Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Thunderbird e Office 2007 Opzioni
terra74
Inviato: Thursday, October 29, 2009 8:08:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 16
Salve con una domanda cerco piu' risposte Angel nel senso sono uno dei tanti che ha problemi con Office 2007 originale o non orginale ho fatto tutti i vari passaggi ma da sempre lo stesso messaggio e mi sono stufato. Ho variato il file dll in old quindi ora non compare piu' il messaggio di errore. La domanda continuera' ugualmente a funzionare ? oppure si potrebbe bloccare ?
Nel frattempo mi sto allendao con Thunderbird ed sto provando il calendatio Lighting ma non capisco se non ha la funzione di far bippare i messaggi come quello di Office oppure sbaglio qualcosa. Nel senso se sul calendario di office metto un evento con office chiuso o aperto mi apre il messaggio del caeldario con Lighting no. E' possibile ottenere la stessa cosa ? grazie in anticipo ciao e buona serata
Sponsor
Inviato: Thursday, October 29, 2009 8:08:05 PM

 
tersicore
Inviato: Thursday, October 29, 2009 8:31:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
terra74 ha scritto:
Salve con una domanda cerco piu' risposte Angel nel senso sono uno dei tanti che ha problemi con Office 2007 originale o non orginale ho fatto tutti i vari passaggi ma da sempre lo stesso messaggio e mi sono stufato. Ho variato il file dll in old quindi ora non compare piu' il messaggio di errore. La domanda continuera' ugualmente a funzionare ? oppure si potrebbe bloccare ?
Nel frattempo mi sto allendao con Thunderbird ed sto provando il calendatio Lighting ma non capisco se non ha la funzione di far bippare i messaggi come quello di Office oppure sbaglio qualcosa. Nel senso se sul calendario di office metto un evento con office chiuso o aperto mi apre il messaggio del caeldario con Lighting no. E' possibile ottenere la stessa cosa ? grazie in anticipo ciao e buona serata


Ciao Angel
Se desideri un calendario vero e proprio ti consiglio Mozilla Sunbird: è più accurato dell'estensione di Thunderbid.
Non conosco bene Office pertanto non comprendo cosa intendi parlando di "far bippare i messaggi come quello di Office", in ogni caso Sunbird consente di impostare avvisi sonori, se è a questo che ti riferisci.

Link: http://software.aiutamici.com/software?ID=11545
monsee
Inviato: Thursday, October 29, 2009 8:37:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lighting è semplicemente una Estensione per Thunderbird (nello specifico, fornisce essenzialmente l'aggiunta di un Calendario).
Se vuoi un'Agenda più completa e funzionale (in italiano, ovviamente), nonché freeware, scarica e installa Mozilla Sunbird (disponibile anche su Aiutamici), che -se non ricordo male- è disponibile anche in versione "portable" (in questo caso, funziona anche da pen-drive e non necessita di vera installazione [anche di Thunderbird esiste la versione "portable", ovviamente])...

Ciao, Kore!
terra74
Inviato: Thursday, October 29, 2009 10:20:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 16
prima di tutto grazie, sto provando il sunbird.

Forse prima mi sono spiegato frettolosamente.
Ho sempre aperto outlook 2007 mi e' molto comodo il calendario integrato, perche' se e' presente un propemoria mi apre in automatico una casella che mi avvisa, senza che debba controllare volta per volta. Senza che debba controllare io il calendario.

Funzione che non trovo ne su sunbird che su lighting, sbaglio qualcosa io oppure non e' presente ?

Per quanto riguarda office 2007 e' presente su un notebook di seconda mano quindi non so dire se e' genuino o no. Per errore ho scaricato un aggiornamento di office e da li mi compare sempre il messaggio che non e' genuino ed ho tempo ancora 10 giorni.
Ho provato in tutti i modi consigliati per renderlo genuino ma non riesco.

Alla scadenza cosa succede ? funzionera' ancora o si blocca ?

Grazie ancora buona serata
cbbusto
Inviato: Friday, October 30, 2009 1:06:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Riguardo a Office, prova a sostituirlo con l'ottimo Open Office gratuito e in italiano , vedrai che ti troverai ottimamente e
non avrai più la scocciatura degli avvisi.
lo trovi fra i software di aiutamici.
tessitore63
Inviato: Friday, October 30, 2009 7:25:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
terra74 ha scritto:


Alla scadenza cosa succede ? funzionera' ancora o si blocca ?



Dopo qualche avviso ti blocca il computer totalmente ovvero non fa partire nemmeno Windows anche se originale.
I dati sul disco comunque rimangono e li potrai eventualmente recuperare in altro modo.
Questa è l'esperienza provata da una mia amica che non badava ai messaggi di avvertimento e ha continuato tranquillamente salvo poi una mattina ritrovarsi a piedi con il computer che non si accendeva.
Ho Office 2007 e ho provato varie volte OpenOffice, ti dico che sono praticamente simili quindi non ci pensare oltre e disinstalla Office prima del peggio.

Claudio.
marignaro
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:28:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Terra,
mi riferisco a Sunbird, sul quale, per avere un avviso acustico e visivo, devi impostare il promemoria al momento in cui applichi la nota da memorizzare: sottolineo che funziona benissimo.
Ciao
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:37:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se il Sistema Operativo che hai installato è originale, nessun problema al limite potrebbe non funzionare
Office, che puoi sostituire tranquillamente con Open Office questo programma è in grado di aprire
tutti i file di Office, sia documenti di Word che fogli di Excel, quindi nessun problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.