|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve una domanda facile facile, da dilettante, come si fa ad aggiungere o togliere un utente?
Tenete presente che il mio Xubuntu 8.04 non è Xubuntu ma installazione da CD minimale (10 Mbyte di roba) + Xfce, miscela che rispetto a Xubuntu vero e proprio manca di alcune cose.
Grazie.
|
|
|
|
|
|
Scusate tutti, mi sono sbagliato :-[. Utenti e gruppi sta in "Applicazioni->Sistema". Una volta entrato... ho trovato l'altro utente che ho creato tempo fa, ma che all'avvio del S.O. non appare come alternativa all'utente principale. Ho provato a cancellarlo, è sparito dall'elenco ma se apro MC vedo che sta sempre li.
Cosa devo fare per avere questa alternativa? Eventualmente, posso attivarli tutti e due contemporaneamente?
Grazie.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Se apri..MC? Ovvero? Per avere la "scelta" tra i due utenti devi usare un login manager che lo permetta (tipo KDM). Anche con un login manager monoutente puoi comunque sempre scegliere con quale loggare: basta inserire le username e password dell'utente che ti interessa. Puoi passare da un utente all'altro senza spegnere il PC usando "disconnetti utente". Non vorrei dire stupidaggini ma ci dovrebbe essere anche il modo di tenere due utenti collegati contemporaneamente, giocando sull'apertura delle varie consoles tramite (mi pare) Ctrl+F2 o F7. Non avendone necessità mi sono mai preso la briga di approfondire la procedura, ma sono quasi sicuro che sia fattibile. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Ciao Dead. dead ha scritto:Se apri..MC? Ovvero? Ovvero... Midnight Commander, uno dei tanti figli del Norton Commander, non lo conosci? Commenta:Per avere la "scelta" tra i due utenti devi usare un login manager che lo permetta (tipo KDM). Anche con un login manager monoutente puoi comunque sempre scegliere con quale loggare: basta inserire le username e password dell'utente che ti interessa.
Quale sarebbe il Login Manager di Xubuntu? Commenta: Puoi passare da un utente all'altro senza spegnere il PC usando "disconnetti utente". Non vorrei dire stupidaggini ma ci dovrebbe essere anche il modo di tenere due utenti collegati contemporaneamente, giocando sull'apertura delle varie consoles tramite (mi pare) Ctrl+F2 o F7. Non avendone necessità mi sono mai preso la briga di approfondire la procedura, ma sono quasi sicuro che sia fattibile.
In "Applicazioni->Sistema->Utenti e gruppi" non trovo il "disconnetti (o cambia) utente".
|
|
|
Commenta:Per avere la "scelta" tra i due utenti devi usare un login manager che lo permetta (tipo KDM). Anche con un login manager monoutente puoi comunque sempre scegliere con quale loggare: basta inserire le username e password dell'utente che ti interessa.
Quale sarebbe il Login Manager di Xubuntu? Commenta: Puoi passare da un utente all'altro senza spegnere il PC usando "disconnetti utente". Non vorrei dire stupidaggini ma ci dovrebbe essere anche il modo di tenere due utenti collegati contemporaneamente, giocando sull'apertura delle varie consoles tramite (mi pare) Ctrl+F2 o F7. Non avendone necessità mi sono mai preso la briga di approfondire la procedura, ma sono quasi sicuro che sia fattibile.
In "Applicazioni->Sistema->Utenti e gruppi" non trovo il "disconnetti (o cambia) utente". [/quote] Trovato, abbiate pazienza, ma è da Mercoledi che ho addosso una febbre che mi rinc... E per cancellare l'utente indesiderato? Ciao.
|
|
Guest |