Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vedere i programmi digitali terestri con parabola Opzioni
peppe1955
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 6:59:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
salve,siccome ho da poco accquistato un televisore con il digitale terrestre incorporato,e posseggo una parabola satellitare,tutto alimentato a 12 v per un camper,come faccio a vedere i programmi digitali con la parabola?siccome ci sono in commercio dei decoder a 12v che leggono tutti i tipi di schede se io faccio un abbonamento a ski ,quello base ,una volta che oscurano tutti i canali mediaset e rai riesco a vederli con ski,compresi quelli criptati come MGP,o F1 ecc............ grazied'oh! Pray
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 6:59:38 AM

esafluoruro
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 8:37:26 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Sono due tecnologie che non centrano nulla, fra l'altro Rai Mediaset e sky sono in lite, vogliono togliere i loro programmi dalla piattaforma sky e lasciarli solo sul digitale terrestre o addirittura creare una loro piattaforma satellitare
antonpaco
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 5:13:57 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
sul satellite esiste gia' un bouquet televisivo che si chiama TIVU' e trasmette da hot bird 13 est, si vedono gli stessi identici canali SOLO gratuiti offerti dal digitale terrestre. Per vederla sul camper hai bisogno della scheda TIVU' che si trova solamente nei decoder che si vendono nel kit con dicitura TIVU', le schede sciolte dovrebbero iniziare a trovarsi dalla primavera 2010. Il costo del decoder + scheda e' 99 euro, l'attivazione non si paga. Su sky continuerai a vedere le reti nazionali ma la maggior parte della programmazione sara' codificata, ecco il perche' della scheda TIVU'.
nckx83
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 5:20:30 PM

Iscritto dal : 10/1/2009
Ciao peppe1955
A casa ho sia il digitale terrestre che SKY.
Per vedere il digitale terrestre non hai bisogno della parabola, quella serve per il satellitare, ma di un antenna normale oppure puoi richiedere un antenna logaritmica, migliore per la ricezione del segnale digitale, ma non ti servirebbe a nulla su di un camper, in poche parole non puoi vedere il digitale terrestre in movimento.
Per quanto riguarda i canali di rai e mediaset visibili con SKY puoi vedere la formula uno sulla rai, ma oscurano italia uno quando trasmettono MGP , 250 e 125.
Inoltre oscurano non solo la MGP, ma anche altri programmi, sopratutto mediaset, che di solito sono film, ma capita che oscurino anche programmi di attualità o certi show, ma non i TG.
peppe1955
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 5:53:51 PM

io non intendo vedere la tv in movimento ma da fermo, alora tutti quelli che anno montato parabole che costano dai 1500 /2000 € che fanno le buttano via, visto che con ski non ti fanno vedere tutti i programmi,stavo legendo di una parabola che in opzione danno il multidigital,devo capire ancora cosè, e sè può essere montato su tutte le parabole,grosso modo dovrebbe servire per far vedere i programmi sia col digitale t. che col la parabola,mi devo informare bene qualche sistema ci deve essered'oh! Brick wall
ghiudon
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 7:09:51 PM

Iscritto dal : 4/30/2007
1500/2000 € a parabola? Dove? vengo a montarle io privatamente invece che per conto di sky come faccio ora.
Think Think
nckx83
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 7:16:36 PM

Il kit multidigital serve per poter vedere con la parabola sia il digitale che il satellitare.
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato queste informazioni:
Il kit multidigital viene venduto con l'antenna MOBILSAT.

La Mobilsat , esce in tre pacchetti .

1° Il 40801 , ha l'Antenna con puntamento automatico senza Decoder .
2° Il 40800 , ha l'antenna con puntamento automatico , un decoder con la predisposizione per la CAM ...
3° Il 40801+40802 , ha l'antenna con puntamento automatico , un decoder con la predisposizione per la CAM , e il DVBT integrato .

MultiDigital: kit composto da antenna DVB-T amplificata da montare all’interno della MOBILSATPlus e decoder Technisat DVB-T/DVB-S C.I. con IR sensor. Il kit consente di avere in un unico sistema d’antenna e decoder sia la ricezione dei canali satellitari che digitali terrestri.
L'antenna funziona benissimo con il decoder di SKY.
Spero di esserti stato di aiuto.
peppe1955
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 7:56:31 PM

parlo di parabole con puntamento elettronico,che sono le piu' care io ho accquistato una giò camper semiautomatica,a 480€, e cercavo solo il multidigital senza parabola,che cavolo di problema con questo digitale ter.uno dice basta montare un antenna tv+decoder ed il gioco e fatto, questo vale per casa,ma per il camper e diferente,capita di fermarti in una zona che non c'è reccezione che fai non vedi la tv?con la parabola questo problema non c'è.Applause
peppe1955
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 7:57:29 PM

ti ringrazzio per la ricerca effetuata,ciaoApplause
nckx83
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 8:36:38 PM

Proverò ad informarmi, ho un amico che vedo sempre il fine settimana, è abbastanza esperto di parabole, forse lui sà se il kit può essere venduto a parte e se può essere montato su diversi tipi di parabole.
Ti farò sapere.
Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme