|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/16/2009 Posts: 124
|
ciao raga,
volevo sapere che succede se uno esegue la deframm. piu di una volta consecutivamente,cioe le linee blu alla fine si uniranno tutte fino a formare un solo blocco?
e utile farla in questo modo?
oppure e sufficiente farla una sola volta?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Piuttosto che deframmentar quarantacinque volte di fila, potresti, per esempio, andare a far la deframmentazione in Modalità Provvisoria (riesce assai meglio, giacché ben pochi files saranno in uso, in tal maniera). Oppure, potresti utilizzare per la deframmentazione, un qualche programma apposito (Defraggler, per esempio, mi par decisamente buono).
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
no, le linee blu non si uniscono e non ho mai capito il perchè. forse qualche guru ci può illuminare.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
giza ha scritto:no, le linee blu non si uniscono e non ho mai capito il perchè. forse qualche guru ci può illuminare. Non sono un guru comunque certi file come quelli del sistema operativo o filmati non si spostano con la deframmentazione.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io deframmento tutte le settimane e faccio in questo modo: prima una pulizia co Ccleaner, poi deframmento il file di paging con Page Defrag quindi deframmento col deframmentatore di windows e poi uso Defraggler. Questo è il risultato:
|
|
Iscritto dal : 2/16/2009 Posts: 124
|
grazie ragazzi ,come al solito molto gentili.
complimenti a cbbusto hai ottenuto un bel risultato.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
cbbusto ha scritto:Io deframmento tutte le settimane e faccio in questo modo: prima una pulizia co Ccleaner, poi deframmento il file di paging con Page Defrag quindi deframmento col deframmentatore di windows e poi uso Defraggler. Questo è il risultato: cbbusto ma qualche programma installato ce l'hai sul pc?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Wolfe questa è la partizione col S.O. e tutti i programmi che uso, sono occupati circa 25GB, i dati sono in un'altra partizione, comunque anche con molti giga occupati il compattamento è uguale, alcuni programmi che uso raramente, li installo solo all'occorrenza e poi li rimuovo, vedo che tu hai occupati sul disco c: circa 140GB, sono moltissimi, non credo siano solo programmi, lo spazio maggiore viene occupato da video, foto e musica.
|
|
Guest |