Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ATAPI DVD+RW 4X4X12 Opzioni
pierxxx
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 7:07:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Salve a tutti.Non mi si chiude piu lo sportello del masterizzatore, con il disco inserito per far si che si chiuda
e riconosca il disco, mi ci vogliono parecchi tentativi.Prima di cambiare masterizzatore, vorrei tentare di installare o nuovi drivers, oppure rinfrescare il firmware.Dato che non mastico l'inglese non sono riuscito a trovare nessun sito utile.Qualcuno puo' aiutarmi con un link a colpo sicuro dove prelevare il firmware di questo vecchio masterizzatore.
Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 7:07:00 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 10:10:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se lo sportello non si chiude non credo dipenda dal firmware, probabilmente è stato forzato,
è un problema meccanico, con i costi irrisori dei masterizzatori non credo valga la
pena di metterci mano, puoi tentare con una soffiata d'aria compressa magari si tratta
di qualche granello di polvere.
Se proprio vuoi aggiornare il firmware, operazione non consigliabile, lo trovi quì:
http://www.iomagic.com/Firmware/FirmwareDownload.html
scarica questo GENERIC DVD RW 12x MAX - DD 1203-120l.zip
Ciao.
pierxxx
Inviato: Thursday, October 08, 2009 3:09:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Ciao,innanzitutto grazie per il link.Poi volevo precisare,siccome non mi sono espresso bene prima...."la fretta"
Lo sportello si chiude bene, anzi la meccanica deve essere perfetta perche' come dicevo si chiude bene poi subito dopo si riapre lo richiudo,si riapre,ecc,ecc,ieri quando ho scritto il post ero esasperato,avevo la necessita di masterizzare un dvd prima di sera e sono riuscito a farlo stare chiuso dopo circa una cinquantina di tentativi.
Ho controllato le periferiche che tutto fosse in ordine,ho provato anche ad usare un programmino portatile
DriveMan che tra le sue funzioni ha anche quella di comandare l'apertura e la chiusura degli sportelli.
Risultato identico il programma si impalla lo sportello apre/chiude un po' di volte poi smette restando aperto e il programma torna fruibile.Bhe dopo svariati tentativi è rimasto chiusoDancing Dancing Dancing e partito l'autoplay ecc,ecc,

Ora il domandone finale:Prima di sotituire il masterizzatore vorrei provare ad aggiornare il firmware,cosi' per sfizio e perche non l'ho mai fatto. Quello che mi hai linkato mi par di capire che è generico,probabilmente per il fatto che il mio modello di masterizzatore è oramai obsoleto quindi la pretesa di avere il firmware della BENQ originale e impossibile vero.Sai se l'aggiornamento andasse a buon fine eviterei l'acquisto...Mi sa che prima di provare l'aggiornamento mi procuro un nuovo masterizzatore.Ciao e grazie ancora.
wolfestein
Inviato: Thursday, October 08, 2009 4:59:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova a fare questa operazione:
Disinstalla il masterizzatore,spengi il computer,apri il case e stacca il collegamenti al masterizzatore(sia il cavo ide o sata che sia e il molex dell'alimentazione)per qualche minuto,dopo ricollega il tutto e accendi il pc.Il sistema lo reinstallerà automaticamente come nuovo hardware e vedi se tutto è tornato a posto.
Per quanto riguarda il firmware metti marca(Benq mi sembra)e modello esatto,vedrò se c'è qualche firmware disponibile sul sito della Benq.
pierxxx
Inviato: Saturday, October 10, 2009 9:54:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Grazie Wolf.Appena ho un po' di tempo provo con l'operazione che mi consigli.
Ho dato ona occhiata alle scartoffie del pc non c'è un modello preciso almeno io non l'ho trovato
il masterizzatore e BENQ ATAPI DVD+RW 4X4X 12 non ho trovato altro in merito.
Ti faccio sapere com'è andata,stamani intanto sto con lo sportello aperto volevo masterizzare dati in dvd ma niente da fare d'oh!
cbbusto
Inviato: Saturday, October 10, 2009 10:56:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se scrivevi subito che si trattava di un Benq era più semplice, avevi scritto atapi DVD.
Qui ci sono tutti i Firmware per i masterizzatori Benq, bisogna solo scegliere in
base al modello, per controllare qual'è il tuo devi smontare il masterizzatore e
leggere nella parte sotto, può darsi che si riesca a vedere anche solo aprendo
il case e controllando con una luce.

http://www.driverslab.com/downloads/Firmware/Benq/2/19/page2.html
Mentre fai l'operazione consigliata da wolfe puoi controllare, sono solo due viti.
Ciao
pierxxx
Inviato: Saturday, October 10, 2009 12:50:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Si scusami,hai perfettamente ragione, la mia richiesta iniziale era imprecisa.Grazie tante per il link
Faccio sapere..Ciao.
pierxxx
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 5:57:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Scusate i tempi da bradipo,ci tenevo a farvi sapere come è andata a finire.
Ho seguito senza esito positivo il consiglio di Wolfestein.Quindi ho sostituito il masterizzatore,ormai convinto che il difetto non fosse piu' imputabile hai driver ed infatti ho risolto.Grazie ancora per i consigli ricevuti.
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 12:03:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Di niente, siamo qui per cercare di dare una mano quando è possibile, la sostituzione era ipotizzabile,
operazione semplice e con basso costo.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.