Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un pc 2 monitor Opzioni
Nemus
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 7:46:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Salve, volevo sapere se è possibile utilizzare 1 pc con 2 monitor, per visualizzare 2 cose diverse; mi spiego meglio,
Vorrei collegare il pc alla televisione, per vedere film e continuare ad utilizzare il monitor per lavorare.
Se è possibile, cosa dovrei comperare? Ringrazio anticipatamente per la risposta....
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 7:46:07 PM

 
francesca64
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 8:28:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao nemus, è possibile collegare due monitor ad un pc e visualizzare due cose differenti, uno lo usi come monitor primario e uno come play,non so però se è fattibile il sistema che dici tu,non ho mai provato
Nemus
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 8:34:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Grazie per avermi risposto, ho una scheda di acquisizione video, con cui registro dalla tv, vorrei però poter rivedere ciò che registro dalla tv senza l'ausilio di lettori dvd, visto che è possibile vedere cose diverse su 2 monitor, cosa devo comprare? una nuova scheda video o ci sono periferiche preposte ?
francesca64
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 8:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Nemus ha scritto:
Grazie per avermi risposto, ho una scheda di acquisizione video, con cui registro dalla tv, vorrei però poter rivedere ciò che registro dalla tv senza l'ausilio di lettori dvd, visto che è possibile vedere cose diverse su 2 monitor, cosa devo comprare? una nuova scheda video o ci sono periferiche preposte ?


che programma usi per acquisire? se acquisisci e lo mandi in play hai tutto quello che ti serve basta fare i collegamenti giusti
Nemus
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 9:08:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
io acquisisco con una scheda di acquisizione video interna (non ricordo la marca) , che solo entrate e non uscite.
L'unica uscita video che ho è quella del mio attuale monitor, mi manca un altra uscita per collegarmi alla tv..... quindi per logica ho pensato che mi basterebbe comprarla, il mio problema è che non sò cosa comprare, una altra scheda video( e mi chiedo se non possa entrare in conflitto con l'attuale in uso) o qualche altro tipo di periferica che non sò come chiamare.
Grazie per l'attenzione e della cortesia
francesca64
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 9:18:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Nemus ha scritto:
io acquisisco con una scheda di acquisizione video interna (non ricordo la marca) , che solo entrate e non uscite.
L'unica uscita video che ho è quella del mio attuale monitor, mi manca un altra uscita per collegarmi alla tv..... quindi per logica ho pensato che mi basterebbe comprarla, il mio problema è che non sò cosa comprare, una altra scheda video( e mi chiedo se non possa entrare in conflitto con l'attuale in uso) o qualche altro tipo di periferica che non sò come chiamare.
Grazie per l'attenzione e della cortesia


scusa nemus,fammi capire,dici di registrare i programmi tv su pc.......... come fai?da qualche parte cliccherai per dire registra.........
non credo ti serva un'altra scheda video,solo un software che ti faccia il play del materiale acquisito
Nemus
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 10:53:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Io ho una scheda di acquisizione video, con relativo software per vedere e registrare dalla tv, il mio problema si pone nel momento in cui voglio avere 2 uscite video per 2 monitor, vorrei vedere su 1 monitor un film (aprendo il software della scheda e mettendolo in play), e su l'altro monitor usarlo per navigare o utilizzare per poter visualizzare altri software.
il mio problema è materiale, il mio pc ha un unica uscita video, quella dell'attuale monitor, non ho la seconda, per collegare un secondo monitor, spero di essere stato più chiaro.
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 11:40:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Probabilmente tu hai una scheda video integrata e quindi hai una sola uscita video, io ho una scheda Ati con 2 uscite una VGA e una DVI oltra all'uscita dalla scheda madre, quello che tu vuoi fare è possibile, ma devi installare una scheda video a parte, però detto così non è facile bisogna avere dei dati in più, comunque se vai in un qualunque negozio d'informatica o centri commerciali che vendono PC ti consigliano cosa prendere, è una
soluzione abbastanza semplice.Speak to the hand
francesca64
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 11:42:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Nemus ha scritto:
Io ho una scheda di acquisizione video, con relativo software per vedere e registrare dalla tv, il mio problema si pone nel momento in cui voglio avere 2 uscite video per 2 monitor, vorrei vedere su 1 monitor un film (aprendo il software della scheda e mettendolo in play), e su l'altro monitor usarlo per navigare o utilizzare per poter visualizzare altri software.
il mio problema è materiale, il mio pc ha un unica uscita video, quella dell'attuale monitor, non ho la seconda, per collegare un secondo monitor, spero di essere stato più chiaro.


forse non riesco a spiegarmi............. quel software che usi fa anche da play?continui a girarci attorno ma non me lo dici,non dici neanche il nome............

allora ti dico la mia versione e vedi se ti va bene............
1 monitor schermate e menù classici collegati al pc con vga o hdmi
2 monitor riproduci il video solo su questo monitor collegato al pc con hdmi play o presa super o dv

ok?
come vedi non hai bisogno di altre schede o uscite solo il software,per questo continuo a chiederti cosa usi
Nemus
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 7:42:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
il software che uso si chiama "honestech TVR" e fa anche da play , cosa sono le uscite "hdmi play o presa super o dv",
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 12:09:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
HDMI è la sigla che identifica la High-Definition Multimedia Interface (in italiano, interfaccia multimediale ad alta definizione), uno standard commerciale completamente digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video,
assomiglia alle prese Scart degli apparecchi TV, solo che passa il segnale in HD Alta Definizione.

Super-Forse volevi dire S-Video, Il Separate video, abbreviato in S-Video e conosciuto anche come Y/C (o erroneamente come "S-VHS" e "super video"), è un segnale video analogico che trasporta le informazioni video attraverso due segnali separati (luminosità e colore), a differenza del video composito che trasporta le informazioni in un unico segnale.

DV- è un connettore Firewire IEEE 1394 a 4 poli che si collegare alla scheda madre per trasferire
Video Digitali senza bisogno di schede di acquisizione.

Spero di aver chiarito bene, ciao.
Nemus
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 12:53:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
Grazie, ora ho capito, ma non ho nessuna di queste uscite, quindi l'unica soluzione è comperare una nuova scheda video che abbia oltre alla vga, anche una di queste uscite.
Ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.
Nemus
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 1:32:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
ho guardato bene dieto il pc e ho un uscita con scritto 1394, posso usare quella come uscita video?
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 1:54:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
No quella è una porta fireware dove puoi collegare una videocamera digitale, o Camcorder,
per trasferire i video sul computer.
Ti ci vuole proprio una scheda video, ci sono delle buone schede che le puoi acquistare anche a 30/40€.
Io preferirei un scheda ATI.
Nemus
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 2:21:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
ok, grazie ancora, seguirò il tuo consiglio e compero una scheda ati, ciao e grazie ancora
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 5:27:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Di niente nemus, ciao e buon lavoro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.