|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao a tutti,espongo in breve il problema. Qui in ufficio siamo dotati di MAC però il capo ha deciso di cambiare e ci sta dotando tutti di PC con XP. Io avrei bisogno di sapere se c'è un sistema o un programma che mi faccia recuperare tutte le mail che ho inviato fino ad ora e trasferirle poi su Outlook Express? Qui usiamo Mail Versione 2.1.3 spero di essere stato chiaro nel caso cercherò di esserlo maggiormente. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ciao! Prima di tutto dovete esportare la cartella di imbox delle mail. Per farlo fate click destro su "Entrata" e poi su "Archivia casella" E scegliete un posto dove salvare il file .mbox Copiate il file .mbox su chiavetta, copiatelo sul pc con windows, aprite outlook e fate: File > Importa > Messaggi A questo punto scegliete il formato "Eudora Pro or Light (through v3.0)" E scegliete il file .mbox P.S. Come mai volete cambiare? P.S. 2 Che macchine sono? Dico modello e anno... sempre se vuoi dirmelo! By Granuz88
|
|
|
Ciao granuz88 per prima cosa ti ringrazio per la tempestività con la quale mi hai risposto. Il fatto è che il capo ha stipulato un contratto con la DELL che adesso ci fornirà dei portatili,questo è il motivo principale per il quale stiamo cambiando macchine. Adesso io sto usando questo:
Nome computer: Power Mac G5 Modello computer: PowerMac7,2 Tipo CPU: PowerPC 970 (2.2) Numero CPU: 2 Velocità CPU: 1.8 GHz L2 Cache (per CPU): 512 KB Memoria: 2.5 GB Velocità bus: 900 MHz Versione Boot ROM: 5.1.4f0
p.s. la procedura che mi hai descritto funziona anche per le mail che ho inviato giusto
|
|
|
iracondo ha scritto: p.s. la procedura che mi hai descritto funziona anche per le mail che ho inviato giusto
Scusami.. ti ho descritto la procedura delle mail in entrata e non quelle in uscita che volevi tu... Si comunque la procedura è sempre quella! iracondo ha scritto: Nome computer: Power Mac G5 Modello computer: PowerMac7,2 Tipo CPU: PowerPC 970 (2.2) Numero CPU: 2 Velocità CPU: 1.8 GHz L2 Cache (per CPU): 512 KB Memoria: 2.5 GB Velocità bus: 900 MHz Versione Boot ROM: 5.1.4f0
Cavoli, mica male come macchine! Hanno qualche anno sulle spalle, ma presumo che con MAC OS X Tiger facciano faville! E' un peccato buttarle... Comunque la procedura che ti ho illustrato funziona con Mail 3.6, attualmente installata sul mio sistema Leopard. Penso però funzioni anche sul tuo... By Granuz88
|
|
|
si in effetti va che è una meraviglia,cmq oggi pomeriggio proverò la procedura che mi hai consigliato e ti faccio sapere. Grazie ancora
|
|
|
Ho dimenticato di dirti che quando esporti la casella delle mail sul mac, potrebbe volerci qualche minuto (a seconda della dimensione della casella). Il problema è che durante questo lasso di tempo non compare nessuna barra di avanzamento, mentre il file compare immediatamente (anche se magari non è ancora completo). Aspetta quindi qualche minuto prima di copiarlo sulla chiavetta, così sei sicuro che abbia finito l'esportazione... By Granuz88
|
|
|
Ciao granuz88 il problema al lavoro è stato risolto,il capo aveva gia chiamato il tecnico che è venuto nel pomeriggio.Cmq ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato ciao
|
|
Guest |