Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium Reflect e il disco esterno USB Opzioni
Brivido45
Inviato: Friday, October 23, 2009 2:29:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Ho installato Macrium Reflect, ho fatto il backup del sistema (Win Vista) su un

disco esterno (HP personal media drive), ho creato il disco di ripristino e dopo

averlo avviato mi sono accorto che il disco esterno su cui avevo fatto il backup non

era presente nella lista . Dopo aver ricontrollato l'esatta masterizzazione del disco

e dopo aver riavviato il computer, mi sono trovato nelle stesse condizioni. A questo

punto ho staccato il collegamento del disco esterno dalla porta USB e dopo alcuni

secondi l'ho ricollegato e, con mia grande sorpresa, ho notato che il disco esterno

è apparso e quindi disponibile per il ripristino. Ho ripetuto l'operazione diverse volte

ottenendo sempre lo stesso risultato. Spero che questo possa essere utile a

qualcuno.
Sponsor
Inviato: Friday, October 23, 2009 2:29:47 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, October 23, 2009 2:31:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Grazie Brivido45.
a.roselli
Inviato: Friday, October 23, 2009 3:39:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Vuoi dire che dal CD di boot il disco esterno viene riconosciuto solo dopo l'avvio da CD, e non se lo lasci collegato?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Friday, October 23, 2009 5:17:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Io ho voluto fare una prova col macrium per evitare di rimanere fregato nel caso fosse servito davvero.
Avevo il disco esterno inserito, ho riavviato il pc col disco di boot, mi appare bla lettera F del disco esterno ma non lo riconosce, ho fatto la stessa prova con la pendrive e la riconosce senza problemi, pero' non ho fatto il procedimento di brivido45, se il disco esterno lo riconosce collegandolo dopo l'avvio e' importante che si sappia.
a.roselli
Inviato: Friday, October 23, 2009 5:45:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Macrium Reflect è in costante aggiornamento, su alcuni computer da problemi, personalmente non ho rilevato nessun problema nel sul fisso ne sul portatile, vede e riconosce il disco esterno e l'ho usato più volte per ripristinare il sistema.

Nel computer di un amico non riconosceva il mouse USB, ho dovuto installarci un mouse PS2 (spinotto rotondo) per poter usare il menu di ripristino

Sono errori che spero vengano corretti con le versioni future.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miklaus
Inviato: Friday, October 23, 2009 5:45:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ho fatto delle prove a primo acchitto mi riconosce le partizioni interne e il lettore,dopo di chè cliccando su back e attendendo circa 30 secondi prima di cliccare next, ripetendo un paio di volte l'operazione,mi ha riconusciuto l'HD esterno e la pendrive ed ho anche inserito l'immagine da ripristinare. Aspettiamo altre conferme.

Brivido45
Inviato: Friday, October 23, 2009 6:29:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
E' proprio così, dopo il riavvio con il disco di rescue non mi riconosceva il disco esterno per cui l'ho scollegato dalla USB e poi ricollegato e subito me lo ha riconosciuto. Per prova ho voluto rifare tutto il procedimento e si è verificata la stessa cosa.
antonpaco
Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:47:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
io credo che dipenda dai pc sui quali e' installato il programma, sul mio hp non riconosce il disco esterno mentre non ha problemi con la usb, l'acer di mio fratello li riconosce entrambi, e su entrambi i pc non funzionano i restore masterizzati su DVD.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.