta nessuna modifica, mentre erano stati
caricati diversi programmi e modificate delle configurazioni, quindi ho dovuto sistemare tutto manualmente.
Ecco perchè a PC funzionante, dopo aver fatto modifiche o installazioni, creo io un punto di ripristino
personale ed elimino quelli vecchi.
Ovviamente in caso di problemi seri, ho l'immagine completa del disco e quindi risolvo in pochi minuti.
Penso che ugnuno di noi abbia le proprie abitudini o chiamiamole anche manie personali, e quindi gestisce il PC
a proprio piacimento, sempre che ci sappia fare.
Un saluto a tutti.Speak to the hand















































black02
Inviato: Thursday, November 05, 2009 11:50:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
Scusate se mi intrometto,
ma in XP disco C tasto DS-proprietà-pulitura disco-altre azioni-l'ultima voce in basso non elimina tutti ripristini di configurazione lasciando l'ultimo????
cbbusto
Inviato: Thursday, November 05, 2009 11:56:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
black02,
se leggi il mio precedente post, è proprio quello che ho detto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.