|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
avevo installato una versione precedente di ubunto ed installato la versione aiutamici 9.10 se non sbaglio; ora provando a disinstallare la versione vecchia da cd ed in stallando la nuova ,quando ho fatto il riavvio mi sono trovato nele opzioni: avvio : w.vista ubunto ubunto
2 versioni di ubunto !!!!cosi' che ho provato a disinstallarne una e ci sono riuscito ma l'altra che tra l'altro se la clicco non parte perche' mi dice file danneggiato,ho provato a disinstallare anche quella per poi reinstallare tutto ma non posso disinstallarla perche' in disinstalla programmi non esiste ma quando avvio vista mi chiede se sceglierla ...che faccio voglio eliminarla dall' avvio e reinstallare tutto da capo mA nn riesco a disinstallarla.sicuramente qualcosa e' andato male
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Povero Ubuntu: non si lascia disinstallare perchè ... si sente offeso. La prossima volta che tenti di fare qualcosa vedrai apparire la scritta: Non mi disinstallo, Riolu. Guarda che GNU/Linux è assai permaloso, se non gli va a genio il computer, non si lascia manco installare (né disinstallare). Scherzu a partu, aspetta i pareri degli altri Aiutamici.
Ciao.
|
|
|
lo so lo so
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il fatto che avessi DUE voci relative a UBUNTU in fase di avvio (nella schermata di GRUN, intendo), era quasi sicuramente dovuto NON a due differenti Sistemi operativi, ma a due diversi Kernel (insomma: uno era quello standard, l'altro quello che potremmo dire "da Modalità Provvisoria"). Quando hai "disinstallato", hai fatto secco un Kernel, il che t'ha fatto andare a gambe all'aria UBUNTU (prova a far secca la Modalità Provvisoria di Windows e poi vedrai che Windows non ti si avvierà manco se preghi in turco!)... Mi sa che dovrai formattare (la Partizione di Root di UBUNTU) e quindi reinstallare UBUNTU 9.10 daccapo.
|
|
|
e come faccio saperlo...comunque prima quando avevo la versione 8.1o non avevo 2 voci ma solo 1!!!dopo invece installando la 9.10 ne avevo 2
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Secondo me, invece, nel momento in cui hai installato la versione 9.10 di Ubuntu ti è rimasta in memoria anche la versione precedente, ma solo come voce al momento della scelta del Sistema Operativo da avviare, cioè non dovrebbe funzionare.
Fai una prova, seleziona la voce corrispondente alla versione precedente di Ubuntu e vedi cosa succede.
Poi, seleziona la voce corrispondente all'ultima versione installata e vedi cosa succede.
Se la prima non parte e la seconda parte, non preoccuparti. La voce in più si può togliere dal menù d'avvio dei Sistemi Operativi. Anche i vecchi kernel si possono togliere, almeno così ho fatto io con Mint Linux.
:-)
P.S.: sulle u ho scherzato, prometto che non lo faccio più :-)
EDIT Chiedo scusa, ho letto meglio tutto: credo che tu abbia tolto l'Ubuntu sbagliato. Se è così e non funziona niente, penso che, come ti ha detto Monsee, tu debba reinstallare Ubuntu. Poi ti ritroverai, probabilmente, con tre voci di Ubuntu all'avvio, ma si possono togliere quelle che non centrano. Per la reinstallazione di Ubuntu, ammesso che tu abbia utilizzato una partizione appositamente ad esso dedicata, ti basta reinserire il cd con l'.iso masterizzata e ripetere la procedura d'installazione, durante la quale verrà dapprima formattata la partizione.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Avevi o la versione 8.10, allora... Se non avevi anche la voce concernente il SafeBoot, allora era quello, l'errore. Ma non ti so spiegar perché tu non l'avessi. Di fatto, a questo punto, ti ripeto che la cosa migliore e formattare e re-installar UBUNTU 9.10 daccapo.
|
|
|
lo reinstallato ma mi trovava degli errori nel disco e nn trovava la connessione....vireless cosi' lo disinstallato e amen mi arrendo per stasera troppo tempo.,..sono fuso
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
|
|
|
non so che pesci pigliare vado a caccia va la;forse dovrei cavarle dalregistro di sistema
|
|
|
Guarda un po' qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Wubi?highlight=(wubi "Rimuovere le directory C:\ubuntu, ed i files C:\wubildr*. Dunque modificare il file C:\boot.ini e cancellare tutte le linee relative a Wubi: a tale scopo è utile andare su Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino e premere «Modifica». Per Vista e' possibile usare EasyBCD per modificare il menu di avvio". Ciao.
|
|
|
con quel programma riuscirei a togliere la voce??stasera riprovo l'avvio e vi dico cosa mi dice
|
|
|
Leggi attentamente le istruzioni e fai le cose con calma. Non ho mai installato sotto wubi, quindi non ti posso garantire un successo.
Ciao.
|
|
|
non abbandonatemi :-(
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Cosa hai fatto esattamente sinora?
|
|
|
ecofive ha scritto:Guarda un po' qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Wubi?highlight=(wubi "Rimuovere le directory C:\ubuntu, ed i files C:\wubildr*. Dunque modificare il file C:\boot.ini e cancellare tutte le linee relative a Wubi: a tale scopo è utile andare su Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino e premere «Modifica». Per Vista e' possibile usare EasyBCD per modificare il menu di avvio". Ciao. quando si chiede modificare i file C:\boot.ini che vuol dire?
|
|
|
Probabilmente significa cancellare dal file i riferimenti Ubuntu (poi il file va risalvato).
Ciao.
|
|
|
io sono riuscito ad eliminarlo con quel programma che mi hai dato ora domani riprovero' l'installazione in wubi grazie eco5
|
|
|
Di nulla, sono felice per te. Mi raccomando, fai le cose con calma. Attento che non sempre le cose con Wubi vanno bene. Auguri.
Ciao.
|
|
Guest |