Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avira antivir non si aggiorna Opzioni
erninjo1
Inviato: Thursday, October 29, 2009 10:24:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 3
Ciao a tutti i forumisti,
scusate ragazzi ma mi succede una cosa alquanto strana: avira antivir noon riesce più a fare gli aggiornamenti.
Un paio di giorni fa mi ha detto che non è riuscito a fare l'aggiornamento e non mi sono preoccupato più di tanto perchè qualche volta me lo ha già fatto per motivi di connessione.
Questa volta però è diverso in quanto avviando l'aggiornamento manuale rimane nella posizione di ricerca aggiornamenti senza mai concludere.
Trscorso un tempo di almeno 15 min lo stoppo e andando a leggere il report torvo un errore nella libreria WinINet.
Ho provato a prelevare la libreria da un altro PC e l'ho copiata sul mio ma la situazione è rimasta la stessa.
Avete qualche idea?
Un saluto. Grazie.
Erninjo1
Sponsor
Inviato: Thursday, October 29, 2009 10:24:06 PM

 
r16
Inviato: Thursday, October 29, 2009 10:42:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
E provare a disistallarlo e installarlo, e in più configurarlo mediante questa guida in PDF?

http://www.zeusnews.it/zz_upload/PSV/Guida%20completa%20di%20%20AVIRA%20Antivir%209.pdf

Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).
monsee
Inviato: Friday, October 30, 2009 12:20:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
erninjo1 ha scritto:
... mi succede una cosa alquanto strana: avira antivir noon riesce più a fare gli aggiornamenti.

Si tratta di questione annosa che affligge essenzialmente AntiVir FREE (il quale, ti ricordo, comunque NON dispone di alcun controllo specifico delle email in entrata, né dei rispettivi allegati!)...
Avira s'era impegnata, tempo fa, a risolvere la cosa, ma... evidentemente non se n'è, poi, più occupata.
Esiste, comunque, una maniera per rimediare (si tratta di un escamotage per aggiornare, NON di una solunzione permanente: quella, può darla solamente Avira!) un po' alla cosa.
Si tratta di scaricare il file zippato che contiene gli aggiornamenti.
Dopo di che, SENZA "estrarre" nulla dal file zip, aprire AntiVir FREE e scegliere l'aggiornamento "manuale". Quindi, indicare ad AntiVir la posizione del file zip con gli aggiornamenti appena scaricato. Fatto questo, c'è da aspettare un secondo o due, poi si avvierà l'aggiornamento... al termine del quale verrai informato che la cosa ha avuto successo.
Terminato l'aggiornamento, puoi tranquillamente gettar via il file zip (non serve a niente, da questo momento: in caso di ulteriori aggiornamenti, dovrai scaricare per forza un NUOVO file zip).
Puoi scaricare i file zip con gli aggiornamenti da QUESTA PAGINA del sito di Avira. Devi cliccare sul file Download IVDF (unicode), il quale contiene tutti gli aggiornamenti costantemente aggiornati (li aggiornano ogni poche ore, credo).
panchoz
Inviato: Friday, October 30, 2009 1:21:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ho notato nell'ultimo mese, circa, un rallentamento del download di aggiornamento. In precedenza gli aggiornamenti, anche manuali, avvenivano con agilità invece attualmente si avverte una certa farraginosità.

Nonostante quanto detto sopra, ricevo quotidianamente i files con le ultimissime definizioni per il controllo del pc.

sioux
Inviato: Friday, October 30, 2009 1:22:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
R16; ciao

Mi chiedevo; fai per caso delle statistiche?
Visto il notevole lavoro che svolgi gentilmente sul forum e la tua effettiva esperienza, hai per caso stabilito una tua personale classifica degli antivirus, basata sui fatti, vale a dire sui logs infetti che ti vengono sottoposti? Non parlo delle tue personali preferenze -so comunque che sei persona equilibrata e competente- ma di cifre risultanti della tua attività di disinfezione sul forum.
Semplici cifre, da dare in pasto agli seguaci della matematica.

