Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp si blocca Opzioni
palmieri
Inviato: Saturday, October 17, 2009 6:12:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Salve mi succede una cosa strana su questo computer fisso con sistema operativo xp, quando inserisco un dvd lo legge regolarmente con il windows media player se invece lo stesso filmato voglio aprirlo con il codec vlc si blocca,la stessa cosa succede con nero,provo quindi il cd su un'altro computer e funziona benissimo,ho provato a scaricare una versione più recente di vlc ma niente da fare cosa può essere? alla fine anche il sistema si blocca e devo resettare.grazie.Pray
Sponsor
Inviato: Saturday, October 17, 2009 6:12:17 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, October 17, 2009 6:30:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
VLC Media Player (se tu ti riferisci ad esso) NON è un codec: è un Programma.
Ti suggerisco di scaricare l'ultima versione di VLC (liberamente scaricabile anche da Aiutamici), poi DISINSTALLARE il tuo VLC (normalmente, da: Pannello di controllo/Installazione applicazioni), quindi, RIAVVIARE il computer.
Dopo di che, a riavvio avvenuto, procedere alla re-installazione (usando l'installer appena scaricato) di VLC Media Player.
palmieri
Inviato: Sunday, October 18, 2009 6:05:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Grazie della risposta,si in effetti mi riferisco al VLC media player ho sbagliato identificandolo come un codec anzicchè come programma ma dal momento che stavo provando a scaricare vari codec pensando alla possibilità che potesse mancare uno di questi ultimi ho fatto confusione,il suggerimento segnalato a proposito di reinstallare il programma lo già effettuato anche se non da aiutamici come suggerito,a proposito come si effettua il download di VLC? ad ogni modo non ho risolto il problema,stranamente neanche il programma nero riesce a leggere il dvd video,allora ho cancellato e reinstallato quest'ultimo ma senza esito positivo,è la prima volta che mi capita un problema di questo tipo in genere quando si formatta un hardisk e si reinstallano tutti i driver necessari e andando in gestione delle periferiche non si nota nessun conflitto dovrebbe funzionare bene tutto o no? e allora perchè si ostina questo computer a non leggere i dvd con il programma VLC? d'oh!
monsee
Inviato: Sunday, October 18, 2009 6:53:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
VLC Media Player include in sé molti codecs (non serve, in genere, installarne degli altri).
In quanto ad da dove scaricarlo e come installarlo, trovi tutto in QUESTA PAGINA WEB, inclusi i links per scaricar le diverse versioni di VLC Media Player (quella USB non richiede installazione [basta estrarla dallo zip]; quella che ti interessa è quella "Windows")...
paolopa
Inviato: Monday, October 19, 2009 11:31:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io un problema di bloccaggio di vlc l avevo con un (mi sembra)antivirus installato o comunque con una difesa del pc,sostituito quella(che,maledizione,non ricordo quale fosse)tutto è tornato perfettamente funzionante.a te prima funzionava tutto?hai sostituito qualcosa tipo antivirus,firewall,antispy?
ps:hai mica pctools firewall?mi sembrava quello...
palmieri
Inviato: Monday, October 19, 2009 11:41:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Si avevo pensato a qualche antivirus che potesse dare dei problemi, AVG è quello installato sopra ho già provato a disinstallarlo e facendo funzionare il computer senza nessuna protezione ma VLC non ne vuole sapere di funzionare,comincio a pensare che devo rinunciarcid'oh!
paolopa
Inviato: Monday, October 19, 2009 12:53:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
nel mio caso credo fosse il firewall pctools firewall plus,ma è passato molto tempo e non ricordo bene.attento a stare senza protezioni,chiudi sempre la connessione prima di fare queste manovre.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.