Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con chiavetta usb Opzioni
latino70
Inviato: Sunday, October 18, 2009 10:29:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
Oggi alla fiera dell'elettronica ho comprato a 20€ una chiavetta usb da 65 gb, la questione è che se salvo sù qualche filmato poi questo non riesco a vederlo e così con alcune canzoni in mp3, il mio pc è un xp comprato penso circa 4 anni fà quindi mi chiedo se il problema sia proprio con le porte usb che magari non riescono a leggere questa chiavetta che nelle proprietà mi dice file sistem FAT 32, inutile dirvi che la fiera è finita e questo rivenditore non lo rivedrò, spiegatemi se può essere la chiavetta difettata o magari c'è un sistema per aprire diversamente questi file, anche le foto le salvo e poi non me le apre, spero in qualche utile consiglio da parte vostra.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 18, 2009 10:29:50 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, October 18, 2009 11:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Una pen-drive da 65Gb a 20€????? Questo prezzo doveva metterti in allarme perchè il suo prezzo reale si aggira sui 100€.
Che il file system sia FAT32 è regolare(questo file system non permette di inserire file più grandi di 4Gb).
Le porte non sono influenti anche se la pen è predisposta per le 2.0 se la colleghi su una 1.0 funziona lo stesso solo che lo scambio dati è molto più lento.I file trasferiti li vedi ma non riesci ad aprirli se ho ben capito.E? una cosa strana,prova a disabilitare l'anteprima dei file se questa attivata,spesso crea dei problemi.
cbbusto
Inviato: Monday, October 19, 2009 12:33:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Penso proprio che con quella chiavetta non vedrai niente, come ha detto bene wolfe,
la chiavette da 64GB (65 non esiste) che sono uscite quest'anno, vanno da un minimo di 80€,
quelle scadenti, fino a oltre 200€ (SanDisk Ultra Backup 64 GB). Not talking Not talking
Sei sicuro che sia da 64GB, hai provato col tasto destro su proprietà a vedere la capienza?d'oh! d'oh!

latino70
Inviato: Monday, October 19, 2009 7:37:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
cbbusto ha scritto:
Penso proprio che con quella chiavetta non vedrai niente, come ha detto bene wolfe,
la chiavette da 64GB (65 non esiste) che sono uscite quest'anno, vanno da un minimo di 80€,
quelle scadenti, fino a oltre 200€ (SanDisk Ultra Backup 64 GB). Not talking Not talking
Sei sicuro che sia da 64GB, hai provato col tasto destro su proprietà a vedere la capienza?d'oh! d'oh!


si la capienza è di 64 gb, ho messo sù dele canzoni e le legge, se metto un film non lo legge mi escono dei caratteri strani invece dei nomi originali dei files, tipo su un file che era una pagina word mi dice "ð¤Óí▒ß.", questi files non si aprono e non si riesce a formattare la penna, questa penna si chiama da proprietà maxtor6y080L0 questo è il suo nome, non capisco perchè salvo dei dati e poi me li rinomina senza poi darmi la possibilità di eliminarli, eppure i dvx li carica ad'esempio in circa 10 o 12 minuti ma poi il file non si apre.:(
POLVERE
Inviato: Monday, October 19, 2009 8:04:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
latino70
Inviato: Monday, October 19, 2009 9:24:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
POLVERE ha scritto:


si la siglaè quella ma la memoria è una chiavetta usb che si trova all'interno di una vera penna in metallo che serve per scrivere, si apre questa svitandola e dal centro esce fuori la chiavetta usb
POLVERE
Inviato: Monday, October 19, 2009 10:52:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Think Think Think d'oh! d'oh! d'oh!

La cosa mi "puzza" un pochino di fregatura...

Mi sembra molto strano che una penna usb di elevata capacità sia stata inserita in una comune penna da scrittura come un gadget da quattro soldi , inoltre che venga chiamata come un HD molto diffuso della maxtor....Per non parlare poi del prezzo pari ad un sesto ,a dir poco, delle penne di pari capacità.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pen-drives_pen_drive_64_gb.aspx

Se i vari tentativi di leggere i files falliscono, prova a formattarla e così vedi l'effettiva capacità e forse risolvi qualcosa.
cbbusto
Inviato: Monday, October 19, 2009 11:23:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ha ragione Polvere, come già avevo detto io, quella è una fregatura.
La sigla si riferisce a un disco fisso della Maxtor, io ne ho uno con una sigla simile ma capacità superiore.
Se riesci a leggere i brani musicali va già bene, potresti usarla per quello o anche a metterci delle foto,
prova, quello dei film è un altro problema, su tutte le chiavette, essendo in Fat32, i file più grandi di
2GB non li memorizza oppure vengono spezzati, comunque il fatto che non riesci a formattarla è già
un altro guaio, dal sistema ti viene riconosciuta? in basso appare l'icona del nuovo hardware?
Se la chiavetta viene riconosciuta in risorse del computer, per formattare prova in questo modo:

Apri PANNELLO DI CONTROLLO
quindi scegli STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE
poi GESTIONE COMPUTER
nella colonna di sinistra trovi GESTIONE DISCO
da li vedi tutti i dischi presenti e visti dal pc,
sia gli hard disk, che i dvd che le unità DVD.
Trova la chiavetta usb, se correttamente rilevata,
quindi formattala da li. Devi digitare: format x: /fs:fat32 ( al posto della x devi mettere la lettera della
chiavetta../fs vuol dire il file system).
Incrocia le dita....Dovrebbe riuscire.Speak to the hand
latino70
Inviato: Monday, October 19, 2009 1:18:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
cbbusto ha scritto:
Ha ragione Polvere, come già avevo detto io, quella è una fregatura.
La sigla si riferisce a un disco fisso della Maxtor, io ne ho uno con una sigla simile ma capacità superiore.
Se riesci a leggere i brani musicali va già bene, potresti usarla per quello o anche a metterci delle foto,
prova, quello dei film è un altro problema, su tutte le chiavette, essendo in Fat32, i file più grandi di
2GB non li memorizza oppure vengono spezzati, comunque il fatto che non riesci a formattarla è già
un altro guaio, dal sistema ti viene riconosciuta? in basso appare l'icona del nuovo hardware?
Se la chiavetta viene riconosciuta in risorse del computer, per formattare prova in questo modo:

Apri PANNELLO DI CONTROLLO
quindi scegli STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE
poi GESTIONE COMPUTER
nella colonna di sinistra trovi GESTIONE DISCO
da li vedi tutti i dischi presenti e visti dal pc,
sia gli hard disk, che i dvd che le unità DVD.
Trova la chiavetta usb, se correttamente rilevata,
quindi formattala da li. Devi digitare: format x: /fs:fat32 ( al posto della x devi mettere la lettera della
chiavetta../fs vuol dire il file system).
Incrocia le dita....Dovrebbe riuscire.Speak to the hand


Grazie al tuo consiglio sono riuscito a formattarla ma ora mi chiedo cosa mai potrò inserirci sopra? ora vediamo
latino70
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:36:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
Aiuto, qui me l'ha formattata male e ora non riesco neanche ad aprirla, la vedo collegata ma se cerco di aprirla mi dice disco da formattare, in più mentre degli altri dischi riconosce il file sistem di questo non c'è scritto più niente
cbbusto
Inviato: Monday, October 19, 2009 4:43:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se viene riconosciuta, clicca sull'icona in basso Rimozione sicura dell'hardware, poi su disconnetti,
Attendi quindi che compaia il messaggio che ti indica che è possibile rimuovere l'hardware e stacca la
chiavetta dal computer.

Ricollega quest'ultima al computer, accedi al menu Start di Windows e fai click sulla voce Risorse del computer . Clicca quindi con il pulsante destro del mouse sull'icona relativa alla chiavetta USB (Disco rimovibile) e seleziona la voce Formatta… dal menu contestuale, come File System dovrebbe darti solo Fat 32. OK

Se non funziona ancora, non saprei proprio cos'altro dire. d'oh! Speak to the hand
paolopa
Inviato: Monday, October 19, 2009 8:44:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se davvero la tua pendrive ha 64 giga di capacita' ti conviene formattarla in ntfs,nel caso volessi immettere file corposi.esistono programmi appositi per farlo,se ti interessa fammelo sapere che ti cerco un link esplicativo.
simo95
Inviato: Monday, October 19, 2009 9:12:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
latino70 ha scritto:
Aiuto, qui me l'ha formattata male e ora non riesco neanche ad aprirla, la vedo collegata ma se cerco di aprirla mi dice disco da formattare, in più mentre degli altri dischi riconosce il file sistem di questo non c'è scritto più niente


Al massimo la puoi formattare con una live di linux.

Se vuoi ti fornisco informazioni più dettagliate.

