Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mancanza caratteri dopo aggiornamento Opzioni
locustaw3
Inviato: Sunday, October 04, 2009 9:15:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2008
Ciao a tutti dopo aver agiornato ubuntu 9.04 ho notato che il simbolo dei gradi Celsius nella barra in alto non compare più, ma compare una i, inoltre quando nomino le cartella non riesco più a digiare l lettera "à" perchè mi esce il simbolo seguente "^". Cosa può esser capitato? Premetto che questi problemi li ho solo nominando le cartelle, mentre scrivendo con openoffice nessun problema. Grazie e scusate per le mie frequenti richieste, buona serata a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, October 04, 2009 9:15:21 PM

monsee
Inviato: Sunday, October 04, 2009 9:19:41 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Controlla che l'impostazione della tastiera sia esatta.
ecofive
Inviato: Sunday, October 04, 2009 9:24:35 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Consiglio: mai aggiornare GNU/Linux. La regola è: "Non cambiare mai quello che funziona". Spesso mi sono accorto che l'aggiornamento può portare a qualche guaio.

Ciao.
locustaw3
Inviato: Sunday, October 04, 2009 10:31:05 PM

La tastiera funzia Ok, infatti con openoffice scrivo senza problemi, la cosa strana che mi da questo problema digitando per rinominare ad ex le cartelle e nelle scritte relative alla data alla temperatura...mah...o ci capisco poco!!
Grazie comunque
dead
Inviato: Sunday, October 04, 2009 11:23:11 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
ecofive ha scritto:
Consiglio: mai aggiornare GNU/Linux. La regola è: "Non cambiare mai quello che funziona". Spesso mi sono accorto che l'aggiornamento può portare a qualche guaio.

Ciao.

mamma mia! Un po' catastrofista questa frase....
il 99% delle volte gli aggiornamenti funzionano bene, e non farli potrebbe esporre a rischi di sicurezza. (altro discorso è l'upgrade automatico di versione, e li sono al 100% d'accordo con te).

@locusta: molto probabilmente ti si è impostata la tastiera US invece di quella italiana. Non usando ubuntu non so dirti dove devi andare a cercare per rimettere quella giusta, ma sarà qualcosa come Impostazioni > locali o similare....

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
locustaw3
Inviato: Sunday, October 04, 2009 11:30:35 PM

ok domani ci provo...grazie per la sollecitudine....a presto!Se risolvo svelerò l'arcano mistero, cmq se non si prova....Ciao e buona notte
monsee
Inviato: Monday, October 05, 2009 1:27:48 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
dead ha scritto:
@locusta: molto probabilmente ti si è impostata la tastiera US invece di quella italiana. Non usando ubuntu non so dirti dove devi andare a cercare per rimettere quella giusta, ma sarà qualcosa come Impostazioni > locali o similare....

Concordo pienamente. Tant'è che glielo avevo scritto anch'io.
dead
Inviato: Monday, October 05, 2009 8:36:34 AM

monsee ha scritto:
Concordo pienamente. Tant'è che glielo avevo scritto anch'io.

ho notato Monsee, ho ribadito la cosa solo perchè dalla risposta di locusta sembrava che non avesse capito bene cosa intendessi per "impostazioni".

locustaw3
Inviato: Monday, October 05, 2009 5:59:24 PM

Non dipende dalla tastiera in effetti quando scrivo ad ex con openoffice va tutto ok, quando invece devo rinominare i file sembra che ci sia un "diverso compilatore" che non fa vedere a dovere la tastiera, boh...cmq è un problema marginale! Grazie cmq
dead
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 11:18:26 AM

locustaw3 ha scritto:
Non dipende dalla tastiera in effetti quando scrivo ad ex con openoffice va tutto ok, quando invece devo rinominare i file sembra che ci sia un "diverso compilatore" che non fa vedere a dovere la tastiera, boh...cmq è un problema marginale! Grazie cmq

non c'entra nulla! OpenOffice come altri programmi ha le sue localizzazioni che prevalgono su quelle di sistema. Il file manager invece segue quelle di sistema.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme