|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Scusami Alfonso, ma il download da Aiutamici di VDOWNLOADER mi segnala costantemente un virus, e ho dovuto interrompere. Ritieni che si tratti di un falso positivo oppure mi conviene rinunciare definitivamente? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
strano,l ho scaricato ieri,prima quello usb,poi lo usbpack,e non ho avuto alcun problema,ed ho il tuo stesso antivirus... pero' aprendo codysafe(installato su una partizioncina,invece che su pendrive)mi è apparsa una finestra che diceva pressapoco:doctordriver ha constatato che l autorun è stato modificato....quindi ho disinstallato codysafe e tenuto solo i portable app.tra l altro non so neppure cosa sia dottordriver...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il softwares scaricabili da Aiutamici sono monitorati sempre dal prode Alfonso e (dato che pure noi li scarichiamo e usiamo), indirettamente, da noi tutti. Assai difficile (benché non impossibile) che un virus ci si intrufoli, ma... anche qualora capitasse, verrebbe subito sgamato e rimosso in breve tempo. paolopa ha scritto:tra l altro non so neppure cosa sia dottordriver... Si tratta, penso io, di un SITO. Di cui, sinceramente, proprio NON mi fiderei (nel giro di 4 anni, ha cambiato Server ben 52 volte... Magari, è solo un caso, ma chissà...)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Si è un falso positivo, devi escluderlo dall'antivirus, anche Microsoft Essential lo vede come virus, io uso il Norton e non risulta nulla, vai più che tranquillo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
monsee ha scritto:Il softwares scaricabili da Aiutamici sono monitorati sempre dal prode Alfonso e (dato che pure noi li scarichiamo e usiamo), indirettamente, da noi tutti. Assai difficile (benché non impossibile) che un virus ci si intrufoli, ma... anche qualora capitasse, verrebbe subito sgamato e rimosso in breve tempo. paolopa ha scritto:tra l altro non so neppure cosa sia dottordriver... Si tratta, penso io, di un SITO. Di cui, sinceramente, proprio NON mi fiderei (nel giro di 4 anni, ha cambiato Server ben 52 volte... Magari, è solo un caso, ma chissà...) E' un tool di codysafe, si chiama DottorDrive. Ciao
|
|
|
paolopa ha scritto:tra l altro non so neppure cosa sia dottordriver... DottorDriver e la funzione presente in CodySafe che ti avverte quando il file di avvio di Codysafe "autorun.inf" viene modificato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
a.roselli ha scritto:Si è un falso positivo, devi escluderlo dall'antivirus, anche Microsoft Essential lo vede come virus, io uso il Norton e non risulta nulla, vai più che tranquillo.
Va bene, procedo. Grazie Alfonso. Grazie anche agli altri.
|
|
|
In quella finestra di avviso devi spuntare Ignora e l'opzione sotto per ricordare la scelta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2004 Posts: 2
|
buongiorno a tutti, ciao alfonso, scusatemi a me con " Evira" mi appare questo "TR/Click.Yabector.541277" mi dice che è un trojan, vale la stessa cosa che consigliate a mago? vado tranquillo? come sempre grazie infinite
|
|
|
Se si tratta di un programma segnalato da Aiutamici, puoi acconsentire per ignorarlo, sono falsi virus se è un programma NON segnalato da aiutamici, potrebbe essere davvero un virus, in quel caso cancella il virus. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2004 Posts: 2
|
grazie alfonso sei sempre puntuale e solerte , si è sempre "Vdownloader" che scarico da aiutamici, allora procedo, grazie ancora.
|
|
Guest |