Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lo "strano" caso del giudice Mesiano Opzioni
azzurrag
Inviato: Friday, October 16, 2009 10:30:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Non è mia abitudine aprire un topic incentrato su argomenti caldi, sui quali sovente si possono incrinare i rapporti. Al massimo posto un commento in topics già avviati, che cerchi, però, di urtare il meno possibile l'altrui sensibilità.

Tuttavia, quanto linkerò sotto mi ha angosciata.
Penso che, visto il video e letti i commenti (se pur di parte) che seguono, non sia necessario aggiungere altro.

Lo indico soltanto per chi non l'avesse letto (se fosse interessato), a prescindere dal blog dove si trova, per riflettere ancora di più.

Lo "strano" caso del giudice Mesiano
Sponsor
Inviato: Friday, October 16, 2009 10:30:33 PM

francesca64
Inviato: Friday, October 16, 2009 10:48:47 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
Azzurra,
hai proprio ragione,non è necessario aggiungere altro........
non ho guardato il link che hai segnalato,per non incavolarmi ancora di più........... ma ho seguito la notizia oggi su diversi quotidiani come faccio sempre......... ebbene......... ""evviva questa libertà di informazione!!!!!!!!! (come se alle persone interessasse cosa fa o come si veste un tal tipo.....),.......... non ho più voglia di commentare nulla,questo schifo dura già da troppo tempo............... quando sarà il momento e lo sarà (purtroppo),dirò solo............ LO SAPEVO e LO AVEVO DETTO ( chiedo scusa ad ecofive che odia gli urli)
crilupa
Inviato: Friday, October 16, 2009 10:54:09 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Mi sembra un'intimidazione mafiosa.
suarez73
Inviato: Friday, October 16, 2009 11:19:02 PM

Iscritto dal : 2/17/2008
Un servizio davvero di infimo livello....ridicoli...
magomagu
Inviato: Friday, October 16, 2009 11:25:44 PM

Iscritto dal : 5/17/2009
azzurrag ha scritto:

Tuttavia, quanto linkerò sotto mi ha angosciata.

In effetti, c'é da rimanere esterrefatti, ma non è che uno dei tanti casi - tra gli ultimi quelli di Veronica Lario e di Dino Boffo.
Non a caso, domenica scorsa il Premier - riferendosi a questo giudice - aveva detto: "Ne vedrete delle belle".
Il Giornale - con gli ineffabili Feltri e Sallusti - gente che non si tira indietro quando c'é da fare del "lavoro sporco", ha trovato sponda questa volta nel servizio di Canale5.
E' dal mio punto di vista un ulteriore episodio inquietante: una persona filmata abusivamente nei suoi spostamenti privati, definito stravagante e accusato di aver profferito frasi contro il Premier 3 anni fa in un ristorante, cosa che non ha riscontri oggettivi.
Bene ha fatto l'ANM a definirsi indignata, così pure come il Sindacato Giornalisti.
Riflettere è giusto, è necessario che il clima cambi e che chi ha maggiori responsabilità sull'invelenimento del clima politico (e mi riferisco a entrambi gli schieramenti), faccia un passo indietro.
r16
Inviato: Friday, October 16, 2009 11:53:32 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao a tutti.
Vorrei chiarire una cosa: me ne frego del berlusca.
Però, c'è una cosa (se vera) che mi angoscia (per modo di dire) di più:
Coincidenza,una settimana dopo la sentenza del pagamento di 750 milioni, che questo giudice, ha inflitto alla Fininvest, è stato promosso di livello......Whistle
Coincidenza, oppure sono tutti "marci".....? Think
monsee
Inviato: Saturday, October 17, 2009 12:04:00 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Quoto senza riserve la perplessità espressa da r16 (perché è la stessa perplessità che nutro anch'io).
Non so come davvero stanno -in questa faccenda- le cose, ovviamente. Ma...
"A pensar male si fa peccato, ma in genere ci si azzecca." (G. Andreotti)
E se non si capisce di certe situazioni un "capitano di lungo corso" longevo e esperto come lui...
magomagu
Inviato: Saturday, October 17, 2009 12:08:16 AM

Iscritto dal : 5/17/2009
r16 ha scritto:
Coincidenza,una settimana dopo la sentenza del pagamento di 750 milioni, che questo giudice, ha inflitto alla Fininvest, è stato promosso di livello......Whistle
Coincidenza, oppure sono tutti "marci".....? Think

Per dovere di cronaca, ti allego quanto dichiarato dal CSM (l'organo di autogoverno competente per le promozioni) e riportato dalla stampa:

"Abbiamo seguito una procedura ordinaria. La pratica è stata aperta d'ufficio il 21 maggio scorso e il 29 settembre ha ricevuto il primo via libera dalla commissione competente, presieduta dal laico di centrodestra Michele Saponara. Tutto è avvenuto quindi, ben prima della sentenza di condanna della Fininvest che è stata depositata il 3 ottobre".

Non credo, francamente che le cose siano anadate diversamente, la burocrazia e le procedure hanno i loro tempi...
azzurrag
Inviato: Saturday, October 17, 2009 12:24:49 AM

Aggiungo questo: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/10/14/visualizza_new.html_987655468.html

Ed estrapolo un pezzetto:
"Il plenum di Palazzo dei Marescialli ha riconosciuto a Mesiano il massimo grado raggiungibile da un magistrato nella sua carriera, sancendo il superamento da parte sua della settima valutazione di professionalità. Un provvedimento motivato da "indipendenza, imparzialità ed equilibrio" e anche da "capacità, laboriosità, diligenza ed impegno dimostrati" da Mesiano nell'esercizio delle sue funzioni. La promozione è passata all'unanimità e senza nessuna discussione..."

Io non c'ero, ma a quanto pare tutti i colori erano concordi (il grassetto sopra è opera mia).

:-)
tommy2
Inviato: Saturday, October 17, 2009 9:19:16 AM

Iscritto dal : 6/16/2008
ciao a tutti e vero la promozione era stata decisa prima. lo dimostra il fatto che in pochi giorni si sia potuto concludere la promozione .invece per spiegare questi comportamenti luridi di prezzolati . che vengono da lontano , nel senso che i giornalisti italiani hanno sempre sostenuto il potere., e la colpa e loro se l'italia e in queste condizioni. berlusconi lo ha capito benissimo come siamo noi italiani,e fa quello che gli pare. e 15 anni che comanda con una piccola interruzione secndo voi l,italia e migliorata, io penso di no . lui e migliorato tantissimo . ciao a tutti .
paolopa
Inviato: Saturday, October 17, 2009 9:26:03 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
ciao azzurra,volevo postarlo anch io,appena ne ho avuto notizia,ma poi ho pensato che tanto ognuno di noi vede solo cio che gli pare,ed ho lasciato perdere.
a me sembra di una gravita' inaudita non che canale5 abbia fatto il servizio(alla fin fine ha legato l asino dove vuole il padrone,cosa che ha sempre fatto anche se con un briciolo di di discrezione),ma che la gente ancora non si accorga di quanto e come viene manipolata,certo,non tutta,ma una buona parte si,ed i loro voti valgono come qualunque altro.
mi ha fatto sorridere l intervento di cicchitto,da buon piduista ricorda bene le lezioni del professor gelli,e non perde occasione per metterle in pratica,con un discreto successo debbo ammettere,almeno a giudicare da alcuni interventi.

cbbusto
Inviato: Saturday, October 17, 2009 11:24:57 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Che dire, il servizio è di una stupidità unica, cosa volevano dimostrare filmando una persona,
anche se nota, che fuma una sigaretta, si reca dal barbiere e si siede su una panchina?
Atti normalissimi, quotidiani, fatti da innumerevoli cittadini, chiamate stranezze, poveretta
la giornalista che ha fatto il commento di sottofondo, ovviamente parole non sue, che figuraccia!!!!!
Povero Premier, non sa più cosa fare, cosa escogitare, si sta arrampicando sui vetri, poveretto...
quasi quasi mi fa pena.
Strane le parole di r16 e monsee...anziché commentare il video proposto...hanno tirato una
frecciatina...sulla promozione del bravo giudice....decisamente maliziosetti.....!

r16....non angosciarti....il vero MARCIO è il nostro Premier...e il giudice ha fatto solo il suo lavoro.Applause Applause Applause Speak to the hand Speak to the hand Speak to the hand Speak to the hand
esafluoruro
Inviato: Saturday, October 17, 2009 11:25:04 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Chissà cosa avrebbero detto se invece che dal barbiere andava in un bar a prendere un caffè e poi in bagno.
State attenti a quello che dite o scrivete, potrebbero fare anche voi un servizio mentre accompagnate vostra figlia a scuola e nei commenti vi danno del pervertito.
Ma chi ha fatto il servizio?
Un giornalista o un fattorino.
Siamo veramente alla frutta
ecofive
Inviato: Saturday, October 17, 2009 12:25:02 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Più che frutta ... alla buccia!!!

Ciao.
crilupa
Inviato: Saturday, October 17, 2009 12:57:29 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
crilupa ha scritto:
Mi sembra un'intimidazione mafiosa.

Mi quoto perchè è la prima cosa che ho pensato; come fà la mafia ad intimidirti?
Ti dice della tua famiglia, ti fà vedere delle foto dei figli che escono da scuola, ti racconta le tue abitudini, non è uguale?
azzurrag
Inviato: Saturday, October 17, 2009 1:18:14 PM

Non sono un'esperta di mafia e non so se il procedere come è stato fatto sia di stile mafioso.

Quello che mi fa paura è che in qualsiasi momento qualsiasi banale azione uno compia possa essere utilizzata, commentata con semplici frasi ed il giochino è fatto: per screditare o distruggere una persona basta poco, può capitare a chiunque.

Se, poi, il malcapitato (che dà o ha dato evidentemente fastidio) è un uomo di Legge é, secondo me, ancora più grave perchè significa che a questo punto tutto è lecito.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme