Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC all-in-one Sony VGC V3M Opzioni
olghina
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 7:31:25 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2008
Posts: 4
Buonasera,
non so se potete aiutarmi, sono in possesso del pc all-in-one Sony VGC V3M che dopo solo due anni di uso mi ha abbandonato. Dopo averlo portato in assistenza, sono riuscito a riscontrare che il problema che aveva non era di software ma si era rotto il display e quindi non conveviva economicamente ripararlo (preventivo di circa 600 euro) quindi con gli stessi soldi della eventuale riparazioni ho comprato un portatile con caratteristiche anche superiori.

Visto che è un pc ancora in perfette condizioni, escludendo il problema display, e che mi sarebbe di enorme utilità come secondo pc, prima di rottamarlo definitivamente (avendolo a gennaio 2006 pagato la modica cifra di 1800 euro) vorrei sapere se:

E' possibile collegare un monitor esterno in modo da utilizzarlo come unità centrale?

Il negozio a cui ho chiesto mi ha frettolosamente risposto NO ed io dalle scarse conoscenze tecniche non sono riuscito a capire se mi ha detto una bugia per vendermi il portatile.

Ho cercato anche su internet informazioni e schede tecniche con scarsi risultati e non sono riuscito a capire se tra i tanti connettori presenti ve ne è uno da poter utilizzare a tale scopo e se si, COME???

Ringrazio chiunque riuscisse ad aiutarmi!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 7:31:25 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 11:41:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao olghina,
quel negoziante ti ha detto una bugia oppure è un incompetente. Shame on you
E' possibile collegare un altro monitor, lo puoi fare dalla porta VGA che dovresti avere sicuramente.

"/>

Speak to the hand
olghina
Inviato: Thursday, October 29, 2009 6:49:24 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2008
Posts: 4
Purtroppo se mi ha detto una bugia, non è così evidente perchè l'uscita VGA (quella della foto) non è presente. Ho già detto che è un all-in-one cioè uno di quei pc solo schermo. Le prese presenti nel pannello I/O sono le seguenti (riporto le sigle scritte vicino):

- VHF/UHF (è anche TV e questa è la presa d'antenna)
- S VIDEO
- Audio IN (le solite tre prese coassiali)
- LLINK
- USB
- USB
- NETWORK

tramite queste prese posso fare qualcosa?

GRAZIE
paolopa
Inviato: Thursday, October 29, 2009 7:28:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
credo,ma aspetta esperti,che attraverso la porta s.video tu possa collegarti ad un televisore.io ne uso uno lcd al posto del monitor,e quando ho cercato informazioni per il collegamento era una delle alterrnative,ho scelto la vga perchè mi sembrava la piu' semplice,comunque sono abbastanza certo di quanto ti sto dicendo.prova a smanettare un poco sul tuo televisore e guarda se vedi l opzione s.video,la dovresti trovare insieme a "pc","scart","tv","av",ecc.
se c è cona una breve ricerca puoi scoprire come fare i collegamenti.in bocca al lupo.
cbbusto
Inviato: Thursday, October 29, 2009 10:26:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' possibile usare l'uscita S-VIDEO per collegare il PC ad un televisore con un cavo apposito,
dovrebbe essere possibile collegare anche un monitor, dipende dalle entrate che ci sono, comunque
per usare questa uscita bisogna avere un software apposito e credo bisogna intervenire anche
sulla scheda video, se hai il libretto di istruzioni dovrebbe spiegare come usare i vari collegamenti.
a.roselli
Inviato: Thursday, October 29, 2009 10:37:46 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Il problema e che per poter abilitare un monitor esterno bisogna accedere prima a quello principale rotto, l'unica cosa che puoi fare e contattare un tecnico, ma è difficile che si spossa fare, se è un (tutto in uno) sicuramente scheda video e scheda madre sono un solo pezzo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.