Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows defender compatibilita' Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, October 10, 2009 3:52:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao, non capisco perche' nella sezione software w. defender e' classificato come compatibile solo per w. xp, io ho vista e il programma c'e' di default, lo posso lasciare?

EDIT; ho disinstallato la suite di mcafee e ho installato alcuni programmi per la protezione, li elenco:

AVG antivirus
PC TOOLS FIREWALL PLUS firewall
WINDOWS DEFENDER anti-spyware
questi per la protezione in tempo reale, inoltre:

MALWARE-ANTIMALWARE
SPYBOT
CCLEANER
per fare scansioni di sicurezza.

volevo chiedere se il firewall che e' installato di default su' vista lo posso tenere disattivato?

Questo pacchetto di sicurezza dovrebbe andare bene?

grazie per i consigli.

Sponsor
Inviato: Saturday, October 10, 2009 3:52:38 PM

nckx83
Inviato: Saturday, October 10, 2009 4:51:44 PM

Iscritto dal : 10/1/2009
Ciao, windows defender è compatibile Windows server 2003 , XP, e VISTA, mi sembrerebbe strano che la microsoft facesse un programma non compatibile per i suoi SO :-)
Lo puoi lasciare anche se in giro c'è di meglio.
pokerdassi
Inviato: Saturday, October 10, 2009 5:27:27 PM

Non saprei ho scaricato la versione presente su' questo sito.
per gli altri programmi dovrei essere a posto, dimenticavo che ho installato anche HIJACK, in questo momento ho scaricato WINDOWS CARE, non l'ho mai usato, mica c'e' un programma simile di default in vista?

Differenza tra windows care e ccleaner?
monsee
Inviato: Saturday, October 10, 2009 5:54:58 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
In Windows Vista, Windows Defender è preinstallato "di default". Inoltre, ci sono delle differenze fra Windows Defender in Vista (lì, non lo si può manco disinstallare) e Windows Defender in XP...

Fra i due che hai citato, io preferisco di gran lunga CCleaner.
Essenzialmente, si tratta di programmi creato con spirito e per scopi fra loro differenti, ma che hanno aree che possono apparir comuni.
CCleaner è pià un programma per eliminare i files superflui dall'HD del computer e per tener pulito il Registro di Sistema.
L'altro ha anche ambizioni un po' da antispyware -molto all'acqua di rose- e mira a poter "gestire" (dunque, manipolare [il che può essere anche poco conveniente]) talune funzioni del Sistema.
nckx83
Inviato: Saturday, October 10, 2009 5:56:33 PM

Tranquillo, i programmi che trovi su questo sito sono buoni ;-)
Non saprei se su vista c'è un programma simile, ma non credo.
nckx83
Inviato: Saturday, October 10, 2009 6:02:15 PM

pokerdassi ha scritto:

volevo chiedere se il firewall che e' installato di default su' vista lo posso tenere disattivato?

Si lo puoi tenere disattivato.
Hai già l'altro in funzione, due attivi non ti servono.
pokerdassi
Inviato: Saturday, October 10, 2009 6:13:57 PM

Quindi il w. care lo posso togliere? non mi pare granche' e troppo arzigogolato, per il resto trovo che le altre protezioni sono piu' facili da manipolare.

strano che AVG non mi segnali i siti se sono affidabili o meno( come fa' advisor di mcafee), ho provato una ricerca con google ma nessun segno vicino alla lista dei siti( ne rosso, ne verde, ne giallo).
cmq non ne potevo piu' di mcafee, si disinstallava sempre( da solo).
nckx83
Inviato: Saturday, October 10, 2009 6:45:23 PM

pokerdassi ha scritto:
Quindi il w. care lo posso togliere? non mi pare granche' e troppo arzigogolato, per il resto trovo che le altre protezioni sono piu' facili da manipolare.

strano che AVG non mi segnali i siti se sono affidabili o meno( come fa' advisor di mcafee), ho provato una ricerca con google ma nessun segno vicino alla lista dei siti( ne rosso, ne verde, ne giallo).
cmq non ne potevo piu' di mcafee, si disinstallava sempre( da solo).

Si puoi togliere w.care, hai già Ccleaner, l'ho provato ed è buono.
Per quanto riguarda AVG safesearch non saprei, forse ti dice se il sito è afidabile o meno una volta che ci sei entratoAnxious
Come mai McAfee si disinstallava da solo?
Io lo uso dal 2004 ma non ho mai avuto problemi.

monsee
Inviato: Saturday, October 10, 2009 8:26:32 PM

NON installare AVG savesearch. Ti consuma risorse e può dare problemi (senza dar niente in cambio d'autentico valore).
Considero AVG Free il miglior antivirus free attualmente in circolazione (e lo uso pure io... e da parecchio), ma NON suggerirei mai l'AVG SearchShield a nessuno.
Durante l'installazione, togli la spunta a questa specifica opzione (lascia immutato il resto).
pokerdassi
Inviato: Monday, October 12, 2009 8:24:17 AM

Per l'installazione di AVG ho seguito la procedura, controllero' (spero si possa fare) di non aver installato il SAVESEARCH, intanto mi pare strano che c'e' scritto, in rosso e a caratteri cubitali, che questo non ha bisogno di aggiornamenti, siccome in 2 giorni non si e' mai auto-aggiornato ho provato manualmente e ha scaricato due cose nuove.

Cmq dal pannello di controllo forse posso vedere se ho il savesearch attivato, cos'e' un salva rcerche?

SUPPONGO che AVG avvisi quando si aggiorna, come fan tutti, anche W. defender e' configurato per aggiornarsi automaticamente ma finora nessun segno.

edit: ho dato una controllata veloce sia alla scheda di AVG(nel sito AIUTAMICI) che nel programma che ho installato ma non ho trovato traccia di SaveSearch, c'e Search-Shield nella sezione del LinkScanner, ma non credo sia la stessa cosa.
monsee
Inviato: Monday, October 12, 2009 2:37:37 PM

Ti conviene reinstallare AVG (ma SENZA l'AVG Search Shield).
pokerdassi
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:32:02 PM

Avg SaveSearch e Search Shield sono la stessa cosa? a cosa dovrebbe "non servire"?

Ho dato un'occhiata al programma, in effetti SearchShield e' una delle 2 funzioni di LinkScanner, in pratica se si fa' una ricerca con Google o Yahoo, da una valutazione ai link che si trovano(verde, giallo, rosso), in pratica e' simile a Site Advisor di Mcafee [url=http://www.aiutamici.com/software?ID=11497[/url], parliamo della stessa applicazione?, cmq si puo' deselezionare la casella.

non sono riusciuto ad inserire il link , ma come si fa'?, cmq l'indirizzo di SiteAdvisor e' quello.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme