Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CClear: Causa problemi, come ripristinare il file generato? Opzioni
tessitore63
Inviato: Thursday, October 29, 2009 1:42:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Dopo aver scaricato l'ultima versione di CClear 2.25 ho pensato di usarlo per dare una risistemata al mio XP SP3.
Premetto che il sistema non aveva problemi ma l'ho fatto lo stesso, maledetta quella volta (ma anche la precedente).
Il problema riscontrato è che alla riaccensione dopo lo standby qualche volta è successo che è uscita una schermata blu con il codice di errore (non leggibile dato che rimaneva x una frazione di secondo) poi il sistema riparte da zero correttamente.
Avendo conservato il file che genera CClear ho cliccato e poi dato l'ok al ripristino dei dati, è la procedura giusta questa? (Avevo comunque fatto una copia di C prima del ripristino dei dati sul file).

Qualche tempo fa dopo aver usato CClear ho scoperto che quando collego le periferiche esterne non partono più automaticamente come prima (tipo HD esterno o la chiavetta di internet) e allora mi sono chiesto e vi chiedo:
Ma è così pericoloso usare questo programma o sono sfortunato Io oppure è da usare come ultima spiaggia?

Grazie amici, ciao.

Claudio.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 29, 2009 1:42:17 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, October 29, 2009 1:52:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
CCleaner NON è affatto un programma "pericoloso".
Se t'ha dato dei "disastri": o sei per davvero un Utente ESTEMAMENTE "sfortunato" oppure c'è qualche problema (o una infezione [magari, nascosta,... stile rootkit] oppure qualcosa che stai sbagliando tu).
peronblack
Inviato: Thursday, October 29, 2009 2:59:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Fai e posta nella sezione Sicurezza Virus e privacy un log di hjack this oppure aspetta il consiglio di uno più esperto.
Ciao

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
tessitore63
Inviato: Thursday, October 29, 2009 3:05:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
D'accordo Monsee, non discuto sulla qualità del prodotto ma fortunatamente non avevo fatto assolutamente nient'altro e quindi al 99% posso pensare a CClear con una certa sicurezza.
Avevo postato un HijackThis qualche settimana fa per un controllo e tutto era a posto (mooolto tempo dopo il primo inconveniente).
Rispondimi al primo quesito però, per ripristinare le modifiche ho fatto la cosa corretta?

Grazie tante, Claudio.
peronblack
Inviato: Thursday, October 29, 2009 3:08:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Dopo aver fatto quel procedimento hai ancora riscontrato problemi ?
Ciao

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
paolopa
Inviato: Thursday, October 29, 2009 3:08:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
perchè non provi a fare una scansione con malwarebytes?tendo ad essere daccordo con monsee:ccleaner non mi ha mai causato il benchè minimo problema,non vorrei che avessi un ospite indesiderato a bordo...
monsee
Inviato: Thursday, October 29, 2009 4:27:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La tua procedura (per ripristinar le voci del Registro), Tessitore, era corretta.
gcerri
Inviato: Thursday, October 29, 2009 6:20:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Concordo con monsee: è' molto tempo che uso ccleaner e non dà problemi in quanto ogni volta ti propone se cancellare qualcosa del registro prima ti chiede, e ti consiglia, di eseguire comunque un backup delle chiavi di registro che vai a cancellare. Opto per un virus non per un cattivo funzionamento di ccleaner.Shame on you
tessitore63
Inviato: Thursday, October 29, 2009 8:09:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Ho postato su Sicurezza il Logfile, spero non ci sia niente ma sono pronto a ripristinare alla settimana scorsa quando tutto era OK.
Grazie a tutti e vediamo cosa succede, ciao.

P.S. Per adesso non è più capitato il problema.
tameghe
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:13:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
E' raro, davvero raro, ma può accadere che anche il buon CCleaner ci faccia degli scherzetti. Del resto le configurazioni software sono così tante e complesse che ritenere sicuro al 100% un programma che comunque interviene sul registro è quantomeno azzardato. Certo, la pulizia effettuata da CCleaner non è particolarmente approfondita, e ciò riduce drasticamente il rischio di errori. Tuttavia, ricordo che circa un anno fa a mia figlia capitò, proprio in seguito all'utilizzo di CCleaner, qualche piccolo problema: Messenger non si collegava più e Word dava un messaggio d'errore all'avvio, salvo poi funzionare normalmente, oltre a non riconoscere l'associazione con i files "doc". Ebbene, dopo il ripristino del backup tutto è tornato a posto. Ti consiglio di fare la pulizia del registro senza accettare passivamente di cancellare tutto ciò che il programma ti indica, ma solo quelle voci chiaramente riferibili a software non più installato. Ogni tanto, inoltre, puoi rivolgerti a Windows Live OneCare per una scansione online: la Microsoft è quel che è, ma dubito che qualcuno conosca il registro di Windows meglio di chi l'ha fatto. Ciao!
tessitore63
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:27:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Di certo una cosa buona di CClear è che puoi ripristinare.
Dopo aver ripristinato e cancellato un paio di righe sospette che mi hanno consigliato di togliere sul post dall'altra parte spero che gli inconvenienti non si ripropongano.

Un grazie sincero ragazzi, siete bravissimi.

Ciao.
antonpaco
Inviato: Saturday, October 31, 2009 2:44:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ccleaner e' un programma buono ne piu' ne' meno di tanti altri che fanno lo stesso lavoro, come tutti gli altri puo' capitare se mal impostato o mal usato che vada a cancellare qualcosa di importante, ecco perche' torna utile il ripristino. Io ho avuto dei problemi con ccelaner un paio di anni fa, prima installazione, prima scansione e subito problema, sicuramente sara' stata colpa mia, ero inesperto, a quel punto ritenni fosse meglio disinstallarlo, adesso uso con regolarita' regcleaner e atf cleaner, ma ripeto, ccleaner e' un buonissimo programma, e nella sezione apposita alfonso spiega esattamente come usarlo.












Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.