Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2005 Posts: 28
|
Possiedo un notebook Asus c90s, che nello specifico con unbuntu ha problemi ad accendere la scheda wireless, infatti ci vorrebbe il tasto fn+f2, ma su ubuntu non funziona quindi devo mettere dei comandi che mi carica in partenza per accendere la scheda e poi si collega normalmente. Una volta collegato con firefox o opera o altro naviga tranquillamente e velocememnte, ma se vado ad aprire emule adunanza oppure vuze o frostwire sono lentissimi, faticano a collegarsi e praticamente non riesci a scaricare. Ho la linea fastweb, come molti avranno intuito, ma ho provato anche su un altra linea non fastweb ed il problema permane identico. Ho installato firestarter e immesso le relative regole per sbloccare le relative porte dei programmi, e nel caso della linea non fastweb ho aperto le porte al router. Sinceramente non so cosa pensare, con ubuntu 8.10 emule adunanza era un vero missile, più che con vista, ma non vorrei tornare alla versione di ubuntu vecchia, cosa potrei provare?
Grazie tante a tutti, ciao.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
grrizli ha scritto:...se vado ad aprire emule adunanza oppure vuze o frostwire sono lentissimi, faticano a collegarsi e praticamente non riesci a scaricare. hai controllato se emule ti assegna un ID basso o uno regolare? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2005 Posts: 28
|
Su fastweb quindi con il mulo adunanza l'id è sempre basso (freccia gialla), ma funziona così è normale mentre la freccia della kadu è verde. Su linea normale tutto funziona a dovere (logicamente non usando emule adunanza) ma resta tutto lento (vuze - frostwire) Grazie ciao.
|