Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/26/2009 Posts: 84
|
Sfogliando una rivista di informatica mi sono imbattutto sul "file di paging". Nella rivista si consigliava -per ottimizzare il pc- si impostare su 1,5 rispetto alla memoria RAM in uso sul proprio pc, sia il valore minimo che quella massimo (identici valori). Premesso che ne capisco poco e per questo mi affido più volentieri ai vostri consigli, vorrei sapere se l'operazione è utile e non rischiosa. Io ho windows xp home e la memoria RAM del mio sistema è 960 Mb. In caso positivo, oltre ai valori esatti per il mio pc, vorrei sapere in maniera sintetica quali passi fare. Ringrazio vivamente
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, il consiglio che hai trovato è giusto. Il file di Paging (detto pagefile) si può impostare senza particolari problemi (nel senso che è operazione facile e -se non si fan pasticci- priva di qualsivoglia rischio). Ed ecco l'esatto percorso da fare: Cliccare con il tasto destro su Risorse del Computer--> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni --> Impostazioni --> Avanzate --> Memoria virtuale --> cambia --> scrivere le dimensioni personalizzate (iniziale e massima identiche) --> imposta --> applica --> chiudi --> riavvia Spero di non aver sbagliato (sai, sono in Linux, al momento, e il percorso non l'ho potuto verificare)...
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
In ogni caso e meglio lasciare impostato la gestione automatica del file di swap, windows si crea lo spazio che gli necessita quando gli necessita. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|