Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows error recovery Opzioni
enzo07sa
Inviato: Sunday, October 11, 2009 9:56:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ciao ho un computer portatile sul quale è preinstallato Windows Vista home premium, ho recentemente formattato il pc e tutto funzionava bene, però siccome avevo dei problemi nella navigazione , e avevo poi bruscamente interrotto l'installazione degli aggiornamenti di windows update, ho deciso di reinstallre vista, però al termine dell'installazione mi appare il seguente messaggio: Windows error recovery. Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem:
1) insert your Windoes installer disk and restart
2) choose your language
3) repair your computer
Solo che l'opzione repair non esce e inizia di nuovo l'installazione e alle fine esce di nuovo il messaggio di errore.
Non riesco ad uscire da questa situazione. Cosa posso fare?

Potrei installare direttamente Windows XP? (visto che non ho avuto problemi in passato con XP)
ma poi potrei volendo installare Vista con il cd revocer? o perdo questa possibilità, non so se sull'hard disk ci sono preinstallti degli elemetni del sistema operativo VIsta, per quanto riguarda questo aspetto sinceramente non sono molto eperto, ciao grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, October 11, 2009 9:56:49 AM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, October 11, 2009 12:28:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se Windows Vista è stato fornito con il computer, ripristinando il recovery dovrebbe tornare esattamente come era al momento dell'acquisto, ma tu parli di XP, quindi il portatile e stato fornito con XP? In questo caso devi installare prima XP e poi aggiornarlo con Vista.

Sii più chiaro.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

enzo07sa
Inviato: Sunday, October 11, 2009 12:45:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
no intendo dire che vorrei installare XP, che ho installato sul computer da tavolo (desktop), di cui ho la licenza che ho acquistato autonomamente e che conosco abbastanza bene mi trovo bene, e vorrei installarlo sul portatile (acer 9420 intel centrino duo), però XP è home edition e l'ho acquistato un pò di anni fa ed ha bisogno di aggiornamenti (sicuramente) quello che vorrei sapere se una versione vecchia di XP home edition che uso per il pc d tavolo (un pentium 4) è compatibile con il mio portatile (Acer 9420 centrino duo) e poi se posso installare i driver per la scheda video e audio (di cui ho i cd) previsti però per il computer desktop (pentium 4) o dovrei cercarli su internet compatibili per il portatile (E DOVE SOPRATTUTTO).
E poi una volta installato XP e volessi cambiare e tornare a Vista, potrei eventualmnente installare Vista (di cui ho un cd recover): quello che non so e che non ho ancora capito se sul cd recover di Vista ci sono solo alcuni elementi per l'installazione (e altri sono preinstallati sul portatile): cioè se dovessi formattare il portatile potrei installare Vista con il cd recover? questo ancora non l'ho capito (scusa se ho formulato la domanda forse in maniera un pò confusa e con delle ripetzioni), ciao grazie
monsee
Inviato: Sunday, October 11, 2009 1:33:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il tuo notebook è compatibile con Win dows XP, ma devi installare i dovuti drivers (quelli per Windows XP, da installare immadiatamente dopo aver installato Windows XP) che trovi a QUESTA pagina Web (che è del sito ACER).
enzo07sa
Inviato: Sunday, October 11, 2009 2:02:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ciao grazie per la risposta, ho visto il sito dell'acer che mi hai indicato, vorrei sapere se devo installare tutti i driver e le utilities indicate nella lista o solo alcune? ciao
enzo07sa
Inviato: Sunday, October 11, 2009 2:05:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
e devo anche scaricare ed installare il Bios for MS Windows XP?
enzo07sa
Inviato: Sunday, October 11, 2009 4:17:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ho provato ad installarli tutti...sembra che funzioni...
monsee
Inviato: Sunday, October 11, 2009 5:50:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, infatti... dovevi scaricarli tutti e installarli tutti (i driver del BIOS dovresti averli già pre-installati, però).
NON gettare via i drivers che hai scaricato: salvali in un luogo sicuro (su HD esterno o su una pen-drive apposita [che non userai per altro]; inoltre masterizzali pure su CD) e conservali: potrebbero tornarti estremamente utili in caso di futura re-installazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.