|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve........non riesco ad inserire , una foto che ho isolato,in un altro sfondo.Uso photoshop 6.Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/25/2008 Posts: 222
|
Ciao,dando per sontato che hai scontornato il soggetto da inserire nel nuovo sfondo, procedi così di seguito: Apri la nuova foto che farà da sfondo al progetto e trascinala all' interno con lo strumento sposta. Clicca sulla barra del menù livelli. porta ora la foto scontornata sopra l' immagine che vuoi come sfondo, otterrai cosi la foto con lo sfondo modificato
|
|
|
vano833 ha scritto:Ciao,dando per sontato che hai scontornato il soggetto da inserire nel nuovo sfondo, procedi così di seguito: Apri la nuova foto che farà da sfondo al progetto e trascinala all' interno con lo strumento sposta. Clicca sulla barra del menù livelli. porta ora la foto scontornata sopra l' immagine che vuoi come sfondo, otterrai cosi la foto con lo sfondo modificato
Questa procedura l'avevo già fatta,il problema è che la foto che ho scontornato come la foto che allego non è con il contorno trasparente.
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Ciao, io non uso Photoshop, ma so che una mia amica che lo usa, per avere la funzione di trasparenza attorno alla foto scontornata, per scontornarla usa il filtro " Estrai" e poi la salva. Cosi la puo inserire dove vuole. Spero ti sia utile questo suggerimento, altro non posso dirti visto che non lo uso, tentar non nuoce ciao
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Il filtro estrai è un plug-in, può essere che non l'hai installato, ma basta scaricarlo.
Se usi gimp è tutto più semplice...
|
|
|
Grazie a tutti, non so come ho fatto ma ho risolto.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Apri le due foto, quella col soggetto da scontornare e quella che fa da sfondo. Scontorna il soggetto (con "lazo" o equivalente) e usa lo strumento Copia. Richiami poi lo sfodo ed usa Incolla. Il soggetto scontornato potrà essere spostato, ridimensionato, ruotato come vuoi. Ottenuto il fotomontaggio voluto, salvalo ed il gioco è fatto. Se non vuoi usare il "lazo" puoi usare estrai, ma è più lungo e non è così preciso come il "lazo" e deve poi deve essere corretto con uno degli strumenti di cancellazione, per cui in ogni caso ci vuole un po' di manualità. L'immagine scontornata poi può essere sfumata e questo permette un inserimento migliore sullo sfondo.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Quando scontorni le foto e vuoi mantenere la trasparenza..devi ricordarti di salvare in formato .png. In seguito potrai sovrapporre qualsiasi immagine, senza problemi di sorta. Evidentemente il tuo "bisonte" era stato salvato in .jpg, per cui lo sfondo è diventato, di nuovo, bianco.. \
|
|
Guest |