|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Non sò se sono nella sezione giusta, ma vorrei un consiglio. Volevo sapere se è pericoloso tenere in una cartella sul pc le password dell'indirizzo imeil, della banca ecc.ecc. Lo trovo pratico facendo copia e incolla, ma mi è venuto il dubbio che possa essere pericoloso.....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il dubbio tuo è legittimo: in effetti, può essere rischioso. Meglio scriver le varie passwords da qualche parte e nascondere bene il foglio in cui stan scritte (io, per esempio, lo tengo nella mia casella bancaria).
|
|
|
Hai ragione, però forse no ho spiegato bene... volevo sapere se è possibile che qualc'uno le possa ''rubare'' quando sono collegata....tramite internet....
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
capriccio10 ha scritto:Hai ragione, però forse no ho spiegato bene... volevo sapere se è possibile che qualc'uno le possa ''rubare'' quando sono collegata....tramite internet.... E' Possibile solo se qualcuno riesce a prendere il controllo del tuo pc. Io ti suggerirei di salvare questi dati in una pen-drive criptandola,quando ti serviranno i dati non fai altro che inserire la pen digitare la password di accesso e fare tranquillamente il copia-incolla.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
http://www.pianosicurezza.net/o usare password manager.........
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
|
Mille grazie a tutti....
|