|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Dal momento che amo fare dei casini nel mio pc, e quindi è scontato che presto mi salterà l'HD dove ci sono i SO, e in previsione di ciò mi vorrei capire se quelli che ho nel PC, x fare un'esempio sono sostituibili con questo tipo grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Vedo che hai scelto dei dischi piccoli, a parte il primo, dal momento che vuoi sostituire un HD vai su capacità maggiori almeno 500GB o oltre, la spesa cambia di poco, l'unico dobbio che ho è che non so se i S-ATAII sono compatibili o supportati, forse qualche aiutamico saprà essere più preciso. Ciao
|
|
|
Non guardate i Gb, quelli sono solo indicativi.
A me serve capire se il modello è quello giusto.
ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Se quel report si riferisce ai tuoi dischi attuali essi sono dei P-ATA collegati con il classico cavo piatto e largo,se però la tua schedamadre ha anche i collegamenti S-ATA tanto meglio acquista in uno di quelli. Per la capienza ha ragione cbbusto prendine uno da 500Gb il suo prezzo si aggira sui 50€.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Faresti meglio a dirci che scheda madre hai, i dischi S-ata e Ata non sono compatibili, ma forse la tua scheda madre ha le connessioni anche per i S-ATA
|
|
|
Questa e la mia scheda madre, . Riuscite a capire se supporta i Sata? , cmq male che vada se mi salta l'HD, lo smonterò e con quello andrò in un negozio a prenderne un'altro identico. Cosa ne dite????
|
|
|
No black aspetta che vedo se la tua schedamadre ha i sata.I pata sono meno veloci e costano quanto i sata.Ti faccio sapere tra poco.
|
|
|
La tua scheda ha i collegamenti SATA.
|
|
|
grazie wolfestein.
ciao
|
|
|
Controllando bene il tuo HD Maxtor è già un SATA2, quindi nessun problema.
|
|
|
Scusate la mia ign...... , ma ho guardato dentro il pc per rendermi conto, in base all'immagine, di cosa avrei trovato qualora dovessi, se si rompe, sostituire un'HD e ho notato che: gli attacchi rossi evidenziati dalla freccia, sono attualmente impegnati dai due HD installati, debbo dedurre che se voglio mettere un'altro HD lo debbo agganciare a 1 dei 2 attacchi neri a fianco dei rossi?????, e de li che va un sata ?????, oppure come scritto da cbbusto si può mettere in un'attacco rosso. grazie
|
|
|
Se prendi un HD nuovo ne togli uno dei vecchi e lo metti al suo posto, non vorrai tenere 3 dischi.
|
|
|
ciao cbbusto,
chiaro, volevo una conferma da chi sa.
Non mi interessa tenere 3 HD, ho anche un'HD esterno, perciò......
grazie
|
|
|
OK black, ne hai già anche troppi. Visto che ti piace far....casini come dici, hai pensato di fare l'immagine completa del disco? così in caso di problemi, fai il ripristino e senza formattare in pochi minuti ritorna tutto a posto, come si dice...prevenire è meglio che curare. Un saluto
|
|
|
Al limite puoi mettere anche tre HD ma considerando che la tua schedamadre è una MicroATX perciò il case sarà di dimensioni ridotte non so se ha ancora una bay disponibile e inoltre bisognerebbe vedere la potenza dell'alimentatore e il sistema di raffreddamento perchè tre HD in un minitower ci vanno un po stretti e il calore aumenta.
|
|
|
ciao cbbusto
File immagine è sempre pronto e aggiornato alla settimana, sistema rolling.
ciao wolfestein
non ho nessuna intenzione di mettere un HD aggiuntivo, direi che 2 + quello esterno seia + che sufficiente.
N.D.: avendo fatto programmazione della produzione tutta la vita, mi è rimasto il pallino di prevenire eventuali problematiche, la dove è possibile.
ciao e grazie a tutti e 2
|
|
Guest |