Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp lento in avvio Opzioni
mixman
Inviato: Thursday, November 05, 2009 12:48:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
salve, ho formattato il mio hd e ho inserito xp sp3 sino a quì tutto ok... quando riavvio ci mette almeno 4 minuti a finire di caricare come ultima l'icona di avviso protezione windows mentre tutto il resto è abbastanza veloce, ho provato ad eliminarla ma senza risultato cè un sistema per velocizzare l'avvio? grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 05, 2009 12:48:33 AM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, November 05, 2009 1:38:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
E'molto strano che un pc formattato sia lento nel caricamento comunque la causa può essere che troppe applicazioni e programmi si avviino in automatico.
Se hai Ccleaner apri strumenti e clicca sulla casella avvio e deseleziona tutte quelle applicazioni che non sono necessarie al funzionamento del pc quindi riavvia e vedi se c'è miglioramento.
mixman
Inviato: Thursday, November 05, 2009 11:14:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
si è molto strano perchè ho solo 3 programmi in esecuzione tra qui incredimail, utorrent,ctfmon.exe.. anche eliminando i primi 2 le cose non cambiano ho inserito lo stesso sistema operativo in un altro pc senza installare programmi ed è identico sino a quando non carica l'icona di protezione è tutto bloccato, 3 min per caricare questa icona mà...
paolopa
Inviato: Thursday, November 05, 2009 12:16:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/avvioveloce/default.mspx
vedi un po se ti puo' servire a limare qualche tempo d attesa....non ho capito di quale icona di avviso protezione stai parlando....
mixman
Inviato: Thursday, November 05, 2009 3:52:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Ho seguito passo dopo passo la guida di Paolo non cambia nulla cè qualcosa che impedisce il caricamento in avvio ma non so che cos'è.. anche spuntando varie caselle a dando l'ok su applica tutto torna come prima e non è una cosa normale ogni tanto nasce qualcosa di strano su questi sistemi operativi.
wolfestein
Inviato: Thursday, November 05, 2009 4:16:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
paolopa ha scritto:
non ho capito di quale icona di avviso protezione stai parlando....

Anch'io non ho ben capito a cosa si riferisce questo avviso,forse il problema stà tutto li.
mixman
Inviato: Thursday, November 05, 2009 11:53:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
è l'icona che sta sulla barra delle applicazioni fianco orologio quella che ti dice che il sistema può essere a rischio se non fai gli aggiornamenti o hai disattivato il firewall o se non hai l'antivirus parlavo di quella icona di avviso... Ma ho eliminato anche quella ma il risultato non cambia, scusate se mi sono espresso male.
wolfestein
Inviato: Friday, November 06, 2009 1:05:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Dopo l'installazione hai messo i service pack e quale antivirus hai installato.
Per curiosità che processore ha il computer e di quanta ram dispone.
mixman
Inviato: Friday, November 06, 2009 3:10:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
dopo l'installazione ho inserito i service pack 3 e d ho installato Avast, non vorrei che fosse questo sistema operativo che non funge il mio vecchio cd è andato questo mi è stato prestato da un amico.. ho 2 gb di ram e un processore athlon da 3200, l'altra macchina che ho installato pochi giorni fa ha un quad core da 9600 e 4 gb di ram ma la cosa non cambia... non vorrei ci fosse qualcosa che non va nell'installazione del cd!
paolopa
Inviato: Friday, November 06, 2009 7:14:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
non è che il tuo a.v effettua una scansione all avvio in automatico?puoi provare,disconnesso da internet,a disinstallarlo e a fare un avviamento,cosi' vedi se dipende da lui,poi lo reinstalli se non è lui o lo cambi,come preferisci.
cbbusto
Inviato: Friday, November 06, 2009 10:59:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quando si hanno dei problemi bisogna cercare di esporre i fatti con chiarezza mettendo tutti i dati e parlando in modo chiaro, non è che quì ci siano dei maghi, quando scrivi il sistema non funge e il cd è andato non è
che sia molto chiaro.
Vediamo di ricapitolare, hai formattato e poi hai installato XP con un CD prestato da un amico perchè
il tuo non lo trovi, questo XP è uguale a quello che avevi prima? se si, che KEY di accesso hai messo
la tua di prima o quella del nuovo CD? perchè sui sistemi OEM la chiave deve essere una sola, la prima.
Quindi fai sapere bene cos'hai fatto.
Poi elimina Avast e scarica il nuovo Antivirus - Microsoft Security Essentials che trovi sul
sito Microsoft.
mixman
Inviato: Saturday, November 07, 2009 12:42:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
Non mi sembra di aver scritto in Aramaico, comunque rispondendo a tutti il problema è stato risolto installando un nuovo sistema operativo, sicuramente quello precedente hanno integrato i sercìvice pack in modo non corretto bloccando il sistema per quasi 5 minuti, avast non mi ha mai dato problemi di questo tipo infatti con il nuovo xp va tutto a meraviglia e carica normalmente senza aver blocchi di nessun tipo.
Vi ringrazio per i vostri consigli sempre utili, non per niente seguo da anni questo forum.
paolopa
Inviato: Saturday, November 07, 2009 8:43:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
felice che hai risolto!
cbbusto
Inviato: Saturday, November 07, 2009 10:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Comunque l'antivirus della Microsoft è meglio di Avast e anche più completo, parere personale, poi a ognuno libertà di scelta.
mixman
Inviato: Sunday, November 08, 2009 3:50:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 78
prenderò in considerazione il tuo consiglio sicuramente sarà migliore del programma usato. Vedrò di installarlo al più presto sul mio pc.Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.