Grazie.





panchoz
Inviato: Friday, October 30, 2009 1:27:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
x Sioux,

Doc R16 ha ripetutamente esternato le sue preferenze, anzi preferenzA con tanto di inoppugnabili motivazioni basate su prove certificate. Oltre all'indiscussa esperienza sul campo!




Grande Capo non parla con lingua biforcuta!
sioux
Inviato: Friday, October 30, 2009 1:35:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Haug, complice

Ma parlavo di cifre derivanti dai logs da lui spulciati. Non di preferenze intese come bloccaggio psicologico.
Statistiche:
Fatti precisi, documentati, ............................................matematici.

Punto
e
basta
.

;)


panchoz
Inviato: Friday, October 30, 2009 1:41:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Haug!

C'è (stata) una discussione in questa sez. con dati e confronti analitici.

Oggi a quel topic ci sarebbe da aggiungere Microsoft Security Essentials ...,cmq, non modificherebbe il vertice!
r16
Inviato: Friday, October 30, 2009 2:56:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao sioux .
Cerco di essere il più obiettivo possibile, riguardo la scelta di un antivirus, da consigliare ad un amico.
Tieni presente, che non ho mai usato (solo qualche test) in pianta stabile nè Avira, nè AVG, nè Kaspersky,(per citare i migliori).
Sono 3 anni che uso un antivirus a pagamento, e per motivi pubblicitari, non farò il nome, e non mi ha mai dato, il minino pretesto per defenestrarlo.
Poi, sioux , sì, molto mi baso sui log che analizzo. Il tipo di infezioni che Avira o AVG si lasciano scappare, ma, pochi sanno, per esempio, che Avira, ha bisogno di una configurazione personalizzata, perchè renda al meglio.
Infatti, ho notato, che "forzando" la configurazione di Avira, il pc è più protetto.
Ma, sopratutto, leggo articoli, pareri, recensioni, di gente specializzata e indipendente, che valuta le performance, dei software di difesa.
Devo pur prestare attenzione, a gente che ne sà più di me.(e che stimo per la loro onestà.)
Per le cifre, riguardo i log, è presto detto: un anno fà, moltissimi utenti usavano AVG, e, naturalmente, analizzavo quasi solo log, in cui era installato AVG.
Ti dico la verità: per me era più facile, perchè trovavo infezioni note,(anche noiose) e quindi avevo quasi subito la soluzione.
Con Avira, mi devo "sbattere," di più, in quanto, le infezioni che non rileva, sono quasi tutte "nuove", per cui, necessitano di approfondimenti.
Comunque, lo metto al primo posto,(Avira) per efficenza, e sopratutto per il suo eccezzionale data-base.
sioux, è tutto lì il trucco, del perchè, Avira trova più virus degli altri. (sia Free, e fà le scarpe anche a qualche rinomato antivirus a pagamento).
Non ci sono trucchi, nè inganni.
Finchè le altre case antivirus, non miglioreranno il loro Data-Base (vedi G-Data) non lo supereranno mai.
Questo, è un fatto matematico.
Quando succederà, allora si potrà cambiare opinione.

Ciao!
dario-vr
Inviato: Friday, October 30, 2009 3:07:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
r16 ha scritto:

Tieni presente, che non ho mai usato (solo qualche test) in pianta stabile nè Avira, nè AVG, nè Kaspersky,(per citare i migliori).
Sono 3 anni che uso un antivirus a pagamento, e per motivi pubblicitari, non farò il nome, e non mi ha mai dato, il minino pretesto per defenestrarlo.



Ciao r16 ho letto con molto interesse la tua opinione in proposito.
Però non condivido la tua scelta.
La tua è un opinione stimatissima e pertanto molto apprezzata e siccome non sei un commerciale, un veditore di software, nè rappresenti (almeno qui) nessuan software house non vedo ragione per non dire cosa preferisci.
In giro, nel web, si leggono opinioni diverse e per assurdo ci si va afidare di chi nemmeno si conosce mentre il non poter invece leggere l'opinione di chi si è imparato ad apprezzare lo trovo un po penalizzante per noi poveri amici/utenti.

Dai spara il rospo Angel Angel Angel
r16
Inviato: Friday, October 30, 2009 3:20:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
No, Dario, non sparo nessun "rospo". Drool
L'antivirus che uso io, và bene solo con me. Whistle
Immagina, che io lo "reclamizzi", e poi, per vari motivi, non vada bene ad altri.....
Non voglio questo tipo di responsabilità.
Poi, ho detto che è a pagamento, e far spendere del denaro, agli amici, non mi quadra.
Tranquillo Dario, non ho installato un antivirus perfetto. Drool
dario-vr
Inviato: Friday, October 30, 2009 3:26:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
r16 ha scritto:
No, Dario, non sparo nessun "rospo". Drool
L'antivirus che uso io, và bene solo con me. Whistle
Immagina, che io lo "reclamizzi", e poi, per vari motivi, non vada bene ad altri.....
Non voglio questo tipo di responsabilità.
Poi, ho detto che è a pagamento, e far spendere del denaro, agli amici, non mi quadra.
Tranquillo Dario, non ho installato un antivirus perfetto. Drool


Già conoscevo la risposta, pienamente condivisa.

Quando si discute di sicurezza antivirus e quantaltro spesso dimentichiamo che la prima vera difesa siamo noi, con il nostro comportamento, le nostre scelte.

e... non esiste l'ANTIVIRUS PERFETTO.

Ma ci sono AMICI come te che si prestano all'occorrenza.

Ciao r16 buon fine settimana.
erninjo1
Inviato: Friday, October 30, 2009 7:15:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 3
Grazie per le risposte.
Dopo aver provato a disinstallare e reinstallare le cose non sono cambiate.
Ho optato per il suggerimento di Monsee.
Forse aggiornare così l'antivirus è anche meglio che aspettare gli aggiornamenti automatici.
Ho apprezzato anche la guida suggerita da r16.
A risentirci.
Erninjo1
monsee
Inviato: Friday, October 30, 2009 7:49:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Stavolta, sei riuscito ad aggiornar così, ma... ciò non vuol dire che il tuo AntiVir FREE non riuscirà ad aggiornarsi "online" la prossima volta. Quando vorrai aggiornare, prova sempre prima l'aggiornamento "normale" (quello online, insomma). Se non dovesse funzionare (ma aspetta almeno un minutino, prima di stabilir che non funziona!), procedi pure a scaricare il file zip con gli aggiornamenti e ad aggiornare "a mano" come hai fatto adesso. Vedrai che la maggior parte delle volte, l'aggiornamento "online" funzionerà senza problemi. Ma -qualche volta- sarai comunque costretto a scaricar lo zip...
sioux
Inviato: Friday, October 30, 2009 8:06:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
R16

Grazie per la tua risposta. Sono assolutamente convinto della tua obiettività; per questo mi sono permesso di scomodare la tua competenza.
Sinceri complimenti per il lavoro che svolgi su questa sezione.

Erninjo1; mi scuso per questo leggerissimo O.T. :)

Ciao
panchoz
Inviato: Saturday, October 31, 2009 4:20:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
Stavolta, sei riuscito ad aggiornar così, ma... ciò non vuol dire che il tuo AntiVir FREE non riuscirà ad aggiornarsi "online" la prossima volta. Quando vorrai aggiornare, prova sempre prima l'aggiornamento "normale" (quello online, insomma). Se non dovesse funzionare (ma aspetta almeno un minutino, prima di stabilir che non funziona!), procedi pure a scaricare il file zip con gli aggiornamenti e ad aggiornare "a mano" come hai fatto adesso. Vedrai che la maggior parte delle volte, l'aggiornamento "online" funzionerà senza problemi. Ma -qualche volta- sarai comunque costretto a scaricar lo zip...



Grazie Monsee!!Applause

Purtroppo, ho notato che sul vecchio pc procedeva tutto in buon ordine, invece nel "nuovo" ...c'era un ritardo!! Mannaggia.

Ho rimediato con le indicazione che hai dato in questo post, e che non conoscevo ...data l'eccezionalità dell'inghippo.
monsee
Inviato: Saturday, October 31, 2009 8:39:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lieto di rendermi utile, Panchoz!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.