Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

superantispyware o malwarebytes anti malware? Opzioni
maxim43
Inviato: Monday, November 02, 2009 6:08:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ho installato nel pc Avira Premium Security Suite, che ha anche una funzione antispyware in tempo reale. Ho da tempo anche i due antispyware succitati, che sono gratuiti e senza protezione in tempo reale. Vorrei utilizzarne almeno uno per scansioni periodiche, ma non so quale scegliere, anche perchè mi pare che lavorino con le stesse modalità come se fossero uno doppione dell'altro. Potrei anche sbagliarmi, per questo mi rivolgo al forum: un consiglio su quale togliere (o se tenerli entrambi) o su quale sostituire. Preciso infine che utilizzo Firefox, che mi pare più sicuro di IE.
Sponsor
Inviato: Monday, November 02, 2009 6:08:27 PM

 
monsee
Inviato: Monday, November 02, 2009 7:05:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Valida, nel complesso, la suite. Buona l'idea di usare Firefox anziché IE (ti suggerisco, se vuoi veder qualcosa di altrettanto buono, di sperimentare anche Opera browser (scaricabile anche da Aiutamici). In quanto ai due programmi antispyware che hai citato, son abbastanza validi entrambi, per cui... la scelta è essenzialmente una questione di gusto. Personalmente, per esempio, preferisco usare Malwarebytes' AntiMalware perché lo ritengo un po' superiore nella scansione dei files. Non ho difficoltà ad ammettere, però, che SUPERAntiSpyware è forse un filo superiore per la scansione dei processi e delle voci di Registro. Poiché nessuno di questi due programmi (parliam delle versioni FREE, naturalmente!) assorbe risorse se non quando vien concretamente utilizzato, niente impedisce che -qualora lo si desideri- li si mantenga entrambi sul PC (usandoli, a seconda del bisogno, per far delle scansioni "on demand").
maxim43
Inviato: Monday, November 02, 2009 7:12:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Grazie del consiglio. Mi incuriosisce Opera browser: ma non vorrei disinstallare Firefox. A meno che non sia possibile, come fatto con IE, lasciarlo installato ma non usarlo (almeno temporaneamente).
monsee
Inviato: Monday, November 02, 2009 7:43:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NON serve minimamente disinstallare Firefox (né disinstallar nient'altro) per installare Opera Browser.
Il quale esiste in molte versioni, peraltro.
Per Windows, esiste la normale versione installabile, la versione "USB" che non serve in stallare (entrambe, scaricacili anche da Aiutamici) e la versione standalone (composta, cioè, da un unico file eseguibile) detta "Opera-portable" (questa versione esiste in due diverse varianti: una che non permette di salvare le sedute e l'altra che invece lo consente). La versione standalone non è disponibile su Aiutamici, ma se la vuoi provare, dillo e ti posto il link (naturalmente, sia la versione USB che la "portable" funzionano benissimo anche da pen-drive [non serve installarle necessariamente sull'Hard Fisk]). La versione "portable" funziona senza alcun problema anche se vien semplicemente masterizzata su miniCD-R.
Tutte le versioni che ho indicato, ovviamente., son in italiano e del tutto gratuite.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.