Ciao
cbbusto
Inviato: Monday, October 19, 2009 11:43:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@Paolo,
ho una chiavetta da 16GB ma non sono riuscito a formattarla in NTFS, mi indichi un programma?
Grazie , ciao.
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 12:42:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per Paolo,
HO RISOLTO per la formattazione in NTFS, mi sono ricordato di aver letto su una rivista
una soluzione semplice:
In Risorse del Computer, tasto destro/Proprietà/Hardware/Gestione Periferiche su unità disco
cercare la chiavetta, doppio clic/Proprietà/selezionare la scheda Criteri e attivare l'opzione
Ottimizza prestazioni invece di Ottimizza per la rimozione rapida che è selezionata di default,
dopo aver riavviato il computer, clic col destro sull'unità rimovibile Formatta e si trovano le 2
opzioni, Fat32 e NTFS, infatti ho già formattato.

Posto l'immagine, nel caso possa servire ad altri.

Ciao, grazie
paolopa
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 7:20:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao cbbusto,ti ho letto solo ora,felice che hai risolto e reso partecipi gli altri di questa possibilita'!
a consolazione del nostro amico posso dire che io di quelle chiavette a quel prezzo ne avrei comprate 4 o 5,visto che si avvicina natale...
latino70
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 11:10:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
simo95 ha scritto:
latino70 ha scritto:
Aiuto, qui me l'ha formattata male e ora non riesco neanche ad aprirla, la vedo collegata ma se cerco di aprirla mi dice disco da formattare, in più mentre degli altri dischi riconosce il file sistem di questo non c'è scritto più niente


Al massimo la puoi formattare con una live di linux.

Se vuoi ti fornisco informazioni più dettagliate.

Ciao


Cosa è una live di linux? se ti và scrivimi informazioni più dettagliate. Grazie
latino70
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 11:21:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
cbbusto ha scritto:
Per Paolo,
HO RISOLTO per la formattazione in NTFS, mi sono ricordato di aver letto su una rivista
una soluzione semplice:
In Risorse del Computer, tasto destro/Proprietà/Hardware/Gestione Periferiche su unità disco
cercare la chiavetta, doppio clic/Proprietà/selezionare la scheda Criteri e attivare l'opzione
Ottimizza prestazioni invece di Ottimizza per la rimozione rapida che è selezionata di default,
dopo aver riavviato il computer, clic col destro sull'unità rimovibile Formatta e si trovano le 2
opzioni, Fat32 e NTFS, infatti ho già formattato.

Posto l'immagine, nel caso possa servire ad altri.

Ciao, grazie


ora sono in ufficio e la chiavetta la tengo a casa quindi spero di riuscirci nel pomeriggio con questo metodo, vorrei solo dire una cosa che penso ossia se una memoria è guasta non dovrebbe neanche essere riconosciuta dal pc o come sempre xp aviserebbe di aver trovato un nuovo hardware, nel mio caso invece me la riconosce come unità disco memoria di 64 gb solo che se ci clicco sù mi dice che bisogna formattarlo ma ieri non ci sono riuscito a farlo oggi spero riesca con queso sistema e comunque grazie per le vostre risposte.
latino70
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 1:07:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
latino70 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Per Paolo,
HO RISOLTO per la formattazione in NTFS, mi sono ricordato di aver letto su una rivista
una soluzione semplice:
In Risorse del Computer, tasto destro/Proprietà/Hardware/Gestione Periferiche su unità disco
cercare la chiavetta, doppio clic/Proprietà/selezionare la scheda Criteri e attivare l'opzione
Ottimizza prestazioni invece di Ottimizza per la rimozione rapida che è selezionata di default,
dopo aver riavviato il computer, clic col destro sull'unità rimovibile Formatta e si trovano le 2
opzioni, Fat32 e NTFS, infatti ho già formattato.

Posto l'immagine, nel caso possa servire ad altri.

Ciao, grazie


ora sono in ufficio e la chiavetta la tengo a casa quindi spero di riuscirci nel pomeriggio con questo metodo, vorrei solo dire una cosa che penso ossia se una memoria è guasta non dovrebbe neanche essere riconosciuta dal pc o come sempre xp aviserebbe di aver trovato un nuovo hardware, nel mio caso invece me la riconosce come unità disco memoria di 64 gb solo che se ci clicco sù mi dice che bisogna formattarlo ma ieri non ci sono riuscito a farlo oggi spero riesca con queso sistema e comunque grazie per le vostre risposte.



Ho provato ora con questo metodo e se prima la formattazione non partiva adesso si ma mi riconosce il file siste ntfs quando prima mi diceva che era fat32, quindi la formattazione si ferma alla fine e il pc mi dice impossibile continuare con la formattazione. :(
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.