Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spegnimento pc Opzioni
claude1948
Inviato: Monday, October 12, 2009 6:59:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2009
Posts: 42
buona sera a tutti
ho il seguente problema:
ho installato un driver per una macchina fotografica Sanyo e alcuni prg contenuti nel cd originale.
a installazione avvenuta correttamente ho cercato di collegare la macchina fotografica ma il pc si spegne e compare la schermata blu con i seguenti indirizzi di memoria:
0x0000007e (0xc000001d-0xf78d28ea-0xf78d27f4-0xf78d24f0)!
ho provato a disinstallare tutto ma mi rimane la cartella sanyo con dentro un file di log un file di configurazione e un file unwiswe che lancio ma mi dice 'impossibile aprire il file di log'.
cosa più grave di tutte pero è che ora su qualunque porta usb se collego un qualunque device (perdrive, altra macchina fotografica,ecc) il sistema va in crash.
mi potete aiutare?
vi ringrazio molto e vi saluto
claude1948
Sponsor
Inviato: Monday, October 12, 2009 6:59:53 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, October 12, 2009 7:32:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Per prima cosa cerca di eliminare tutto quello che riguarda la fotocamera Sanyo(usa la funzione "cerca"),se qualche file non si elimina prova a farlo fuori in modalità provvisoria e se non va anche questa opzione puoi usare un programma come Unlocker o RevoUnistaller.
Dopo aver fatto questo dai una ripulita ai file di windows e al registro con Ccleaner e riavvia il pc e prova a collegare una pen drive.
Se va ancora in crash disinstalla i driver delle porte usb riavvia il computer e reinstalla i driver.
Se il problema è stato causato da un conflitto di driver dovresti risolvere.
claude1948
Inviato: Thursday, October 15, 2009 7:56:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2009
Posts: 42
prima di tutto grazie per la risposta;
seconda cosa: il problema non è risolto, ho seguito tutte le tue istruzioni fino a disinstallare i drivers e spegnere il pc.quando lo riacccendo si accorge che mancano drive e li reinstalla ma con drivers uguali a quelli già utilizzati quindi con errore di conflitto compreso! ho cercato di caricare (aggiorna drive) quelli del cd della scheda madre
ma quando specifico il path sull'unità cd non ne trova neanche uno!
boh, non so proprio cosa fare
un saluto
c. mabritto
cbbusto
Inviato: Thursday, October 15, 2009 9:42:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sembra un guaio serio, sembrano sintomi d'infezione, causato dal CD mi sembra strano, però???
Se riesci a fare una scansione con Hijack This, che trovi su aiutamici, leggi bene la scheda di Alfonso,
posta il log nella sezione "Sicurezza e Virus" in modo da controllare che il PC sia pulito.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.