Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avete mai avuto un gruppo musicale? Opzioni
bones
Inviato: Monday, October 19, 2009 4:56:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Ciao a tutti io ho un gruppo rock/metal e voi state o siete stati mai in un gruppo????
e per quelli che non ci sono mai stati che strumenti vi piace suonare???
Sponsor
Inviato: Monday, October 19, 2009 4:56:36 PM

paolopa
Inviato: Monday, October 19, 2009 8:07:58 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
ho provato per 5 o 6 anni(maledizione)ad imparare la chitarra....sono una delle pochissime persone totalmente prive del senso del tempo,quindi piu' che strimpellare qualche pezzo non sono riuscito ad imparare,ed ho una grande invidia(non è il termine esatto,ma non me ne vengono altri)per chi sa suonare...in bocca al lupo per te e il tuo gruppo!
simo95
Inviato: Monday, October 19, 2009 8:41:42 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
bones ha scritto:
Ciao a tutti io ho un gruppo rock/metal e voi state o siete stati mai in un gruppo????
e per quelli che non ci sono mai stati che strumenti vi piace suonare???

La batteria è bellissima, ma non ho mai avuto la briga di fare lezioni di musica.

Ciao
esafluoruro
Inviato: Monday, October 19, 2009 8:54:28 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Il gruppo esiste tuttora, é quanto di più instabile ci sia sulla terra ma ci divertiamo, in linea di massima suoniamo jazz stile swing e dixieland, é diciamo la nostra costante, ma c'é stato un periodo in cui abbiamo suonato musica barocca, musica da ballo tirolese e liscio.
Per la serie facciamo quello che ci pare quando ci pare o quando ce lo chiedono supplicandoci, prima di suonare, e poi di smettere.
La formazione é ovviamente tipo band, suono il basso tuba da quando avevo 12 anni e il trombone a tiro da quando ho battuto la testa contro un termosifone, e mi sono detto: "non mi sono fatto abbastanza male, devo provare con qualcosa di più doloroso"
klara
Inviato: Monday, October 19, 2009 9:42:53 PM

Iscritto dal : 7/4/2009
Io hò suonato a volte l'organo di una chiesetta,molto vecchio ma con una melodia stupenda.Premetto che suono a orecchio non leggo li spartiti perciò a volte inventavo e cosa essenziale in chiesa non c'era nessuno,tranne la perpetua che faceva le pulizie.
magomagu
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 8:11:22 AM

Iscritto dal : 5/17/2009
Ciao Bones,
all'età delle superiori suonavo la chitarra, eravamo in quattro, ci trovavamo in un garage, l'unico problema era che suonavamo tutti la chitarra (2 acustiche e 2 elettriche), ma andava bene così. Le musiche? De André, Guccini, Nomadi, Battisti... e mi fermo qui, per non farti venire la febbre.
Eravamo anche specializzati nei Deep Purple (Smoke on the water, partiva in fa).
Piuttosto, ho sentito dire che l'ultimo album di Marylin è scarso, mentre va forte l'industrial metal...
Ciao
bones
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 3:35:26 PM

Iscritto dal : 8/4/2008
magomagu ha scritto:
Ciao Bones,
all'età delle superiori suonavo la chitarra, eravamo in quattro, ci trovavamo in un garage, l'unico problema era che suonavamo tutti la chitarra (2 acustiche e 2 elettriche), ma andava bene così. Le musiche? De André, Guccini, Nomadi, Battisti... e mi fermo qui, per non farti venire la febbre.
Eravamo anche specializzati nei Deep Purple (Smoke on the water, partiva in fa).
Piuttosto, ho sentito dire che l'ultimo album di Marylin è scarso, mentre va forte l'industrial metal...
Ciao

ciao magomagu stupenda Smoke on the water la stiamo proprio facendo...
poi abbiamo intenzione di fare bon jovi...
Si vero il nuovo CD di marilyn manson è un po scarso perchè le sonorità si assomigliano sempre invece negli altri album ogni canzone era tutta un'altra cosa dalle altre...
tamagon
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 11:44:03 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
francesca64
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 11:56:44 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
magomagu ha scritto:
Ciao Bones,
Le musiche? De André, Guccini, Nomadi, Battisti... e mi fermo qui, per non farti venire la febbre.
Ciao

................ musica per le mie orecchie!!!!!!!!!!!!!
appartieni alla mia generazione,anno più anno meno?
Lolli e Venditti.......... no?
magomagu
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 8:22:42 AM

Iscritto dal : 5/17/2009
bones ha scritto:

ciao magomagu stupenda Smoke on the water la stiamo proprio facendo...
poi abbiamo intenzione di fare bon jovi...
Si vero il nuovo CD di marilyn manson è un po scarso perchè le sonorità si assomigliano sempre invece negli altri album ogni canzone era tutta un'altra cosa dalle altre...

Di Bon Jovi mi piace solo Dead or Alive; dei Deep Purple, c'é il mitico pezzo Child in time... nessuno è mai riuscito a fare quell'assolo di chitarra al loro stesso ritmo e perfezione... roba da altro pianeta. Ciao

Francesca: di Claudio Lolli m'é sempre piaciuto a dismisura Michel, una poesia struggente, e poco altro. Venditti è bravo, ma non mi ha mai convinto del tutto, lo assimilavo ai "commerciali"...
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme