|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
Ciao a tutti io ho un gruppo rock/metal e voi state o siete stati mai in un gruppo???? e per quelli che non ci sono mai stati che strumenti vi piace suonare???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ho provato per 5 o 6 anni(maledizione)ad imparare la chitarra....sono una delle pochissime persone totalmente prive del senso del tempo,quindi piu' che strimpellare qualche pezzo non sono riuscito ad imparare,ed ho una grande invidia(non è il termine esatto,ma non me ne vengono altri)per chi sa suonare...in bocca al lupo per te e il tuo gruppo!
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
bones ha scritto:Ciao a tutti io ho un gruppo rock/metal e voi state o siete stati mai in un gruppo???? e per quelli che non ci sono mai stati che strumenti vi piace suonare???
La batteria è bellissima, ma non ho mai avuto la briga di fare lezioni di musica. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Il gruppo esiste tuttora, é quanto di più instabile ci sia sulla terra ma ci divertiamo, in linea di massima suoniamo jazz stile swing e dixieland, é diciamo la nostra costante, ma c'é stato un periodo in cui abbiamo suonato musica barocca, musica da ballo tirolese e liscio. Per la serie facciamo quello che ci pare quando ci pare o quando ce lo chiedono supplicandoci, prima di suonare, e poi di smettere. La formazione é ovviamente tipo band, suono il basso tuba da quando avevo 12 anni e il trombone a tiro da quando ho battuto la testa contro un termosifone, e mi sono detto: "non mi sono fatto abbastanza male, devo provare con qualcosa di più doloroso"
|
|
Iscritto dal : 7/4/2009 Posts: 221
|
Io hò suonato a volte l'organo di una chiesetta,molto vecchio ma con una melodia stupenda.Premetto che suono a orecchio non leggo li spartiti perciò a volte inventavo e cosa essenziale in chiesa non c'era nessuno,tranne la perpetua che faceva le pulizie.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Ciao Bones, all'età delle superiori suonavo la chitarra, eravamo in quattro, ci trovavamo in un garage, l'unico problema era che suonavamo tutti la chitarra (2 acustiche e 2 elettriche), ma andava bene così. Le musiche? De André, Guccini, Nomadi, Battisti... e mi fermo qui, per non farti venire la febbre. Eravamo anche specializzati nei Deep Purple (Smoke on the water, partiva in fa). Piuttosto, ho sentito dire che l'ultimo album di Marylin è scarso, mentre va forte l'industrial metal... Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
magomagu ha scritto:Ciao Bones, all'età delle superiori suonavo la chitarra, eravamo in quattro, ci trovavamo in un garage, l'unico problema era che suonavamo tutti la chitarra (2 acustiche e 2 elettriche), ma andava bene così. Le musiche? De André, Guccini, Nomadi, Battisti... e mi fermo qui, per non farti venire la febbre. Eravamo anche specializzati nei Deep Purple (Smoke on the water, partiva in fa). Piuttosto, ho sentito dire che l'ultimo album di Marylin è scarso, mentre va forte l'industrial metal... Ciao ciao magomagu stupenda Smoke on the water la stiamo proprio facendo... poi abbiamo intenzione di fare bon jovi... Si vero il nuovo CD di marilyn manson è un po scarso perchè le sonorità si assomigliano sempre invece negli altri album ogni canzone era tutta un'altra cosa dalle altre...
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
magomagu ha scritto:Ciao Bones, Le musiche? De André, Guccini, Nomadi, Battisti... e mi fermo qui, per non farti venire la febbre. Eravamo anche specializzati nei Deep Purple (Smoke on the water, partiva in fa). Ciao ................ musica per le mie orecchie!!!!!!!!!!!!! appartieni alla mia generazione,anno più anno meno? Lolli e Venditti.......... no?
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
bones ha scritto:
ciao magomagu stupenda Smoke on the water la stiamo proprio facendo... poi abbiamo intenzione di fare bon jovi... Si vero il nuovo CD di marilyn manson è un po scarso perchè le sonorità si assomigliano sempre invece negli altri album ogni canzone era tutta un'altra cosa dalle altre...
Di Bon Jovi mi piace solo Dead or Alive; dei Deep Purple, c'é il mitico pezzo Child in time... nessuno è mai riuscito a fare quell'assolo di chitarra al loro stesso ritmo e perfezione... roba da altro pianeta. Ciao Francesca: di Claudio Lolli m'é sempre piaciuto a dismisura Michel, una poesia struggente, e poco altro. Venditti è bravo, ma non mi ha mai convinto del tutto, lo assimilavo ai "commerciali"... Ciao
|
|
Guest |